Eazel

Italiano

Lovers in Dangerous Spacetime

Download

Guida la navicella nello spazio interagendo con il tuo partner e libera i conigli dalle gabbie

Pros

  • Grafica colorata e coinvolgente
  • Cooperazione con un altro giocatore
  • Meccanismo di power-up grazie alle gemme
  • Interessante la tattica di gestione delle vostre battaglie

Contre

  • Si potrebbe pensare anche ad una modalità multiplayer online
  • Single-player inadeguato e poco curato

Lovers in Dangerous Spacetime è un gioco Arcade cooperativo per PC nel quale guiderai la tua pazza astronave in giro per lo spazio provando ad avere la meglio sul male. Aiutato da un altro giocatore su base locale potrai avere l’intero controllo della navicella gestendo torrette, scudi, laser e propulsori.

Lavoro di squadra per salvare i coniglietti

L’obiettivo del gioco e i punti ottenuti dipendono dalla nostra capacità di salvare i conigli nello spazio, liberandoli dalle loro gabbie. Una mappa vi indicherà dove sono situati i vari animaletti da liberare. Lo schermo è anche sempre visualizzabile il livello di energia della vostra nave.

Nel prodotto di Asteroid Base il gioco di squadra è fondamentale. I due “lovers” devono ragionare e agire come una sola anima. Controllare la nave e distribuire i giusti comandi tra armi, protezioni e altre sezioni divise da stretti corridoi può indirizzare la tua missione nei binari desiderati.

Strane e sempre più agguerrite creature spaziali, alcune addirittura con lineamenti animali, oltre a paurosi asteroidi attaccheranno la vostra fortezza da ogni angolo e sarà difficile mantenere la calma, dividersi i compiti ed evitare il tracollo.

Le varie stazioni sono sistemate in tutti e quattro i punti cardinali della nave, con il timone di guida esattamente al centro. Lo scudo, che copre circa il 20% della superficie della nave, e un’arma speciale completano le opzioni disponibili. In fondo i controlli sono semplici, è l’interazione con il tuo compagno che richiederà maggiori sforzi. I robot nemici sono lì pronti ad approfittare di ogni vostro passo falso.

Le aree da esplorare, inoltre, saranno ogni volta diverse e dunque la capacità di lavorare in team è costantemente testata. Strane e sempre più agguerrite creature spaziali, alcune addirittura con lineamenti animali, oltre a paurosi asteroidi attaccheranno la vostra fortezza da ogni angolo e sarà difficile mantenere la calma, dividersi i compiti ed evitare il tracollo.

C’è anche la possibiltà di giocare in modalità “Dash” per un unico giocatore, manovrando una nave che si rifà lontanamente all’allevamento di un animale domestico.

Sollevare le gemme per migliorare le proprie armi

L’astronave è pienamente personalizzabile grazie alle gemme che raccoglierete sul vostro cammino. Ad esempio la “Metal Gem” può potenziare sia lo scudo della vostra nave sia il motore. I power-up a disposizione (Fire Gem, Beam Gem) sono tutti di un certo livello e con continui aggiornamenti che possono diversificarne le combinazioni

Il gioco è ancora in una fase di sviluppo. Non è stata inserita, volontariamente, un’opzione di gioco online perchè l’idea di fondo della compagnia fondatrice è sviluppare una cooperazione tra due giocatore seduti accanto sullo stesso divano e scambiarsi continue indicazioni (una chat vocale non potrebbe ovviare a tutto ciò?)

Grafica molto colorata e velatamente geometrica, appassiona e colpisce anche i giocatori meno incalliti. Insomma Lovers in Dangerous Spacetiime è un titolo da provare, anche solo per saggiare le strategie cooperative che siete in grado di mettere in atto con i vostri amici. Scaricate il gioco, per i poveri coniglietti siete l’unica ancora di salvezza.

Icona di Lovers in Dangerous Spacetime

Tipo Video

Versione Video

Dimensione 4.32 MB

Altre versioni

Video

Valutazione