Eazel

Italiano

MacTubes

Download

Scarica i video da Youtube, anche in HD e 3D, e crea le tue playlist grazie a questo gestore

Pros

  • Download veloce e in vari formati (anche HD e 3D)
  • Interfaccia intuitiva
  • Possibilità di creare playlist
  • Feed RSS
  • Ricerca intelligente dei video attraverso vari filtri
  • In esclusica per Mac
  • Gratuito

Contre

  • Utilizzabile solo con Youtube
  • Manca la sezione commenti presente sul sito web

MacTubes è un gestore di video per Mac che lavora essenzialmente con i filmati di Youtube e ti permette la visualizzazione e il trasferimento dei contenuti sul tuo hard disk.

Accedi a tutti i contenuti del sito grazie ad una serie di filtri

L’esplosione della piattaforma più famosa in assoluto per la condivisione dei video ha rivoluzionato le nostre abitudini quotidiane in termini di fruizione delle immagini. Ora sei in contatto con milioni di filmati in giro per il mondo, musica, film, highlights sportive e tante gag che non hai vissuto in diretta. Non solo. Perchè oltre ad assorbire contenuti, con Youtube diventi tu il regista e consenti ad altri utenti di apprezzare e commentare le tue creazioni. Tutto questo da attingere direttamente sulla sua pagina ufficiale. Prima che arrivasse MacTubes.

Innanzitutto il programma, ideato appositamente per i Mac OS X,  ti aiuta a trovare le tue clip preferite. Avvia la ricerca di filmati, mostra l'elenco dei risultati, ordinandoli per data, autore, numero di visite o contenuti collegabili ad essi e altro ancora.

E’ possibile inoltre creare, importare ed esportare facilmente le tue playlist e seguire feed RSS tematici, in modo da non perdere mai le ultimissime su ciò che ami di più.

Un apposito player integrato permette la riproduzione del video e , dopo aver letto la descrizione, il software consente rapidamente il download del filmato in uno tra i seguenti formati: FLV, MP4 e addirittura in HD. Anzi recentemente è stato introdotto anche il supporto per 3D.

Tutto questo in pochi click, evitando le procedure abbastanza farraginose impiegate da altre applicazioni, come ad esempio come e incollare l’URL del video e attendere che venga scaricato. E’ possibile inoltre creare, importare ed esportare facilmente le tue playlist e seguire feed RSS tematici, in modo da non perdere mai le ultimissime su ciò che ami di più.

Facile, veloce e con una lista di preferiti

L’interfaccia è decisamente intuitiva, con una disposizione ordinata di tutti gli strumenti e la schermata di Youtube direttamente sul tuo programma. Scaricare un video con MacTubes è facilissimo ed incredibilmente veloce. Basta cercare il video nella barra di ricerca in alto a destra, cliccare con il tasto desto sul video prescelto e selezionare il formato in cui scaricarlo. I video potranno potranno essere visualizzati per parola chiave, per tema, strizzando l’occhio a quelli recentemente riprodotti o scegliendo autonomamente l’utente che li ha caricati. E sulla sinistra saranno costruite le apposite liste per i preferiti

Lo svantaggio è che non si possono vedere i commenti, opzione determinante in molti casi, senza andare sul sito di YouTube. L'altro difetto è, naturalmente, dover interagire solo con YouTube, altre interessanti piattaforme come Dailymotion e Metacafe sono completamente ignorati. Tramite, con gli ultimi aggiornamenti, notiamo come gli stesi sviluppatori fanno notare che su Mac OS X 10.8 il formato del video si presenta in dimensioni troppo ridotte per essere apprezzato con Flash Player.

MacTubes è un ottimo strumento se siete amanti dei contenuti multimediali offerti da Youtube. Potrete visualzzare tutto il materiale del sito e condurlo in breve tempo sul vostro hard disk, nonchè creare playlist dei vostri video preferiti. Scarica il programma gratuitamente da questo sito e scopri tutta la sua accessibilità alle clip di cui non puoi fare a meno.

Icona di MacTubes

Tipo Free (GPL)

Versione 3.1.6

Dimensione 1.28 MB

Altre versioni

3.1.6

Valutazione