Eazel

Italiano

ExcelPipe

ExcelPipe è un interessante add-on per Office, concepito appositamente per fare il monitoraggio e apportare modifiche in Microsoft Excel.

Questo strumento funziona con un potente motore di ricerca che permette di controllare uno o più fogli di lavoro contemporaneamente, e anche fare sostituzioni di testo. Con ExcelPipe è possibile sostituire il contenuto di titoli, indirizzi e-mail o posta ordinaria, collegamenti ipertestuali, numeri di telefono, caselle di testo, moduli e anche le proprietà del documento (oggetto, autore, data, e altro).

ExcelPipe funziona molto semplicemente: l'utente deve trascinare il file o la cartella che vuole modificare nella finestra principale del programma o inviarlo direttamente da Windows Explorer. Poi si devono semplicemente specificare i termini esatti da ricercare o modificare; quando questi due passaggi sono stati completati, il programma verrà avviato e fornirà i risultati in pochi secondi. Per grandi quantità di lavoro, è possibile configurare il software in modo che continui a funzionare senza la necessità di mantenere il controllo del computer.

Infine, va rilevato che uno dei vantaggi principali di questo programma è che supporta l'elaborazione in batch, cosa che consente di fare sostituzioni automatiche in un numero illimitato di file di Excel, senza bisogno di noiose attività manuali.

Pro:
• Supporta l'elaborazione in batch
• Buona velocità di funzionamento
• Integrazione con Windows Explorer

Contro:
• L'interfaccia potrebbe essere migliorata

Limitazioni di ExcelPipe:
• Promemoria per l’acquisto o la registrazione
• 30 giorni di prova
• Elabora solo il 30% dei documenti
Icona di ExcelPipe

Tipo Shareware

Versione 5.6

Dimensione 7.88 MB

Altre versioni

5.6 5.1 .

Valutazione