Eazel

Italiano

Google Earth

Download

Esplora la Terra da questo globo virtuale ad alta risoluzione, con i dettagli di ogni singolo luogo

Pros

  • Mappe ad alta risoluzione di tutto il mondo
  • Zoom per ingrandire fino a meno di un metro quadrato
  • Guida intelligente per la creazione di itinerari
  • Informazioni dettagliate su ogni luogo
  • Tante immagini storiche
  • Fotografie caricate dagli utenti
  • Edifici in 3D
  • Mappe oceaniche in tre dimensioni
  • Condivisione con gli altri utenti di percorsi in GPS
  • Mappe della Luna e dei corpi celesti
  • Gratuito

Contre

  • Edifici in 3D ancora non disponibili in tutto il globo

Google Earth è un dettagliato globo terrestre virtuale con il quale sarete in grado di vedere la geografia del nostro pianeta dal vostro Mac, in un viaggio senza limiti tra bellezze inestimabili e sconosciute. Rimanendo comodamente seduti sulla vostra scrivania

Zoom sulle tue località preferite e informazioni storiche

Immagini satellitari, fotografie aeree e dati topografici per mettervi a disposizione nuovi e più entusiasmanti tour guidati che vi porteranno in giro per il mondo facendovi conoscere le meraviglie del pianeta, con oltre un milione di nuove fotografie. Con le principali città del pianeta da perlustrare con risoluzione spaziale inferiori al metro quadrato. Numerosi i contributi informativi tratti direttamente da Wikipedia, dal National Geographic, dall’Unesco o dalla Nasa.

Google Earth consente di sfogliare liberamente l'intero globo, utilizzando il mouse e la funzione zoom per ingrandire o ridurre le immagini satellitari, così da percepire ogni dettaglio dell’ambiente circostante. Fino ad arrivare davanti al tuo portone di casa. Cercare la propria scuola o il proprio campo di calcetto è un’operazione divertente e necessaria per prendere dimestichezza con questo strumento infinito. Utilizza l’opzione “In volo” e lasciati trapostare in qualsiasi luogo desideri.

L'interfaccia del programma è molto semplice, bastano le frecce della tastiera per spostarsi sulla mappa visualizzata sullo schermo. Nella casella di navigazione a sinistra, troverete diverse opzioni di ricerca e si può inserire qualsiasi indirizzo nel campo corrispondente e Google Earth vi indicherà sulla mappa la posizione cercata molto rapidamente.

Visualizza tutte le tue rotte in GPS e condividile con gli altri utenti, così come puoi aggiungere altre informazioni ai siti visitati e permettere ad altre persone di usufruirne

Il linguaggio KML è utilizzato all'interno per gestire dati geospaziali in tre dimensioni. Google Earth può essere utilizzato fornendogli coordinate geografiche, indirizzi o semplicemente navigando sul pianeta con il mouse, con tutte le città disponibile in alta risoluzione. Con l’ausilio di Google Maps, questo software sarà anche utilissimo per ricongiungere due punti immessi dall’utente: fungerà da guida intelligente se volete raggiungere una posizione specifica a piedi o utilizzando altri mezzi.

E’ possibile ottenere informazioni su qualsiasi luogo e vedere diversi tipi di dati direttamente sulla mappa, salvando tutte le ricerche nei preferiti. Ad esempio, è possibile attivare divisioni politiche, layout di strade, luoghi d’interesse, centri benessere, aziende, ristoranti, ecc. Troverete dati interessanti o eventi storici relativi a località specifiche, perchè è assolutamente vero che non abbiamo idea di tutto quanto ci stiamo perdendo in giro per il mondo. Per immergervi nel viaggio anche sul piano emotivo, provate a sfogliare l’immensa quantità di fotografie caricate dagli stessi utenti. Con veri e propri tuffi nel tempo, ripercorrendo ere passate grazie alle innumerevoli immagini storiche.

Mappe oceaniche in 3D e un viaggio sulla Luna dal tuo Mac

Dalla verione 7 di Google Earth, anche sui dispositivi Mac e Ios è possibile apprezzare edifici in 3D lungo tutto il planisfero. Milano, Monaco di Baviera, Barcellona, Amburgo, e tante città statunitensi mostrano costruzioni del centro in tre dimensioni, siano essi monumenti o comuni abitazioni. Per aumentare il numero di edifici 3D, è stato messo a disposizione il “Modellatore edifici 3D” per creare nuove strutture, posizionando gli enti geometrici sopra le immagini aeree dell'edificio scelto e salvarlo accedendo con il proprio account Gmail. E’ disponibile solo per un numero limitato di zone

Appena scaricato il software, parti da un bel “Tour panoramico” (selezionabile dalla cartella Luoghi) in giro per il globo. Grazie a funzioni come Street View, in alcune zone e città, si potrà camminare per strada come se si stesse realmente visitando quel posto. Vi insinuerete tra viottoli e vecchi edifici per scoprire ogni piccolo aspetto tramite una sequenza di scatti fotografici. Visualizza tutte le tue rotte in GPS e condividile con gli altri utenti, così come puoi aggiungere altre informazioni ai siti visitati e permettere ad altre persone di usufruirne

Ma il progetto si estende anche alle enormi distese marittime, il 70% della superficie della Terra. Questo programma ricrea diverse mappe oceaniche in 3D per farvi conoscere l'affascinante geografia sottomarina: montagne, dorsali, abissi e perfino correnti oceaniche.

Con Google Earth potrete sorvolare i cieli e nelle profondità dell’universo, con le mappe di stelle, costellazioni e corpi celesti. Sarete anche in grado di esplorare la geografia della Luna, in modo dettagliato come quello della Terra,. Visitare siti di allunaggio, con le impronte degli astronauti e i commenti dei protagonisti della celebre missione Apollo. Fotografie a 360° per navigare attraverso lo spazio come se foste a bordo di una navicella (anch’esse rappresentate in modellini 3D).

Google Earth è un'applicazione geografica molto articolata, con la quale viaggiare per il mondo, su terraferma e attraverso gli oceani, ottenendo tutte le informazioni che vi occorrono o semplicemente per soddisfare la vostra curiosità, anche riguardo avvenimenti passati. Scarica il programma gratis da questo sito e le sue mappe ti spediranno sulla Luna!

Icona di Google Earth

Tipo Freeware

Versione 7.3.0.3832

Dimensione 69.85 MB

Altre versioni

7.3.0.3832 7.1.5.1557 7.1.2.2041

Valutazione