Eazel

Italiano

Il servizio di archiviazione su cloud di Google che ti permette di accedere ai tuoi file e condividerli ovunque ti trovi

Finalmente, il sistema di archiviazione online di Google è disponibile per il download, e come avevano sostenuto alcune voci, si chiama Google Drive.

Semplice, integrato e gratuito

Dal momento in cui scaricate Google Drive sul computer potrete apprezzare la semplicità della sua installazione, e in pochi secondi potrete iniziare ad usarlo. Va ricordato che in questa fase il software vi chiederà un account Gmail per coordinare i servizi.

Nella seconda fase, il programma inizierà la sincronizzazione dei documenti memorizzati in Google Docs, oltre a creare una cartella con i contenuti inseriti dal cloud. Per fortuna lo spazio utilizzato da questi file non diminuirà i 5 GB di spazio offerti gratuitamente nell’account di base, che permette di utilizzare entrambi i servizi nella stessa directory sul vostro computer.

Fino a questo punto, l'utilità si presenta come un servizio in più per archiviare i file online, ma non è solo questo. Google Drive offre una serie di applicazioni per aggiungere complementi e supporto a metodi di download diversi. Potrete anche manipolare i file direttamente dal collegamento a ciascuno di essi nella cartella "Google Drive" creata per impostazione predefinita nella cartella "Documenti" di Windows.

Pannello di controllo personalizzabile completo

Per accedere alla cartella e ai file generali in Google Drive è possibile utilizzare i tasti di scelta rapida o un browser web. Una volta che siete nella directory troverete una grande varietà di opzioni e una interfaccia pulita ed intuitiva. Sarete in grado di visualizzare i file per elenco o anteprima, opzione utile per avere un'anteprima dei contenuti.

D'altra parte, sarete in grado di condividere le vostre cartelle, scegliere il tipo di disponibilità e modificare tutti i tipi di parametri che vi aiuteranno mettere ordine nel vostro "cloud". In sintesi, se volete risparmiare spazio sul disco e avere accesso ai file su Internet, scaricate subito Google Drive e iniziate a godere dei suoi benefici.

Pro:
• Integrazione con Google Docs
• Negozio con applicazioni aggiuntive
• Piattaforme multiple

Contro:
• Offre solo 5 GB gratis

Icona di Google Drive

Tipo Freeware

Versione 3.37.7411.4599

Dimensione 1.08 MB

Altre versioni

3.37.7411.4599 3.37.7121.2026 3.36.6884.5911 3.35.6251.4621 3.35.5978.2967

Valutazione