Eazel

Italiano

Il fantastico gestore multimediale della Apple con accesso ad un immenso catalogo per tutti i gusti

Pros

  • Enorme catalogo multimediale ma funziona anche come player
  • Sincronizzabile con iPod, iPhone, Mac, PC e Apple TV
  • Interfaccia più leggera, moderna e accessibile
  • Possibilità di creare playlist
  • Genius per accorpare brani simili
  • Tanti formati audio supportati
  • 43 milioni di canzoni e 85mila film disponibili nello store
  • Classifiche settimanali per avere suggerimenti
  • Controllo parentale tramite applicazione "in famiglia"
  • iTunes Match e archiviazione contenuti su iCloud
  • Gratuito

Contre

  • Non supporta formato audio WMA

iTunes è il celebre gestore di media della Apple, con il quale ascoltare musica e vedere i vostri film preferiti o acquistarne dei nuovi direttamente dall’interfaccia del vostro Mac.

Organizza la tua collezione con idee Genius

La sua capacità di ordinare e catalogare i tuoi file audio e video, oltre all’esclusività di molti contenuti presenti nello Store, l’hanno pian piano trasformato in un must. iTunes è stato totalmente rinnovato dagli sviluppatori di Cupertino, con un’interfaccia molto più essenziale che privilegia la visualizzazione delle copertine degli album o delle locandine dei film. Tutto è incentrato sulla semplicità e sulla necessità di dare all’utilizzatore il massimo piacere dall’ascolto o dalla visualizzazione dei suoi file multimediali preferiti. Da qualsiasi mezzo ci si connette: Mac, PC, iPhone, fino alla Apple TV.

Gli acquisti possono anche essere fatti “in famiglia”, con la possibilità di condividere sia la musica che i film scaricati fino a sei persone. Con una sorta di controllo parentale sugli acquisti dei tuoi figli: sarai sempre e solo tu a dare il consenso prima di qualsiasi download.

Quest’applicazione vi consentirà di esaltare pienamente la vostra collezione multimediale, con qualità eccellente. Inoltre, include un equalizzatore integrato, che consente di regolare il suono fino a trovare la combinazione corretta. Il Mini Player è stato ulteriormente ridotto ma con nuove utilissime funzioni, come il tasto “Successivo” che vi permetterà vedere quale brano segue e se lo desiderate, senza ritornare intutilmente sulla libreria.

Inoltre puoi creare playlist, organizzare la tua musica come meglio credi, importarla su altri dispositivi e sicuramente raccoglierla tutta in un unico contenitore, dimenticando la confusione di CD e altri supporti in giro per casa.

La funzione Genius setaccia la libreria sul tuo dispositivo iOS per trovare brani simili e accorpabili, poi li riunisce in splendidi mix e in base al loro genere. Quando poi vuoi cambiare basta cliccare su Genius Shuffle. Puoi espandere un album nella libreria sul Mac per vedere i consigli dallo Store su brani interessanti che ancora non possiedi

iTunes attualmente supporta i formati MP3, AIFF, WAV, AAC e ALE. E’ abilitato a riprodurre anche gli audio libri nel formato Audible.com e iTunes Music Store audio books. È tuttavia possibile installare dei plugin per l'abilitazione di altri standard audio, ma non c’è la possibilità di riprodurre WMA

Musica e video di ogni genere da rintracciare nello Store

Nello store potrete acquistare qualsiasi tipo di contenuto multimediale. Canzoni, interi album, film e serie, saranno tutti disponibili da acquistare e scaricare istantaneamente. Potrete anche abbonarvi ai podcast, serie di episodi digitali di una varietà di argomenti. Inoltre, avrete la possibilità di accedere all'App Store, dove avrete migliaia di applicazioni gratuite e a pagamento per il vostro Mac, iPad o iPhone

Sarete in grado di aggiungere singoli file o cartelle complete. L’iTunes Store è stato rinnovato per facilitarvi la ricerca di nuove canzoni o nuovi video, a prescidere dal dispositivo che state utilizzando per accedervi.

Potrete sbizzarrirvi con gli oltre 43 milioni di brani tra i quali scegliere a prezzi sicuramente modici (da o,69 euro fino 1,29), tra i quali non impossibile non rintracciare la colonna sonora adatta ad ogni stato d’animo. Sarai anche in grado di comprare solo alcuni brani di un album per capire se sono di tuo gradimento, per poi prelevare il prodotto intero pagando soltanto la differenza.

Gli acquisti possono anche essere fatti “in famiglia”, con la possibilità di condividere sia la musica che i film scaricati fino a sei persone. Con una sorta di controllo parentale sugli acquisti dei tuoi figli: sarai sempre e solo tu a dare il consenso prima di qualsiasi download.

Accresci giorno dopo giorno la tua Lista dei desideri, con i suggerimenti sulla musica che potresti gradire. Le Classifiche o il Singolo gratuito della settimana sono un ottimo input, ma avrai anche consigli in base a ciò che hai già comprato. Grazie all’applicazione Siri, poi, sarai capace di scoprire nuovi aritsiti o pezzi dal motivo che stai ascoltando in un preciso momento e agevolare a tua ricerca.

Oltre 85mila, invece, sono i film presenti nel catalogo, tra commedie, romantici, indie e thriller, con tutti i maggiori successi a portata di click. Puoi decidere di visualizzarli immediatamente, di noleggiarli anche in versione HD 1080p, o di scaricarli sul tuo Mac per poi  avviarli in assenza di connessione ad internet. Con iTunes Extras sarai di scaricare contenuti speciali o addirittura scene tagliate e backstage, solo con materiale in HD. Nel caso non hai la più pallida idea di cosa scegliere, lasciati aiutare dalle classifiche dei film settimanali.

Una goduria multi-piattaforma e trascinabile su iCloud

Con iTunes è possibile sincronizzare la libreria con iPod, iPhone o iPad, per tenerli aggiornati, potrete inoltre, creare un profilo per ciascuno di essi. Sarete in grado di scegliere il tipo di file che desiderate sincronizzare con ciascuno e persino segnare quali artisti si vuole trasportare sui vari device. I nuovi brani nella libreria vengono automaticamente copiati nell'iPod e quelli cancellati dalla collezione sono giocoforza eliminati.

Tra i servizi aggiuntivi offerti (a pagamento, c’è iTunes Match con cui puoi archiviare su iCloud la tua intera libreria musicale, compresi i brani importati da CD. Da quel raccoglitore virtuale saranno accessibili e consultabili con qualsiasi dispositivo. La compatibilità della versione più recente di iTunes consente di eseguire il programma su Mac OS X 10.7.5 o successivi.

iTunes è un'applicazione completa per godere dei vostri contenuti multimediali ovunque voi siate. Progettata per essere facile da usare, con un design moderno e tante personalizzazioni. Scarica il programma gratuitamente e immergiti nel suo store attingendo dalla sua enorme libreria musicale e cinematografica.

Icona di iTunes

Tipo Freeware

Versione 12.5.3.17

Dimensione 262.77 MB

Altre versioni

12.5.3.17 12.5.1.21 12.4.3 12.4.1 12.1

Valutazione