Eazel

Italiano

Light of Altair

Download

Il destino dell'umanità è colonizzare lo spazio. Genera vita su altri pianeti e trionfa in battaglia

Pros

  • Trama avvincente e futuristica
  • Colonizzazione pianeti e gestione delle risorse
  • Possibilità di costruzione nuove flotte
  • Otto formazioni diverse tra cui scegliere
  • Visuale ed effetti grafici meravigliosi
  • Varie tattiche e armi per la battaglia

Contre

  • Scelta dei pianeti da colonizzare manca di motivazioni concrete
  • Opzioni per crescita dei pianeti alla lunga ripetitive

Light of Altair è un gioco fantascientifico di colonizzazione dello spazio. Prodotto da SaintXi per piattaforme Windows, saprà fornirti una visione futuristica e positiva dell'umanità. 

Costruire nuovi approdi su altri pianeti, gestire le risorse e organizzare la propria flotta. Una missione con pochi colonisti da gestire per creare pian piano una nuova vita oltre la Terra, mentre si spediscono altre astronavi alla ricerca di territori fertili

Costi e benefici nella creazione di nuovi mondi

Nela modalità single player è possibile utilizzare ben otto formazioni diverse, per vivere quest’esperienza anche in differenti momenti dai vari punti di vista

Quando si sceglie un pianeta da far germogliare, non ci sono elementi che ti fanno propendere per l’uno o per l’altro, come avviene anche nel classico Age of Empires. Questo agevola la selezione, ma di conseguenza ne riduce il tasso di rischio e dunque il divertimento. D’altra parte ogni miglioramento apportato può essere monitorato, così da capire se è necessario fare delle modifiche in termini di strutture o per la crescita della popolazione

In quest’ottica è indispensabile tenere d’occhio dei pianeti speciali con asteroidi in orbita che offrono importanti risorse (carburante per la tua flotta o materiali vari) con spese limitate per la colonizzazione.

Conta invece il modo come si vuol far fiorire quel territorio. Di solito si può partire con impianti agricoli ed energetici, per poi aggiungere miniere, industrie, fattorie e centri di ricerca. Lo stesso schema, alla lunga ripetitivo, si riproporrà anche sul territorio successivo da colonizzare.

Tutto ciò non equivale a dire che in Light of Altair la strategia viene a mancare. Le vostre decisioni critiche saranno spesso nel considerare quando focalizzarsi su un unico mondo o provare a svilupparne più di uno, accumulando maggiori benefici ma anche costi a volte insostenibili per la crescita. In quest’ottica è indispensabile tenere d’occhio dei pianeti speciali con asteroidi in orbita che offrono importanti risorse (carburante per la tua flotta o materiali vari) con spese limitate per la colonizzazione.

Trama dettagliata e coinvolgente che prende spunto da un possibile futuro degli esseri terrestri in termini di evoluzione della specie. Il principio su cui si basa il gioco è più basato sulla valutazione economica di una colonizzazione e di possibili di assestamento più che di strategie tattiche o specificamente belliche.

Diplomazia o battaglia per affermarsi?

Non sarete chiaramente soli nella galassia, perchè altre missioni nemiche avranno il loro piano di conquista da realizzare. Così dovrai far largo a tutta la tua diplomazia, o chiaramente, a tutte le tue abilià di combattimento per ottenere quanto desideri. 30 armi d’attacco e tante costruzioni di nave da scoprire. Torrette laser, cannoni, missili, ognuno con la sua potenza e il corrispettivo costo da affrontare. Si possono comandare cantieri  per costruire vere e proprie flotte studiandone perfino il design e gestendo tutto dall schema navi.

Anche se non c’è un grosso numero di flotte disponibile e le tattiche in tuo possesso sono piuttosto llimitate. La battaglia è completamente automatizzata, mettendo una di fronte all’altra squadre con capacità diverse. Insomma tutto il desiderio di azione finirà deluso e  messo in un angolo. Si può solo agire sulle tecniche di offesa e difesa della tua flotta

Visuali cinematiche per le battaglie in campo spaziale offrono un assoluto grado di realismo. Grafica in 3D con uno zoom che permette di individuare singole lune o asteroidi, soffermandosi sui colori dell’universo e su un perfetto mix di luci ed ombre. I dettagli, poi, delle navi stesse regalano notevoli sensazioni visive.

Light of Altair è un gioco di strategia che vi getterà al di là del tempo e dello spazio, immaginando l’umanità del futuro colonizzare nuovi pianeti con industrie, costruzioni e flotte di navi. Scarica la versione demo del gioco e regalati un viaggio solo andata nello spazio.

Icona di Light of Altair

Tipo Demo

Versione .

Dimensione 2 B

Altre versioni

.

Valutazione