Eazel

Italiano

Spybot Search & Destroy Tools

Download

Spybot Search & Destroy Tools

Spybot Search & Destroy Tools è un programma di sicurezza che permette di mantenere il computer libero da spyware.

Questo strumento funziona in modo permanente e con effetto retroattivo. Vale a dire, una volta installato, si occuperà di eliminare tutti i codici maligni memorizzati sul sistema, ma offre anche la protezione in tempo reale dalle minacce che cercano di invaderlo.

Immunizzate il PC con Spybot Search & Destroy Tools

Questo programma è un pioniere nel rilevamento delle minacce virtuali. Durante gli anni Novanta, quando le connessioni a Internet si diffusero a macchia d’olio e iniziarono a comparire i virus più sofisticati specializzati in furti di informazioni, Spybot Search & Destroy Tools è stato uno dei primi programmi creati per affrontare questo specifico tipo di minaccia.

Ora sono passati oltre 15 anni e sono apparsi molti strumenti simili. Ma la reputazione di Spybot Search & Destroy Tools è ancora ottima, in quanto questa applicazione è la migliore che si possa trovare gratuitamente. In realtà, è uno di quei programmi rari nell’ambito dello stesso genere che offrono protezione in tempo reale.

Questo tipo di protezione è dovuto al fatto che gli sviluppatori di questo programma fantastico continuano a creare aggiornamenti su base costante, che modificano i motori di identificazione per impedire a qualsiasi cosa di aggirare i controlli sul trasferimento di informazioni. Le analisi sono effettuate sulle connessioni Internet e sullo scambio di dati attraverso diverse periferiche di input e porte USB.

Un'altra funzione legata alla protezione del PC fornita da questo programma è la protezione del computer retroattivo. Ciò significa che una volta che l'applicazione è installata, può controllare le minacce che sono entrate nel disco rigido prima del suo arrivo.

Questo è possibile grazie a due modalità di analisi: una globale e una veloce. Quest'ultima viene utilizzata per verificare directory specifiche. Può essere eseguita dall'utente ogni volta che vuole su un file scelto o su un’area della memoria.

D'altra parte, si raccomanda che l'analisi completa sia effettuata con certa regolarità e di eseguire il sistema operativo in modalità provvisoria per ottenere una scansione affidabile e sicura. In ogni caso, queste caratteristiche sono assicurate dal programma. Infatti, questo tipo di analisi richiede molto tempo, e utilizza una notevole quantità di risorse dirigendo tutta la potenza del computer esclusivamente all'identificazione delle minacce.

Pro:
• Gratuito
• Offre protezione in tempo reale
• Grande potenza di rilevamento, in particolare con l'analisi completa
Contro:
• Aspetto rudimentale
Icona di Spybot Search & Destroy Tools

Tipo Freeware

Versione 1.52

Dimensione 9.27 MB

Altre versioni

1.52

Valutazione