Eazel

Italiano

Instabridge

Download

Condivisione social di reti Wifi. Senza nessuna password

Pros

  • Condivisione mondiale di reti wifi
  • Nessuna password
  • Sincronizzazione tra i tuoi vari dispositivi

Contre

  • Rallentamento della propria connessione
  • Polemiche sulla privacy

Instabridge è il client Wifi per antonomasia. L’applicazione, disponibile per apparecchi Android, raccoglie in un unico network tutte le reti wireless che lo adottano. Gratuito ed intuitivo, con effetti potenzialmente devastanti nelle nostre abiitudini di connettività.

Rete Wifi illimitata senza l'utilizzo di alcuna password

L’idea di fondo è la condivisione social del wifi, partendo dai propri amici, in modo tale da creare una macchia d’olio intrisa di hotspot su cui fare affidamento ovunque ti trovi. Senza l’utilizzo di alcuna password, solo tramite un’autenticazione nella quale si possono inserire anche le proprie credenziali Facebook. E se quell’utente con un Wifi di velocità invidiabile decide di cambiare la sua chiave d’accesso, nessun rischio: Instrabridge vi consentirà di restare allacciati.

Una mappa per reperire tutti i network più vicini a te

Agganciare una rete vale a dire anche controllare la velocità di connessione e ricevere ulteriori informazioni riguardanti le linee alle quali ci si sta sincronizzando. Vantando un design pulito ed elegante, il software ti terrà perennemente aggiornato sulle linee wi-fi più vicine che ti saranno segnalate tramite degli alerts. Tutto ciò grazie alla mappa planetaria creata dagli ideatori di Instabridge. La cartina individuerà con aggiornamenti costanti le migliori connessioni gratuite in prossimità della tua zona e non esiterà un attimo prima di informarti dei suoi successi.

Se poi alcune di esse si rivelano lente o malfunzionanti ci si può immediatamente disconnettere o addirittura evitarle.

Pur essendo continuamente attiva, Instabridge non farà sentire il suo peso sulla batteria, entrando in funzione solo quando riconosce una rete disponibile. Se poi alcune di esse si rivelano lente o malfunzionanti ci si può immediatamente disconnettere o addirittura evitarle. 

 

Non solo. I dati del tuo wifi saranno salvati in backup. Inoltre l’app può essere sincronizzata tra i tuoi vari dispositivi. Se si dispone di smartphone, pc e tablet, si può scaricare Instabridge e interconnettere i dati così da inserire tutti i tuoi devices nella medesima rete.

Instabridge non è una delle tante applicazioni di ricerca Wifi gratuito, ma un corposo software nato con l’intento di creare una comunità mondiale di hotspot con la quale andare praticamente a sostituire il sistema di ricerca reti preinstallato sul vostro telefono.

Aspettarsi una partecipazione da enti pubblici e locali è praticamente d’obbligo, ma la sfida è cercare la diffusione di questo modo di agire “a porte aperte” anche tra la gente comune, particolarmente gelosa della propria privacy. I downloads crescono esponenzialmente giorno dopo giorno, eppure l’Italia insegue sempre con affanno. Il sogno è interconnettere tutto il mondo, senza preoccuparsi più di password da inserire. Un unico grande contenitore che globalizza i tuoi orizzonti. Scarica Instabridge a lasciati avvolgere da questa rete 

Icona di Instabridge

Tipo Freeware

Versione 3.9.0

Altre versioni

3.9.0

Valutazione