Eazel

Italiano

Modifica, gestisci e visualizza le tue foto con Picasa

Pros

  • Editor, libreria e visualizzatore di immagini integrati
  • Importa le immagini direttamente dall’hard disk
  • Funzionalità complete
  • Interfaccia pratica e intuitiva

Contre

  • Nulla da segnalare

Picasa per Windows è un popolarissimo programma per la gestione e l’editing delle immagini digitali.

Picasa è un software completo che offre 3 strumenti essenziali per la gestione delle foto, ossia un editor, una libreria e un visualizzatore. Ciascuno di essi include un'ampia serie di funzioni molto pratiche, in un’interfaccia estremamente intuitiva.

L’editor d'immagini di Picasa ti permette di ritoccare le tue foto e apportare modifiche volte a migliorarne la qualità. Le funzionalità offerte sono tante. Da una parte, l’editor consente di raddrizzare o ritagliare le foto e di correggere un’ampia serie di parametri, come occhi rossi, imperfezioni, luminosità, opacità e molto altro ancora. Potrai modificare la saturazione, il contrasto, la luminosità e le tonalità dei colori. Con queste funzioni sarai in grado di correggere le foto sfocate e altri problemi simili, oppure lavorare sulle ombre e le sfumature.

Dall’altra parte, la suite include una funzione chiamata editing parallelo, che permette di mettere due immagini a confronto (per esempio, due copie della stessa foto) e applicare le modifiche solo a una di esse. Se lo si desidera, è anche possibile utilizzare una parte della schermata per le modifiche e l’altra per navigare nella galleria del PC.

Potrai applicare oltre 30 effetti diversi alle imagini, tra cui bianco e nero parziale, neon, seppia e molto altro, e, in più, realizzare sorprendenti collage con cui raccontare le tue storie fotografiche.

La gestione vera e propria delle immagini è riservata alla praticissima libreria immagini di Picasa, grazie alla quale potrai organizzare i file in album e cartelle in base alla data, alle dimensione, ai soggetti delle foto e molto altro ancora. Inoltre, subito dopo l’installazione, potrai eseguire la scansione dell’hard disk e importare automaticamente tutte le tue collezioni all'interno della libreria. 

L’ultimo strumento è il visualizzatore di immagini, veloce e facile da utilizzare, in grado di fare le veci di quello di Windows. Infatti, potrai avviare presentazioni direttamente da Picasa, ingrandire e ruotare le foto, aprirle rapidamente nell’editor o in altre applicazioni del PC e persino aggiungerle ai preferiti nella libreria.

Se ami gestire le immagini in maniera efficiente e goderti i tuoi scatti preferiti sul computer, Picasa si rivelerà la soluzione ideale a tutte le tue esigenze.

Scarica Picasa per Windows gratis! 

Icona di Google Picasa

Tipo Freeware

Versione 3.9.141 Build 259

Dimensione 13.04 MB

Altre versioni

3.9.141 Build 259 3.9.141 Build 255 3.9.140 Build 248 Picasa 3.9.140 Build 239 3.9.139 Build 161

Valutazione