Eazel

Italiano

IObit Driver Booster 2

Download

Un programma per mantenere aggiornati i driver del vostro PC e ottimizzarne le prestazioni

Pros

  • Elimina i driver vecchi
  • Installa le versioni dei driver più recenti
  • Esegue un backup di sicurezza o stabilisce punti di ripristino
  • Interfaccia chiara e intuitiva da usare
  • Facile da usare anche per utenti poco esperti
  • Permette di mantenere il PC alle massime prestazioni
  • Consente pianificazione degli aggiornamenti
  • Migliora prestazioni dei tuoi giochi
  • Gratuito

Contre

  • Download driver aggiornati un po' lento
  • Alcune funzioni solo nella versione Pro

IObit Driver Booster è un utilissimo programma per aggiornare i driver del vostro PC, sviluppato dalla IObit, che vi permetterà di mantenere schede audio/video/USB, ecc. sempre efficaci e perfettamente funzionanti

Evitate crash del sistema e migliorate la resa dei vostri giochi

Trascinare con sè driver obsoleti rischia di causare rallentamenti alle performance del sistema operativo fino a provocare dei crash. Soprattutto se parliamo di componenti importanti della scheda madre o altre periferiche di maggiore utilizzo, anche se spesso sono difficlmente rintracciabili.

La costante semplificazione delle interfacce d’uso, poi, ci fa dimenticare la necessità di effettuare costanti manutenzioni al sistema operativo. Con questo software l’aggiornamento delle periferiche potrete effettuarlo anche autonomamente e in un solo click. E si rivelerà un’operazione fondamentale per mantenere il computer sempre al massimo nelle sue prestazioni

IObit Driver Booster vi permetterà di eliminare i driver vecchi e di sostituirli con le ultime versioni messe a disposizione dalle diverse compagnie di hardware, con aggiornamenti costanti e possibilità di miglorare anche la resa dei vostri giochi con il “Driver Tweaking”, una sezione ad hoc del programma creata nell’ultima versione e dedicata ai videogiocatori. Inoltre proteggerete il computer da vulnerabilità nascoste, guasti improvvisi e conflitti di sistema. Il tutto in maniera silenziosa, senza cioè interrompere la nostra routine di lavoro quotidiana.

Questo processo diventa un gioco da ragazzi anche per quegli utenti che non hanno un’elevata dimestichezza. Grazie alla sua semplice interfaccia, con un nuovo colore dello sfondo, potranno gestire queste operazioni senza grossi grattacapi. In fondo dovete solo fare click su due pulsanti: Scan e Update per scavare nelle vostre periferiche e renderle più recenti possibile.

Aggiornamento dettagliato e copie di sicurezza

Una volta installato sul vostro PC, eseguirà automaticamente un controllo sull’intero sistema hardware per verificarne i driver e controllare se è necessario eseguire qualche aggiornamento. Terminata la scansione, vi mostrerà quali sono le periferiche (e i relativi driver) che hanno bisogno di un aggiornamento, con una scheda informativa relativa ad ognuno. Il programma è munito di un database interno, esteso nell’ultima versione, in grado di identificare se il driver è vecchio (necessita di aggiornamento) o addirittura antico (molto vecchio, necessità urgente). In tal caso saranno presentati all’utente nella “Tab non aggiornati”.

Le varie componenti possono essere anche aggiornate singolarmente o si possono attivare altre caratteristiche, quali il rollback dei driver, la disinstallazione degli stessi o i vari dettagli.

Successivamente scaricherà i driver sul vostro PC e prima d’installarli eseguirà una copia di backup dei vecchi driver o punti di ripristino per garantire la sicurezza delle operazioni. In questo modo tutte le periferiche del sistema saranno aggiornate e funzionanti, anche se nella versione Free il download può richiedere un tempo leggermente maggiore. Le varie componenti possono essere anche aggiornate singolarmente o si possono attivare altre caratteristiche, quali il rollback dei driver, la disinstallazione degli stessi o i vari dettagli.

L’applicazione non offre tante altre funzionalità degne di nota. Nelle Impostazioni si può cambiare tema o inserire qualche driver in una lista delle esclusioni, così da impedire l’aggiornamento di qualche driver in particolare che vogliamo gestire senza l’ausilio di Driver Booster. Inoltre il software offre la possibilità di pianificare delle scansioni regolari del PC (giornaliera, settimanale o mensile) per assicurarsi di avere sempre i driver più recenti. Supporta Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 e gode di una proficua assistenza tecnica h24 (con la versione Pro).

Iobit Driver Booster permette con un semplice click di ottimizzare le prestazioni di un sistema operativo senza dover intervenire manualmente configurando complessi parametri. E tutti i driver più obosoleti saranno scansionati e aggiornati alla versione più recente. Scaricate la versione Free del programma da questo sito e vedrete notevoli miglioramenti anche nelle vostre esperienze di gioco.

Icona di IObit Driver Booster 2

Tipo Freeware

Versione 4.4.0.512

Dimensione 14.99 MB

Altre versioni

4.4.0.512 3.5.0.785 3.4.0.769 3.3.1.749 3.3.0.744

Valutazione