Eazel

Italiano

Indovina i loghi di oltre mille marchi, anche poco famosi. E afferra i suggerimenti disponibili

Pros

  • Enorme quantità di loghi da riconoscere
  • Possibilità di ricevere suggerimenti
  • Si può giocare anche offline
  • Informazioni dettagliate sulle aziende

Contre

  • Marchi sconosciuti in determinati Paesi
  • Troppa pubblicità

LogoQuiz è un giochino gratuito per Android che mette alla prova la vostra capacità di riconoscere un marchio famoso. Simboli che accompagnano la nostra vita quotidiana. Li vediamo in tv, su internet, camminando per strada. Ma sapremmo associarli all’azienda giusta?

Sulla punta della lingua

Un training di memoria (visiva innanzitutto) sicuramente appagante per gli amanti del genere. Il logo, ormai, è un segno distintivo. Gli archi dorati di McDonalds, le tre stelle della Mercedes o l’inossidabile baffo della Nike ci conducono direttamente all’universo che rappresentano. Come puoi confonderli?

Oltre 1500 marchi da indovinare su LogoQuiz, con qualche peculiarità da seguire. Ad esempio la “&” spesso presente in un commercio può essere sostituita da una “e” semplice; così come l’apostrofo o il trattino all’interno del nome possono essere omessi.

Dal menu Play si può iniziare a giocare, prelevando loghi automaticamente da una sorta di griglia. 42 livelli divisi in 24 categorie, ognuno con un quoziente diverso di difficoltà: quando tutti i loghi sono esatti si passa allo step successivo. Ogni marchio permette di racimolare una diversa quota punti. Il logo apparirà tagliato o smussato, a seconda del livello di difficoltà a cui si è giunti. Si ricomporrà magicamente una volta indovinato.

Ogni marchio permette di racimolare una diversa quota punti. Il logo apparirà tagliato o smussato, a seconda del livello di difficoltà a cui si è giunti. Si ricomporrà magicamente una volta indovinato.

Ovviamente si deve prestare molta attenzione nella scrittura dei brand o delle società, un piccolo errore grammaticale e la risposta è sbagliata. In fondo, con le notizie riportate da ogni indovinello sull’azienda in questione, LogoQuiz si rivela anche un espediente di tutto rispetto per migliorare la propria cultura generale.

Se il logo è irriconoscibile, chiedi un aiutino

Le “hint” sviluppate con gli ultimi aggiornamenti sono una valida escamotage. Quando il simbolo è troppo difficile o comunque semi-sconosciuto, i suggerimenti giusti possono aiutarvi ad accendere la lampadina. Ne hai a disposizione quattro per ogni indovinello, che potrai incrementare in maniera proporzionale al numero di simboli risolti. Tra questi, anche frazioni di logo o lettere mancanti da poter incollare sulla figura per renderla più riconoscibile. E’ possibile cimentarsi nel quiz anche offline, ma per accedere agli aiutini bisogna essere connessi.

Le statistiche sembrano molto dettagliate e si può consultare una classifica con i migliori giocatori. Confronta i tuoi punteggi con quelli dei tuoi amici e gareggia con loro per cercare di sorprenderli. I risultati ottenuti potranno essere condivisi su Facebook e Twitter. Anzi un’accurata promozione del gioco attraverso i social network potrebbe anche garantire l’accapararsi di bonus utili per il quiz stesso.

Tutti i loghi presenti nell’applicazione appartengono ufficialmente alle rispettive società e sono coperti da copyright.

Scopri le potenzialità della tua memoria visiva scaricando LogoQuiz. Tanti marchi da riconoscere. E se ce l’hai sulla punta della lingua, chiedi un aiutino.

Icona di Logo Quiz

Tipo Freeware

Versione 13.5

Altre versioni

13.5

Valutazione