Eazel

Italiano

Google Fit

Download

Il personal trainer digitale che monitora la tua attività fisica

Pros

  • Interfaccia semplice e minimal
  • Consigli da seguire
  • Possibilità di agggiungere nuove attività fisiche e il proprio peso
  • Compatibile con altre app
  • Gratuita

Contre

  • Pecca ancora di precisione nei dati

Google Fit è la app per Android grazie alla quale sarai sempre in forma smagliante. Camminare, correre, andare in bici: il tuo smartphone ti seguirà ovunque per spingerti a realizzare i tuoi obiettivi. Ed è gratuita.

Non affannarti, segui i suoi consigli

Monitorare le tue attività fisiche con un touch, senza troppi numeri e in maniera molto schietta. L’interfaccia minimal presenta immediatamente una sorta di torta circolare dove saranno indicati i tuoi risultati odierni, in termini di passi e minuti. L’obiettivo predefinito (ma modificabile) mira a farvi raggiungere almeno un’ora di fitness al giorno. Appena si toccherà la quota stabilita, l’app festeggerà con te il traguardo.

Puoi impostare i tuoi obiettivi basandoli sul passo da seguire o su una determinata durata. Cerca di essere in linea con i tuoi piani alla fine della giornata. O almeno prova a conseguire qualche progresso.

Puoi impostare i tuoi obiettivi basandoli sul passo da seguire o su una determinata durata. ​Cerca di essere in linea con i tuoi piani alla fine della giornata. O almeno prova a conseguire qualche progresso.

Accetta e prova a mettere in pratica i consigli forniti per migliorare le tue prestazioni. I dettagli studiati riportano la porzione di tempo da te impiegata per attraversare una strada in bici, passeggiare lungo il fiume o o nella classica corsetta mattutina al parco.

C’è inoltre la possibilità di visualizzare quanto realizzato nei giorni precedenti, per capire il nostro andamento e la nostra tenuta. La statistica sarà resa più realistica dall’utilizzo di grafici di rendimento giornalieri, settimanali e mensili che illustrano alti e bassi nell’inseguimento dei nostri obiettivi.

Per rendere più accurata la valutazione di Google Fit, si può aggiungere una propria attività fisica (con specifiche di data, ora e durata) diversa da quelle indicate nelle impostazioni predefinite e indicare inoltre il proprio peso.

Assume informazioni sulle tue attività fisiche da altre app

E’ possibile far confluire in Google Fit dati provenienti da altri dispositivi e perfino da altre applicazioni. Il tuo personal trainer dedurrà dall’insieme di informazioni la tua condizione fisica e quali sono i prossimi passi per non finire piegati sulle gambe.

Non è finita qui. Saprà anche sincronizzarsi con gli activity tracker (i famosi braccialetti ad esempio) e i smartwatch, così sarà anche possibile il controllo del proprio battito cardiaco o la pressione arteriosa. Consentendo a Google di localizzarti, l’app sarà in grado pian piano di associare le tue attività alla posizione in cui la stai svolgendo.

Compatibile con tutti i dispositivi Android e su tablet. Design molto grazioso, pecca ancora di precisione nel calcolo dei passi. Non conta i chilometri percorsi e non permette ancora di eliminare attività da un percorso sbagliato. Siamo ancora agli esordi e viste le enormi potenzialità latenti, è ammissibile qualche difetto veniale.

Google Fit seguirà i progressi della tua forma fisica, stabilendo con te tutti gli obiettivi da raggiungere. Scegli la tua attività da svolgere e monitora passi e minuti effettuati. Avere un personal trainer digitale ti darà un nuovo sprint. Scarica l’app e non avrai più affanni!

Icona di Google Fit

Tipo Freeware

Versione 1.50.68-000

Dimensione 13.25 MB

Altre versioni

1.50.68-000

Valutazione