Eazel

Italiano

Magic Piano

Download

Dai sfogo alla tua vena artistica suonando i tuoi brani preferiti. Il mondo è già sintonizzato

Pros

  • Immenso database di musica
  • Fedele riproduzione delle note inserite
  • Avvincente e stimolante grazie ai livelli di difficoltà
  • Possibilità di condividere i tuoi pezzi con tutto il mondo

Contre

  • Manca sincronizzazione tra Android e iPhone
  • Poche canzoni gratis a fronte di un prezzo eccessivo per quelle a pagamento

Music Piano prodotto da Smule per Android è un’app di riproduzione musicale. Non ascolterete musica come al solito proveniente da tutto il mondo. Avrete il vostro pianoforte e sarete voi a suonare melodie indimenticabili.

Testare le vostre capacità artistische ma anche rilassare il vosto spirito. Oltre 25 milioni di neo-musicisti già all’opera e più di 1000 hits inserite nel database, con un’assoluta abbondanza di generi e sempre nuovi aggiornamenti.

Date ritmo ad una pioggia di note

Dal pop (Rihanna, Maroon 5, One Direction) al rock (Scorpions, Evanescence, Survivor), passando per la Sonata di Beethoven e la colonna sonora di film come Jurassik Park o intramontabili videogiochi come Super Mario Bros: il panorama musicale dal quale attingere è di alto livello e particolarmente vasto. E se siete alla ricerca di una canzone preferita non disponibile nell’elenco, potrete farne esplicita richiesta sulla pagina Facebook di Smule.

Suonare un piano non è poi un’impresa riuscita a pochi eletti. Dall’alto del tuo screen pioveranno note (singole, a coppie, ad intervalli di tre e quattro) e dovranno essere cliccate quando raggiungeranno una barra centrale. In tal modo si sarà certi di seguire il giusto ritmo, non essere poco tempestivi o troppo frettolosi. L’effetto sarà divertente e anche molto stimolante.

Accettare i suggerimenti offerti dal programma per un’esibizione al top: seguire i fasci di luce sullo schermo per disegnare note con le voste dita; dare il giusto peso a ritmo, tempo e tipologia di note mostrate

Accettare i suggerimenti offerti dal programma per un’esibizione al top: seguire i fasci di luce sullo schermo per disegnare note con le voste dita; dare il giusto peso a ritmo, tempo e tipologia di note mostrate. Inoltre il vostro strumento può essere modificato, così invece dl pianoforte potresti il clavicembalo o perchè no l’organo. Alla fine dell’interpretazione Magic Piano ci illustrerà i punti raccolti, le note indovinate, l’esperienza acquisita e classificherà il nostro audace tentativo seguendo un ordine da 1 a 3 stelle.

Il livello di difficoltà da intraprendere può essere selezionato dall’utente stesso. Con la modalità “Facile” si avrà a che fare con una sola nota per volta, ma se l’esperienza deve essere gratificante bisogna essere temerari e azzardare la modalità “Normale” se non addirittura quella “Difficile”. In questi due casi il pentagramma sarà più complesso e si dovrà ricorrere spesso ad un tocco multiplo. Chissà se la vostra riproduzione somiglierà anche lontanamente alla versione originale.

Quegli inafferrabili smoola...

La app è scaricabile gratuitamente su Android e iOS, con all’interno una manciata di canzoni già pronte per l’uso. Le nuove tracce possono essere sia free che a pagamento. Non sono supportati dispositivi Andoid con una versione inferiore alla 4.0. Inoltre non è possibile sincronizzare i brani tra smartphone e iPhone.

Canzoni in omaggio da vincere suonando quel pezzo di Bruno Mars o Mozart come se quelle soffici dita non fossero le vostre. Soldi virtuali (i cosiddetti “smoola”) saranno indispensabili per acquistare nuove canzioni dal “songbook”. Si parte con un bottino di 5, ma per suonare le canzoni più famose dovremo avere le tasche piene di smoola. A parte qualche offerta gratuita proposta da Smule in base alle tue performance e ai meriti conquistati, molte melodie sono scaricabili con in-app a pagamento.

Entrate nel club mondiale di "Saranno famosi"

Circondati dall’aura di condivisione odierna, non si può evitare di lanciare su Facebook e Twitter le proprie performance, nonchè inviarle tramite e-mail. Nella in-app Smule Globe puoi pubblicizzare le tue prestazioni sinfoniche in una mappa mondiale (tramite Google Earth), ma anche ascoltare quelle dei tuoi amici e di tanti altri “saranno famosi”. Se alcune di esse accenderanno i vostri cuori potrete aggiungerle ai Preferiti.

Tra i difetti sottolineati dagli utenti da sottolineare come, seppur a pagamento,  alcune canzoni famose non si possono suonare nè apprezzarne l’anteprima. Inoltree sono in molti a lamentare una penuria di titoli gratis se rapportata al costo dei titoli in termini di smoola.

Con il download di Magic Piano saremo in grado di simulare la riproduzione dei nostri brani preferiti, migliorarci a seconda dei livelli e condividere le nostre inaspettate capacità con artisti incompresi provenienti da tutto il mondo.

Icona di Magic Piano

Tipo Freeware

Versione 2.0.6

Dimensione 21.1 MB

Altre versioni

2.0.6

Valutazione