Eazel

Italiano

Hard Time

Download

Prova a salvare la pelle in un rude penitenziario con altri cento detenuti

Pros

  • Interessante la mobilità del tuo detenuto
  • Combattimenti stimolanti
  • Il fattore reputazione è un'aggiunta interessante
  • Tante attività secondarie
  • Personalizzazione iniziale del tuo personaggio
  • Gratuito

Contre

  • A volte piuttosto confusionario
  • Battute e indicazioni solo in inglese

Hard Time è un gioco di lotta e sopravvivenza per PC, in stile Wrestling’s Revolution. Essere in carcere con altri cento detenuti è un affronto alla propria incolumità. Occhi aperti e mai abbassare la guardia.

Il tuo detenuto deve mantenere alta la sua reputazione...

Crea il tuo detenuto e sguinzaglialo in un penitenziario costruito a tentacoli, strutturato in 12 differenti scene. In ogni stanza, graficamente ben articolata, tutti gli oggetti e le persone presenti saranno in completa interazione con te. E tenere a bada una mandria di energumeni sarà un’operazione assolutamente ardua.

Si può partire da un prigioniero fornito come predefinito. E’ chiaro, però, che plasmarne uno a seconda dei propri desideri offre un impulso maggiore. Scegli salute, intelligenza, forza e crimine commesso dall’uomo prescelto (aggressione, stupro, furto, omicidio, terrorismo). Molte di queste caratteristiche oscilleranno poi a seconda delle decisioni del tuo personaggio.

Ma i vari passatempo saranno tanti, dallo jogging, alla lettura, fino alla navigazione online: alcuni di questi potranno anche farti guadagnare soldi.

All’interno del carcere egli potrà svolgere varie attività tra cui esercizio, lotta e lavoro. Quest’ultimo gli permetterà di accrescere il rispetto degli altri nei suoi confronti e dunque la sua reputazione. Questo fattore è determinante per l’andamento della tua esperienza, una sorta di ancora di salvezza.

Ma i vari passatempo saranno tanti, dallo jogging, alla lettura, fino alla navigazione online: alcuni di questi potranno anche farti guadagnare soldi. Tutte componenti secondarie, però. La missione principale è trascorrere 66 giorni in quel penitenziario senza rimetterci le penne. Con la possibilità di incrementare questo soglia se non si commettono infrazioni. Una durata insostenibile scandita da un orologio in basso sullo schermo.

Una continua resa dei conti con compagni di cella e poliziotti

Ben presto tutti i nostri più sani principi si infrangeranno su risse senza fine che avranno luogo nelle celle, nel cortile, nella sala mensa, nei bagni o perfino sotto gli occhi del giudice. E la nostra reputazione? Volerà via in compagnia di qualche dente. E più il caos aumenta, più c’è la possibilità di variare i nostri metodi d’attacco: non solo pugni e calci, ma anche armi rubate alla polizia dopo un faccia a faccia.

Tanti, infatti, i poliziotti che vi ronzeranno intorno. Basta anche solo una frase sbagliata e vi picchieranno per far rispettare le leggi. E se è previsto che devi essere in cella per le 10, violare quest’ordine causerà dolori acuti allo stomaco e influirà sulla tua disciplina. Nella folla di detenuti che incontriamo in giro, dai quali molto spesso è saggio tenersi alla larga, a volte compaiono anche personaggi emblematici, quali Robocop o l’Ivan Drago di Rocky.

Tante le mosse disponibili

I comandi sono abbastanza fedeli: con “A” si passa all’attacco; “S” vi sarà utile per afferrare e lanciare oggetti o catturare persone; con la “Z” si attiva la corsa; “X” servirà a raccogliere o abbandonare strumenti e indumenti: “W” per attraversare le finestre e la barra spaziatrice vi consentirà l’interazione con l’ambiente circostante. Con il mouse, invece, si potrà ottenere una panoramica dell’intera stanza.

Gli omini carcerati, robusti e strutturati in alta definizione, sono capaci di esprimersi molto meglio di quanto tu possa aspettarti. Gli effetti sonori, il rumore delle armi, nonché il segnale acustico mattutino non sono eccessivi e mantengono una certa armonia tra di essi.

Hard Time è una giungla di pugni e rispetto da cui uscirne indenne non sarà facile ma vi garantirà qualche ora di puro divertimento. Acquisisci reputazione, picchia duro quando sei chiamato in causa e non ascoltare consigli da nessuno. Scarica gratuitamente il gioco per Windows. E non prenderlo come un consiglio. E’ una minaccia!

Icona di Hard Time

Tipo Demo

Versione 1.0

Dimensione 18.78 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione