Eazel

Italiano

Eleganza, efficenza e adattabilità definiscono perfetamente il riproduttore audio iTunes

Pros

  • Integrazione con il negozio iTunes e App Store
  • Integrazione con iCloud
  • Sincronizzazione automatica con tutti i dispositivi
  • Qualità di riproduzione eccellente

Contre

  • Utilizza molte risorse di sistema

iTunes è il riproduttore audio sviluppato da Apple, il che vuol dire che ci troviamo di fronte a uno tra i programmi audio virtuali migliori esistenti a giorno d’oggi, il quale non ha parangoni con altre piattaforme simili. Eleganza, efficenza e grande adattabilità  sono le più note caratteristiche di questa suite, ma anche i motivi principali per sceglierlo come programma di base per ascotare musica dal PC.

iTunes, il riproduttore audio firmato da Apple

La possibilità di ascoltare musica è una tra le principale offerte da Internet e ce ne sono tante piattaforme per eseguirla, ma quando alla formula viene aggiunta la “qualità” non risulta tanto facile trovarci il programma adatto. Opzione d’eccellenza è iTunes.

L’interfaccia elegante e personalizzabile fa capire subito com’è stato disegnato tutto il programma, ma è anche una forma semplice di vedere a colpo d’occhio la qualità del riproduttore Apple. L’efficacia viene definita dai tools per l’organizzazione e la gestione della musica, che può essere organizzata a seconda del’autore, dell’anno, del nome, del genere, e che certo ci viene trovata subito. L’adatazione è riferita ai formati audio leggibili dalla piattaforma, tra i quali MP3 o WAV, ma anche i meno conosciuti, come ACC.

iTunes non è completo, ma completissimo, e poi non è possibile dimenticare che sia stato firmato da Apple il che aggiunge certi extra vantaggi, come iCloud, per sfrutare le canzoni da diversi dispositivo. Riproduttori audio ce ne sono tantissimi, ma per avere il migliore ci si debe scaricare iTunes.

Icona di iTunes

Tipo Freeware

Versione 12.6.0.95 (32-bit)

Dimensione 189.42 MB

Altre versioni

12.6.0.95 (32-bit) 12.6.0.95 (64-bit) 12.5.5.5 (32-bit) 12.5.5.5 (64-bit) 12.5.4.42 (64-bit)

Valutazione