Eazel

Italiano

LibreOffice 4 è la nuova suite per ufficio open source

LibreOffice 4 è una suite per ufficio gratuita, prodotta dalla The Document Foundation, con cui potrete gestire tutti i vostri documenti importanti, grazie ai programmi inclusi: Writer, Calc, Impress, Draw, Base, Math.

Alternativa gratuita a Microsoft Office

Writer è l’elaboratore di testo, Calc gestisce i fogli di calcolo, Impress crea presentazioni, Draw è un classico software per disegnare, Base è un amministratore di database e infine Math permette di creare equazioni matematiche. Questi programmi sono equivalenti ai più noti della Microsoft e totalmente compatibili nei formati standard.

LibreOffice 4 è stato migliorato e ottimizzato sotto moltissimi aspetti; l’interfaccia grafica è stata ripulita e riammodernata in maniera più essenziale e funzionale, inoltre è stato aggiunto il supporto ai temi Personas che la renderanno molto più piacevole e colorata.

Tutti i programmi possono facilmente importare ed elaborare i file in formato PDF, oltre ai file di Corel. Queste sono solo alcune delle migliorie che potrete trovare nel nuovo LibreOffice 4.

LibreOffice 4 in italiano sarà disponibile per Windows, Mac, Linux e prossimamente anche su sistemi iOS e Android!

Scarica LibreOffice 4 gratis!

Pro

• Totalmente gratuito
• Completamente compatibile con Microsoft Office
• Migliorato e ottimizzato sotto molti aspetti
• Supporta i temi Personas

Contro

• Nulla da segnalare
Icona di Libre Office 4

Tipo Free (GPL)

Versione 4.0 RC1

Dimensione 182.38 MB

Altre versioni

4.0 RC1

Valutazione