Eazel

Italiano

Hyper Light Drifter

Download

Alla ricerca di una cura per la tua malattia in un mondo pieno di insidie e perfidi nemici

Pros

  • Nuovo approccio al combattimento
  • Varietà di armi e soluzioni
  • Incrementata inteligenza artificiale dei nemici
  • Possibilità di scudo temporaneo agli attacchi

Contre

  • Difficile a volte venire a capo dei vari enigmi

Hyper Light Drifter è un gioco d’azione RPG per PC in due dimensioni che ci lancia in un mondo pieno di pericoli sconosciuti e tecnologie perdute.

Il nostro personaggio (“Drifter”) è alla perpetua ricerca di conoscenze dimenticate e piccole storie spezzate. Nel suo viaggio all’interno di Buried Time dovrà sopportare l’eco di un passato straziante se vorrà guarire dalla sua malattia.

Le capacità strategiche e l'arsenale di armi

Il gioco è molto interattivo e dinamico, con tante piattaforme semimovibili e pareti che crollano facilmente. Grafica in 8-bit con enorme strutture galleggianti, foreste gigantesche da perlustrare e rovine da saccheggiare.

La velocità di combattimento è superiore a quella goduta in “A Link to the Past” e c’è una maggiore mobilità del protagonista nonchè una serie di opzioni tattiche, tra le quali la varietà di enigmi alle quali il protagonista sarà sottoposto per l’ottenimento di chiavi o agevolazioni. Progressi anche nell’intelligenza dei nemici per rendere i duelli sempre più divertenti. Più si approfondisce il gioco e più ci si accorgerà della crescente difficoltà degli ostacoli presenti e saranno le tue capacità strategiche a fare la differenza.

Inoltre con il “Dash module”, uno strumento che triplica la tua velocità, è possibile eludere gli attacchi, evitare vere e proprie voragini, sfondare blocchi e stordire i nemici.

I nemici, come detto, sono una grossa gatta da pelare. Furbi e spesso ben equipaggiati, vi daranno filo da torcere nei combattimenti. Varie possibilità per ciò che concerne le armi. La spada è il tuo principale strumento, con la quale è possibile attaversare qualsiasi superficie consumando poca energia.  Inoltre in tutto l’universo troverete pistole, fucili ed esplosivi di massima potenza di cui potrete usufruire, anche se disporranno di una carica piuttosto limitata e disseminata in giro per i vari livelli.

Le aggiunte fornite da un gameplay moderno

Ti intrufolerai in ambienti sempre nuovi con una sorta di ombra al tuo fianco. E’ lo Sprite Companion, un drone personalizzato che fungerà da vostro compagno d’avventura, ricerca il sentiero giusto e illumina la tua strada (modificabile acquisendo nuovi punteggi). Inoltre con il “Dash module”, uno strumento che triplica la tua velocità, è possibile eludere gli attacchi, evitare vere e proprie voragini, sfondare blocchi e stordire i nemici.

Fantastico il sistema di difesa con l’ “Hard Light Diamond” per una protezione dagli attacchi che dur un breve intervallo. Può essere ricaricabile (ed estenderne la durata) e può fungere addirittura da boomerang nei confronti degli attacchi nemici.

L’interfaccia è decisamente intuitiva, con in alto sullo schermo il promemoria di munizioni e salute all’attivo. Ispirato ai classici videogiochi 8-bit e 16-bit, si tratta di una grafica di vecchio stampo risalente a meccanishe SNES ma con un gameplay sicuramente affascinante e moderno.

Esperienza d’azione assolutamente gradevole, Hyper Light Drifter vi delizierà con il suo articolato sistema di trucchi e mosse, in una cornice grafica datata ma comunque indovinata. Scarica il gioco e trova la cura al tuo Drifter.

Icona di Hyper Light Drifter

Tipo Video

Versione Video

Dimensione 19.72 MB

Altre versioni

Video

Valutazione