Eazel

Italiano

Il motore di ricerca per file Torrent rapido e autonomo con milioni di fonti attendibili

Pros

  • Milioni di fonti e file torrent disponibili
  • Interfaccia sobria e intuitiva
  • Caricamento rapido dei risultati
  • Filtri di ricerca per nome, data, rilevanza o numero di condivisioni
  • Si possono scegliere anche solo i torrent già verificati
  • Gratuito

Contre

  • Necessita di un client Torrent per scaricare i file
  • Non permette di selezionare i motori di ricerca

GetTorrent è un efficace programma per PC, sviluppato da Underpia Lab, per cercare file all’interno della rete Torrent. Con questo programma troverete contenuti da molteplici fonti attendibili, direttamente dal desktop e senza accedere a pagine web.

Filtri per i risultati e la protezione dai fake

La risorsa che chi è abituato a scaricare dalla rete attendeva da tempo, senza troppa fatica nè perdita di risorse. Perchè tutti i client Torrent che conosciamo non hanno alcun motore personalizzato, perciò ci si affida sempre a strumenti esterni, quali Isohunt, Pirate Bay o altri ancora. Con i noiosi banner pubblicitari che rallentano le operazioni e a volte possono anche essere dannosi per il nostro PC.

Fondamentalmente, GetTorrent è una utility che svolge la sola funzione di ricerca. Il vantaggio di utilizzare questa applicazione è che sa tenervi alla larga da siti pericolosi o semplicemente fonti fasulle. La ricerca è molto rapida e si basa su oltre 60 milioni di file torrent ricchi di informazioni e software utili, classificati per rilevanza, nome, data o numero di peer (utenti in condivisione).

Per avviare il processo, non dimenticate di scaricare un'applicazione aggiuntiva come µTorrent o BitComet, o comunque qualsiasi client P2P che permette il download dei file Torrent.

Si può scegliere la qualità dei contenuti e anche limitare il caricamento delle voci ai torrent già precedentemente verificati, un’arma in più per evitare i fantomatici fake. Con vari strumenti di filtraggio elimina anche i duplicati pescati, ad esempio, su due siti diversi. Inoltre è possibile leggere in anteprima tutti i dettagli di ciò che si sta scaricando

La velocità di ritrovamento dei file è ragguardevole, anche se può ancora migliorare. L’interfaccia è molto sobria e intuitiva, ma un nuovo look e l’aggiunta di funzioni avanzate potrebbero offrire nuova linfa a questo motore di ricerca

Una vastità di contenuti multimediali

Direttamente dal menù principale di GetTorrent sarete in grado di ricercare tutto il materiale multimediale di cui avete bisogno: programmi, musica, video, immagini, giochi e tanto altro. Dalla stagione del vostro telefilm preferito, ad un concerto live introvabile fino ai film in lingua originale. Inserite magari una parola chiave e andate sul pulsante “Cerca”. Appena avete trovato il pezzo del vostro artista preferito (magari filtando i risultati come spegato sopra), basta un doppio clic del mouse e parte il trasferimento. A meno che non incontriate qualche problema con le musiche protette dai diritti d’autore.

Per avviare il processo, non dimenticate di scaricare un'applicazione aggiuntiva come µTorrent o BitComet, o comunque qualsiasi client P2P che permette il download dei file Torrent. Purtroppo, se tra i vari motori di ricerca utilizzati si ha intenzione di escluderne qualcuno, questo non è autorizzato dal programma nemmeno manualmente. Il software è disponibile per tutte le versioni di Windows, con una modalità di compatibilità che permette l’impiego anche nella 8.1.

Il GetTorrent è una grande soluzione per risparmiare tempo nel download di contenuti online. Invece di dover cercare un file Torrent manualmente su vari siti web, si offre volontario per accelerare la vostra ricerca e filtrare i vari risultati. Scaricate gratuitamente il programma da questo sito e rovistate con leggerezza nell’immenso database multimediale al quale sarete collegati.

Icona di GetTorrent

Tipo Free (GPL)

Versione 1.0

Dimensione 1.88 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione