Eazel

Italiano

FrostWire

FrostWire è un client BitTorrent che funziona con il protocollo P2P e permette di scaricare musica, video, documenti e altri tipi di file. Questo programma è open-source, pertanto è totalmente gratuito e viene costantemente aggiornato.

La rete LimeWire, riutilizzabile

Con FrostWire potrete accedere a un database di condivisione ampio e riconosciuto, in quanto comprende la maggior parte degli utenti di LimeWire, un ottimo programma P2P che ha smesso di funzionare dopo una causa di pirateria.

Il sistema è costituito da milioni di utenti che decidono di condividere gli elementi memorizzati in cartelle specifiche sui propri computer. Per poter effettivamente scaricare i file va stabilita una connessione diretta tra i vari computer e i dati sono trasferiti grazie a questa connessione.

Tra gli aspetti più importanti di questa applicazione troviamo l’alta velocità della performance, le chatroom, la compatibilità con iTunes, i link magnetici, la personalizzazione dell'interfaccia, e molti altri.

Lettore e libreria multimediale in FrostWire

La presenza di una libreria e di un lettore multimediale è degna di nota. La prima consente di visualizzare tutti file ricevuti, quelli memorizzati sul disco rigido e quelli che sono stati salvati prima di installare FrostWire.

D'altra parte, il lettore costituisce solo piccola parte dell'interfaccia del software, ma offre un importante vantaggio: consente di visualizzare in anteprima il contenuto. In questo modo, l'utente sarà salvato dalla sorpresa - e dalla delusione - di scoprire che il file scaricato non era quello che stava cercando.

Pro:
• Interfaccia intuitiva
• Libreria multimediale
• Alta velocità di trasferimento
• Anteprima in tempo reale

Contro:
• Alcune ricerche non sono molto precise
Icona di FrostWire

Tipo Free (GPL)

Versione 6.6.1

Dimensione 23.38 MB

Altre versioni

6.6.1 6.6.0 6.5.9 6.5.8 6.5.6

Valutazione