Eazel

Italiano

LibreOffice 3.6

LibreOffice 3.6 è una suite per l'ufficio open-source, con diversi strumenti completi che vi aiuteranno nel vostro lavoro quotidiano.

Questo programma è stato sviluppato da diversi creatori di OpenOffice che, dopo avere ottenuto il sostegno dell'azienda Oracle, hanno deciso di intraprendere un proprio progetto. Progettato come una alternativa gratuita a Microsoft Office, LibreOffice è efficiente, facile da usare e completamente compatibile con i documenti nei formati utilizzati dai suoi concorrenti.

Alternativa gratuita a Office

Questa suite gratuita è la più simile a Office, non solo per quanto riguarda la sua funzionalità, ma anche grazie alla sua interfaccia familiare. In altre parole, potrete utilizzare tutti gli strumenti Microsoft, nello stesso layout cui siete abituati. I programmi che userete con LibreOffice sono le seguenti:

Writer è l'elaboratore di testi incluso nella suite. Qui sarete in grado di scrivere e modificare tutti i tipi di documenti scritti. Potrete anche aggiungere elementi aggiuntivi come immagini, grafici e tabelle, per permettere ai contenuti di risaltare ancora di più. In questa edizione, un contatore di parole è stato aggiunto alla barra di stato, e alcuni errori sono stati corretti.

Se avete bisogno di lavorare con un foglio di calcolo, Calc è il programma che potrete utilizzare. Questa utility consente di analizzare i dati, creare tabelle e grafici di visualizzazione, utilizzare le formule e database da applicazioni esterne. Una delle innovazioni è che ora è possibile compilare automaticamente i colori e le cellule.

Impress è lo strumento con cui potrete creare presentazioni multimediali per attirare l'attenzione del vostro pubblico. Potrete progettare presentazioni a colori e inserire effetti di transizione, oggetti multimediali e animazioni. La versione 3.6 include dieci nuovi modelli predefiniti e modelli, con stili diversi.

Draw è una semplice applicazione con la quale sarete in grado di creare diagrammi e disegnare figure che sono semplici o complesse in base a ciò di cui avete bisogno. Non solo potrete creare immagini statiche, ma anche lavorare con i video e altri elementi multimediali, in un foglio di lavoro che è fino a tre metri di larghezza. Ora sarete in grado di importare file da CorelDraw e modificarli facilmente con questo strumento eccellente.

Base consente di gestire tutti i tipi di database ed è compatibile con le applicazioni create con altri programmi, ad esempio Microsoft Access. Esso permette anche di integrare le informazioni di lavorare in combinazione con Calc o altri componenti di LibreOffice 3.6.

Infine, Math è l'editor semplice di equazioni della suite. Sarete in grado di creare e modificare operazioni matematiche, elettriche, chimiche e operazioni e formule scientifiche, nella notazione standard per ogni campo.

Come un ulteriore strumento, LibreOffice include un creatore di PDF, che consente di convertire tutti i file creati con la suite nel formato più popolare per la condivisione di documenti.

In sintesi, LibreOffice 3.6 ha tutti gli strumenti per l'ufficio necessari per svolgere efficacemente il proprio lavoro. Tutte queste caratteristiche sono presentate con il vantaggio che, essendo facile da usare e compatibile con la suite di Microsoft, non avrete problemi a imparare a usarlo.

Scaricate LibreOffice 3.6 gratis.

Pro:
• Suite per ufficio gratuita
• Compatibile con altre suite per ufficio
• Ampia gamma di opzioni
• In costante sviluppo

Contro:
• Nulla da segnalare
Icona di LibreOffice 3.6

Tipo Free (GPL)

Versione 3.6

Dimensione 198.24 MB

Altre versioni

3.6

Valutazione