Eazel

Italiano

Hunting Unlimited 2010

Download

Realizza la tua esperienza di caccia virtuale esplorando il mondo alla ricerca della tua preda

Pros

  • Design realistico degli animali
  • Varie modalità di gioco
  • Possibilità di Torneo online
  • Decine di armi a disposizione
  • Luoghi variegati
  • Traiettorie del proiettile in 3D

Contre

  • Caccia un po' dispersiva e gameplay statico

Hunting Unlimited 2010 è un‘esperienza di caccia virtuale per PC con la quale puoi vincere trofei in giro per il mondo. Prodotto da SCS Software, saprà mettere alla prova i tuoi nervi e la tua precisione di tiro.

Carica la tua arma e affronta immense distese alla ricerca di orsi e leoni

Crea il tuo profilo da cacciatore e imbraccia il fucile. Vai a caccia di 18 pregiate specie di animali. Cervi, alci, orsi, tacchino, cinghiali, leoni, grizzly e selvaggina di ogni tipo saranno tutti a portata di click. E con i nuovi aggiornamenti sarà disponibile anche il cervo rosso europeo. C’è un database molto dettagliato che raccoglie informazioni su tutti gli animali presenti nel gioco. In tal modo potrai conoscere il loro nome scientifico, conoscere gli habitat naturali e studiare i loro modelli comportamentali.

C’è un database molto dettagliato che raccoglie informazioni su tutti gli animali presenti nel gioco. In tal modo potrai conoscere il loro nome scientifico, conoscere gli habitat naturali e studiare i loro modelli comportamentali.

Circa una trentina di armi a disposizione, tra cui fucili e balestre. Tanto altri, poi, gli strumenti che possono migliorare la caccia, come binocoli e cannocchiale, o favorire l’avvicinamento della preda (ad esempio particolari profumi). Interessante rivedere al replay ogni tuo colpo e magari poter capire dove si può migliorare.

11 luoghi tra i più vasti e impervi del mondo nei quali andare alla ricerca dei propri obiettivi. Texas, Colorado, Canada, Alaska e Arizona in America, oltre ad un avventuroso safari in Africa o nelle campagne del Medio Oriente.

Compi le missioni della modalità "Sfida" o crea la tua ex novo

Varie le tipologie di gioco. Con la modalità “Caccia libera” puoi entrare nel cuore dell’azione scegliendo località, numero e tipo di animali senza alcun limite di tempo. La variante “Sfida” invece richiede particolari accorgimenti come la minuziosa ricerca della tua preda ed è composto da una 11 missioni da completare con difficoltà e obiettivi variabili. In caso di vittorie si potrà beneficiare di premi in oro, argento e bronzo. In questa variante è possibile sfogliare un tutorial che insegna le varie tecniche di caccia, dalla più elementare a quelle decisamente avanzate.

Inoltre c’è la modalità “A portata di obiettivo” in cui ci si esercita con la propria mira fino a quando non si diventerà un vero e proprio cecchino. L’editor integrato, poi,  ti permetterà di creare autonomamente le tue missioni. Infine c’è l'opzione online definita “Torneo”. I punteggi ottenuti possono anche essere inviati online, così com’è possibile salvare i trofeii conquistati.

E’ determinante colpire la propria preda nelle cosiddette aree vitali per assicurarsele con un unico colpo ben assestato: testa, polmoni, cuore e colonna vertebrale. Quando si individua il proprio obiettivo e si spara seguendo le indicazioni del proprio mirino, potremo viaggiare in 3D insieme al proiettile seguendo la sua traiettoria fino all’impatto. Durante il gioco si può anche rischiare di morire, ad esempio finendo nelle pozze d’acqua o in seguito all’attacco di animali pericolosi.

In viaggio con il tuo proiettile

Sul nostro schermo monitoreremo il numero di proiettili in canna e avremo a disposizione una bussola e un indicatore di vento. Quest’ultimo dovrebbe risultare molto utile per scegliere i nostri colpi in determinate condizioni. In fondo, però, non ha alcun senso, dato che i nostri spari viaggeranno sempre e solo in linea dritta.

Molto interessante l’inquadratura della tua carabina dalla quale è più semplice prendere la mira, attivabile ogni qualvolta avvistate un animale da acciuffare. Ma il gameplay è fin troppo statico e il tiro non eccelle per precisione, una pecca notevole per un gioco di caccia

Le lungue distese con alberi e sterpaglie non sono perfette graficamente, ma progettate con un buon alternarsi di mini-collinette che rende l’atmosfera ancora più tesa. I dettagli dei vari animali sono riprodotti con saggezza ed anche un solo movimento in lontananza ci permette di riconoscerli. La caccia però resta lente e fin troppo tattica per un simulatore, con ambienti fin troppo estesi da esplorare, mancando in un elemento essenziale quale il pathos.

Hunting Unlimited 2010 accetta la sfida del realismo e prova a sfornare un simulatore di caccia con tutti i crismi dell’autenticità, peccando però nell’effetto tensione e in un gameplay fin roppo rigido. Resta però la buona grafica sui quali sono costruiti gli animali e un’esperienza di intrattenimento accessibile a tutti. Scarica la versione demo e gira il mondo alla ricerca della tua preda.

Icona di Hunting Unlimited 2010

Tipo Demo

Versione 1.0

Dimensione 24 B

Altre versioni

1.0

Valutazione