Eazel

Italiano

Geometry Dash Lite

Download

Evitare gli ostacoli a ritmo di musica nel nuovo gioco che farà vibrare i tuoi nervi

Pros

  • Colonna sonora si intreccia con il gioco
  • Gioco facile ma intrigante
  • Livelli molto stimolanti
  • Modalità pratica dove provare a migliorarsi

Contre

  • Pochi livelli nella versione gratuita
  • Molto complicato sin dall'inizio

Geometry Dash Lite è il gioco d’azione per Android prodotto da RobTop Games che richiederà tanta pazienza per conseguire gli obiettivi raggiunti. E non cadere ancora in trappola.

Salta, corri e capovolgiti seguendo il ritmo nel mondo della geometria Dash. Misura la tua abilità attraverso passaggi pericolosi e ostacoli appuntiti. Accessibile a tutti (o quasi) ma terribilmente frustrante.

Corri e salta le forme geometriche senza soluzione di continuità

Un mix tra runner e gioco di piattaforme. Il protagonista è un quadrato colorato che correrà automaticamente da sinistra a destra del vostro schermo. A noi il compito di saltare al momento giusto per schivare le più svariate forme geometriche che si incontrano.

Non solo un’attaente aspetto estetico. La cornice ritmica di cui parlavamo è questa sorta di accordanza con la colonna sonora di sottofondo: i vari balzi dovranno rispettare le misure fornite quasi al millimetro.

Ogni tanto, nel corso del gioco, il nostro personaggio salirà in sella ad un razzo volante e dovrà guidarlo in stile Flappy Bird cercando di evitare le pareti.

La meccanica di questo gioco one-touch è il classico passatempo con schemi da riprovare più e più volte prima di riuscire a superarli. Le tue capacità mnemoniche saranno messe a dura prova. E’ indispensabile ricordare la posizione dei vari pericoli da aggirare, anche perchè ad ogni incidente si muore e si riparte dall’inizio, senza alcun ingresso intermedio. Una sfida che ruzzola via senza la minima pausa.

Andando avanti si possono sbloccare nuove icone e colori per migliorare il tuo personaggio. In realtà quest’ultimo è personalizzabile sin dalle prime battute  Ma i livelli di difficoltà, con voragini e spuntoni improvvise, sono via via più ardui. In fondo anche solo per superare il primo si suderanno sette camicie. E oltrepassare al “Base after Base”, con la perfida serpentina di oggetti taglienti, sarà come scalare l’Everest a piedi nudi.

Ogni tanto, nel corso del gioco, il nostro personaggio salirà in sella ad un razzo volante e dovrà guidarlo in stile Flappy Bird cercando di evitare le pareti. In questo frangente anche colori e scenografia cambieranno.

Migliora le tue abilità con la modalità "Pratica"

Cinque livelli da superare, con tante formule diverse. C’è una modalità “Pratica” per testare il vostro livello e affinare la tecnica, con la possibilità di inserire “checkpoint” da cui ripartire in caso di morte. Opzione quest’ultima non attivabile nella modalità “Standard”.  Tra le altre modalità c’è la “Quasi impossibile” in cui sfidi te stesso a stracciare i record appena siglati.

La versione gratuita scaricabile da questo sito permette l’accesso ad un numero limitato di livelli, una sorta di test dei tuoi nervi per capire se puoi sopportare lo stress di tanti colorati fallimenti uno dopo l’altro. Nel caso possa sentirti pronto a rimbalzare per ulteriori passaggi allora puoi accedere alla versione a pagamento (1,79 euro). Qui scoprirete anche un funzionale editor che consentirà di creare i livelli seguendo le forme alle quali sei più affezionato. Tutto ciò è condivisibile online con i tuoi amici. Il gioco è disponibile per Android e iOS.

Un gioco d’azione e di riflessi ma per chi è armato di tanta pazienza. Scarica Geometry Dash Lite e catapultati in un mondo di suoni e colori, saltando ostacoli a ritmo di musica. La geometria, vedrai, non è mai stata così rognosa.

Icona di Geometry Dash Lite

Tipo Freeware

Versione 1.61

Altre versioni

1.61

Valutazione