Eazel

Italiano

L’edizione d’immagine è per tutti con GIMP

Pros

  • Ampio supporto di formati
  • Interfaccia intuitiva
  • Facile da usare rispetto ad applicazioni simili

Contre

  • Niente di eccezionale

Benvenuti nel mondo dell’edizione d’immagine professionale con GIMP! Tante volte avete pensato che l’edizione è cosa di professionisti che non vi siete neanche permessi di sognare di capirle questo misterioso mondo…  E certo non avete mai osato di pensare che nel parlare di edizione di qualità , non ci sono soltanto programmi a pagamento.

Siete pronti per scoprire GIMP? Questo editore d’immagine risulta simpatico fin dal primo momento ed è la soluzione adatta a quelli che vogliono dire addio all’idea che l’edizione è soltanto fatta per i professionisti. Certo non è un programma per proietti professionali, e non sarebbe la prima scelta fatta dai professional, ma è un software ideale per chi vuole imparare tutti i segreti dell’edizione.

Il numero di tools e accessori a disposizione dell’utente può sembrare un po’ troppo quando si apre per la prima volta il programma, ma basta un poco di prattica per capire grosso modo come funziona GIMP e quali sono le principali caratteristiche.

Non è nemmeno l’opzione da consigliare ai neofiti, poiché GIMP ha tanti tools per la gestione d’immagini che sapranno aproffitare bene quelli che hanno ci già fatto i prime passi, ma in ogni caso è un software d’eccellenza per chi vuole scoprire i segreti dell’edizione immagini attraverso un programa di free download.

Icona di Gimp

Tipo Free (GPL)

Versione 2.8.22

Dimensione 85.43 MB

Altre versioni

2.8.22 2.8.20 2.8.18 2.8.16 2.8.14.1

Valutazione