Eazel

Italiano

Duplica e stampa le tue fototessere per carta d'identità o passaporto senza l'aiuto di un fotografo

Pros

  • Duplicazione e stampa veloce di fototessere
  • Fino a 25 immagini con formato della carta d'identità italiana
  • Venti modelli internazionali per ID e passaporto
  • Possibilità di rotazione della foto
  • Semplici effetti di ritocco
  • Anteprima di stampa
  • Compatibile con le maggiori stampanti in commercio
  • Interfaccia semplice e in italiano
  • Gratuito

Contre

  • Limitate funzioni aggiuntive
  • Supporta solo formato JPEG

IDPhotoStudio è un insieme di utility per PC della KC Softwares che vi permettono di organizzare, duplicare e stampare una sorprendente quantità di fotografie. Così non occorrerà più rivolgersi al fotografo di fiducia o alle vecchie cabine per la produzione di istantanee in serie.

Misure esatte per documenti di 20 Paesi diversi

Le classiche mini-immagini non sono affatto uno strumento da sottovalutare nelle nostre interazioni sociali, anche perchè rimarranno appiccicate sui nostri documenti per un bel po’ di anni. La creazione e duplicazione di fototessere per il passaporto o per rendere più professionale ed appetibile il tuo cv non è mai stata così facile.

IDPhotoStudio permette di scattare una foto dalla vostra webcam, configurare le dimensioni corrette e stamparne diverse copie. Una foto di dimensioni 35x45 mm (misure per la ID italiana) può essere riprodotta 25 volte su un foglio in formato A4.  E supporta oltre venti strutture internazionali per carte d’identità o passaporti, a seconda del tuo Paese di appartenenza, incluso il sud America e il Canada

IDPhotoStudio permette di scattare una foto dalla vostra webcam, configurare le dimensioni corrette e stamparne diverse copie. Una foto di dimensioni 35x45 mm (misure per la ID italiana) può essere riprodotta 25 volte su un foglio in formato A4

Tutto piuttosto intuitivo. Per usare IDPhotoStudio, tutto ciò che dovete fare è avviare l’applicazione, selezionare la vostra foto (solo JPEG), scegliere il Paese per il quale state approntando il vostro documento e decidere il numero di foto su ogni singola copia (fino a 36, a seconda della nazionalità scelta). “Stampa” e  questo programma allinea e ridimensiona la foto per voi in modo automatico.

Ovviamente, se non si ha una stampante nei paraggi, si può salvare l’immagine sull’hard disk e poi stamparla in un secondo momento. L'aspetto positivo è che si può avere in anteprima l'intero foglio che contiene tutte le immagini e valutare il risultato in anticipo. Inoltre, è possibile salvare l'anteprima come immagine JPG per un’eventuale ristampa successiva.

Qualche ritocco prima della stampa

L’applicazione possiede un'interfaccia amichevole e tutte le funzioni a portata di mano, con l’apertura dunque sia ai principianti che ai più esperti. Basta selezionare la foto, dare l’ordine di stampa e IDPhotoStudio farà il resto. Tra l’altro, oltre alla possibilità di rotazione, sono anche disponibili alcune semplici opzioni per il ritocco: l’immagine potrà assumere, ad esempio, una gradazione di grigio o attestarsi su sfumature di color seppia.

Nella casella “Opzioni”, invece, sarà possibile configurare la stampante e progettare un’anteprima. Sul piano delle caratteristiche avanzate, a dirla tutta, l’applicazione non offre particolari spunti. Infatti convine sempre ritagliare la vostro foto prima di aprirla con con questo strumento (ad esempio con Paint), o magari compattarla se è in alta definizione, in modo da adeguarla alle vostre esigenze

Questo software è gratuito, spreca poche risorse e funziona su ogni piattaforma Windows, anche in italiano (mai i built-in sono rintracciabili in ben 27 lingue tra cui in cinese, arabo e catalano). Compatibile con tutte le stampanti più comuni in commercio

IDPhotoStudio è uno strumento utilissimo per creare fototessere per la carta d’identità e il passaporto, con le misure adeguate di oltre 20 Paesi. Decisamente semplice e senza un gran numero di funzioni, consente di duplicare velocemente le vostre immagini rispoarmiando stress e tempo. Scarica gratuitamente questa utility da Eazel e produci gli scatti per i tuoi documenti ufficiali direttamente a casa tua.

Icona di IDPhotoStudio

Tipo Freeware

Versione 5.2.1.340

Dimensione 1.38 MB

Altre versioni

5.2.1.340

Valutazione