Eazel

Italiano

LowRider Extreme

Download

Ottimizza le prestazioni del tuo veicolo e sfida l'avversario in un duello senza sconti

Pros

  • Ottimizzazione meccanica del proprio veicolo
  • Grafica 3D di assoluto livello
  • Controlli senza sbavature
  • 12 differenti auto d'epoca
  • Possibilità di cambio di visuale
  • Piacevoli effetti sonori

Contre

  • Manca modalità multiplayer
  • Numero ridotto di sfide e location

LowRider Extreme è una corsa sfrenata per auto in cui dovrai dimostrare chi è il re della strada. Prodotto da Play Publishing Games per PC, accendi i fari e immergiti in queste esilaranti competizioni notturne.

Uno contro uno fino all'ultima curva

Acquisisci il tuo veicolo e fai di tutto per tenere testa agli avversari cercando di non lasciarti sopraffare. Aspetta che il semaforo diventi verde e spingi il piede sull’acceleratore. Lungo la strada potrai anche incontrare delle transenne che saranno spazzate via. Il focus della sfida è sul duello uno contro uno, quindi senza la partecipazione di più corridori.

12 le auto d’epoca provenienti da Stati Uniti ed Europa. Quattro differenti location nelle quali esibirsi scegliendo tra le numerose sfide a disposizione. Tre diverse modalità: salto, danza e freestyle.

Contachilometri, distanza percorsa, posizione attuale e tempo impiegato saranno costantemente presenti sullo schermo, con la possibilità di guidare in prima persona o controllare la tua traiettoria da dietro. Un cambio di prospettiva per valutare esattamente la tua performance, soprattutto perchè l’intera gara si sviluppa su un duello ruota a ruota con un unico avversario.

Controlli classici e senza sbavature ma anche senza eccessi o innovazioni tipiche in questi titoli. Anche perchè la velocità è relativamente sostenuta e non si avrà mai la tensione adatta per evitare di andare a sbattere: in fondo sarà difficile (anzi impossibile) riportare danni seri. Ed è chiaramente il realismo a farne le spese.

Se vuoi personalizzare il tuo veicolo dovrai sporcarti le mani

L’ottimizzazione meccanica, basata su gare vinte e punti  conquistati, è un plus da sottolineare. Fai una visita al tuo garage per migliorare al massimo le prestazioni della tua auto a seconda delle monete conquistate o semplicemente acquistate. Indosserai la tuta da carrozziere e ti diletterai nel cambio di alcune parti del motore, delle gomme o dei cerchi, nonchè nella regolazione delle sospensioni e nell’installazione dell’impianto idraulico. Il tutto per far sì che le tue ruote girino più velocemente e il tuo carburatore possa manenersi sempre integro.

Interessanti, a dire il vero, gli effetti sonori che mostrano l’influenza dei cambiamenti climatici e saltano all'orecchio sulle frenate brusche o sul rombo dei motori.

Ma la personalizzazione del tuo veicolo parte dall’inizio, dalle varie inquadrature che mettono in risalto tutte le qualità estetiche del modello. Scegliendo potenza e stile della macchina che stai per guidare, fino a selezionare il colore della carrozzeria e e la grandezza dei pneumatici.

La grafica in 3D è piacevole per texture e colori di auto e barriere davvero luminosi. La cornice delle piste manca di chiarezza nei lineamenti, specialmente quando si tratta di paesaggi lontani. Interessanti, a dire il vero, gli effetti sonori che mostrano l’influenza dei cambiamenti climatici e saltano all'orecchio sulle frenate brusche o sul rombo dei motori. In sottofondo, avremo una musica stile hip-hop che contiribuisce ad “americanizzare” il titolo.

In effetti LowRider non è adatto agli amanti del pericolo a quattro ruote, per mancanza di sensazionalismo tipico di altri prodotti simili. Alcuni espedienti grafici e sonori, però, nonchè un’intrigante opportunità di ottimizzare meccanicamente il proprio veicolo, renderanno comunque piacevole l’impatto con il gioco. Scarica la versione demo e vola via nella notte

Icona di LowRider Extreme

Tipo Demo

Versione 9.0

Dimensione 165.77 MB

Altre versioni

9.0

Valutazione