Eazel

Italiano

La barra di ricerca di Google sul tuo smartphone. Cucita su misura per i tuoi interessi

Pros

  • Ricerca veloce e completa di tutti i contenuti web
  • Possibilità di personalizzazione scaricando Google Now
  • Risultati specifici a seconda della tua posizione

Contre

  • Ricerca vocale andrebbe migliorata

Google Search è lo strumento Android che trasferisce la barra di ricerca di Google, con tutta la sua onniscienza, sul tuo dispositivo mobile.

Tutte le informazioni dal web direttamente sulla tua home

La versione pre-impostata su quasi tutti i dispositivi Android è semplice e diretta, predisposta sottoforma di widget direttamente sulla tua home. Con la possibilità di utilizzare la tua voce per le ricerche, in modo tale da esimerti dall’uso della tastiera se sei troppo indaffarato. La tipica funzione di completamento, spesso basata essenzialmente sulla cronologia, sarà un valido sostegno durante la digitazione. E se si ricerca la biografia di un personaggio famoso, compariranno delle anteprime ancor prima che venissero attivati i link sul web.

Una barra nella parte inferiore dell’applicazione ti lascerà scorrere tra le sezioni web, notizie, libri, immagini o video collegati alla tua selezione, nonchè ad applicazioni e numeri di telefono memorizzati.

Una barra nella parte inferiore dell’applicazione ti lascerà scorrere tra le sezioni web, notizie, libri, immagini o video collegati alla tua selezione, nonchè ad applicazioni e numeri di telefono memorizzati. Il tutto per garantirti un’esperienza paragonabile a quella browser.

Tutto quello di cui hai bisogno, nell’esatto momento in cui lo richiedi. Rapida, esauriente e sempre pronta a soccorrerti: a ritrovare la strada in un sentiero di montagna o anche soltanto per recuperare immediatamente prenotazioni di bus e treni effettuate con Gmail.

Personalizza le tue ricerche con Google Now

Associando la Search al download di Google Now potrai implementare la ricerca con schede relative allo sport, ai tuoi interessi, al meteo ed altre varie personalizzazioni. Condizioni sul traffico dopo un’estenuante giornata di lavoro, il prossimo treno che passerà da quella stazione o il piatto più amato in quel ristorante cinese dove hai appena preso posto. Se vuoi essere constantemente aggiornato su quanto accade alla tua squadra del cuore, l'applicazione ti informerà su tutte le gare e i cambiamenti in corso. Personalizzazioni a tutto tondo, insomma, dai tuoi interessi fino ad ogni tua attività (con un calendario di appuntamenti da rispettare!).

Se ti lasci geolocalizzare da Google, troverai risultati specifici a seconda delle tua posizione. La capacità di rendersi sempre più interattiva e con un occhio di riguardo verso l’utente è ciò che piace maggiormente a tutti i naviganti. Per questa ragione è nata e si sta sviluppando “OK Google”, il comando grazie al quale si può attivare il motore di ricerca da qualsiasi schermata del tuo telefono, qualsiasi operazione tu stia facendo.

Entrando nella famiglia Google, potrai sincronizzare, ovviamente, ricerche e preferiti tra i tuoi vari device, compreso il browser del tuo PC. Non è al momento disponibile, purtroppo, per Android 4.1.

Scarica Google Search e ottimizza le tue ricerche sul web in termini di tempo e di quantià d’informazioni ricevute. Se poi vorrai farla combaciare con Google Now, il ivello di personalizzazione non sarà mai stato così valido.

Icona di Google Search

Tipo Freeware

Versione 2.8.8.849369

Altre versioni

2.8.8.849369

Valutazione