Eazel

Italiano

MAGIX Music Maker

Download

Componi la tua musica da zero o personalizza dei pezzi adottando questo software professionale

Pros

  • Oltre 3000 loop
  • 99 tracce audio
  • 6 nuove soundpool
  • Amplificatore per chitarra
  • Permette di registrare strumenti sul PC
  • Una Drum Machine per ottenere l'accompagnamento della batteria
  • Mixer per inserire effetti e filtri
  • Importazione e creazione di video musicali
  • Mastering Suite 4 per registrare su quattro tracce diverse
  • Facile da usare grazie alla sua interfaccia molto semplice
  • Permette la condivisione su Facebook, Youtube e SoundCloud
  • Presenta numerosi tutorial video e guide d’uso

Contre

  • Gamma troppo ampia di funzioni per essere apprese da principianti

MAGIX Music Maker 2015 è un programma per creare e editare musica su PC, prodotto dalla MAGIX Software, con cui potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia artistica, componendo brani musicali in maniera semplicissima ma professionale

Come in uno studio di registrazione puoi sfoderare tutta la tua creatività

Questo strumento non ha niente da invidiare a qualsiasi DAW professionale, giacché è in grado di offrire quasi le stesse prestazioni sul piano della qualità ma con un sistema molto più facile da usare. Un struttura appositamente realizzata anche per tutti quei principianti che per la prima volta tentano di produrre musica elettronica, registrare strumenti su PC o ideare composizioni dal principio.

In pochi semplici passi sarete in grado di produrre composizioni veramente originali, partendo da una collezione di sintetizzatori analogici e loop professionali di oltre 3000 pezzi, suddivisi in vari generi musicali: Hip-hop, Rock Pop, Tech House, Chillout, Euro dance o Electric Jazz. 6 nuove soundpool ampliabili nella nuova versione. E ben 99 sono le tracce audio (editing, registrazione e arrangiamento), con pratici applicazioni per lavorare su grado ed altezza del suono. Anche il semplice cambiamento di tonalità si adatta perfettamente a sample e oggetti proposti

E ben 99 sono le tracce audio (editing, registrazione e arrangiamento), con pratici applicazioni per lavorare su grado ed altezza del suono

MAGIX Music Maker 2015 ha un’interfaccia semplice e intuitiva e grazie ai moduli componibili, potrete creare il vostro brano in maniera veramente facile. Una volta scelto il ritmo e sistemato alcuni loop nell’interfaccia, potrete aggiungere vari strumenti per offrire al tuo prodotto quel tocco di soggettività.

Con String Ensemble avrete a disposizione tutte le chitarre che preferite, con l’opportunità di modificare manualmente tutti i parametri per fare in modo che suonino esattamente come desiderate. Con la Rock Drums potrete aggiungere l’accompagnamento di batteria, fondamentale per qualsiasi composizione. Infine con Sample-Player Vita 2 avrete a disposizione un’intera band, con una serie di assaggi predefiniti, ma totalmente personalizzabili. Qui infatti basta anche solo trascinare il mouse e confrontare i vari sample con le tue melodie: il software le farà combaciare senza andare mai fuori tempo.

Per completare i dettagli avrete a disposizione un potente Mixer con cui inserire effetti e filtri, per riprodurre le medesime sensazioni di un pezzo registrato in studio anche se si lavora tra le mura domestiche. Anche in stile retrò con la Vintage Effects Suite. La migliore qualità professionale possibile anche solo aggiungendo un microfono al computer prima di premere “Rec”. Le parti cantate o suonate personalmente possono essere registrate e salvate per poi essere integrate nel progetto finale.

Editing di file audio, video musicali e tante novità

Tanti anche gli strumenti per l’elaborazione dei file audio. E’ possibile tagliare i file audio, adattarli alla lunghezza preferita e sfruttare tutte le potenzialità dell’Editor MIDI per le modifiche più avanzate. È possibile, inoltre, importare file audio nei formati WAV, MP3, OGG Vorbis, WMA, Quick Time, MIDI, FLAC o esportarli nel formato desiderato. Altro tassello interessante sono i video musicali. Puoi importarli direttamente nel software, inserire le immagini o collegare semplicemente la videocamera sul PC, registrare il video e piazzare la tua canzone. Puoi esportare il tutto poi anche su Youtube.

Tra le novità della versione 2015 ci sono anche gli aggiornamenti riguardanti i sintetizzatori analogici: ronzii, sussulti e virbrazioni saranno carpiti come mai prima d’ora. La Drum Machine, poi, aggiungerà brio alle tue creazioni Hip Hop o Dubstep. Inoltre altri piccoli accorgimenti sul montaggio dei file audio e sulla correzione delle stonature (Vocal Tune 2). Il piatto forte però è la Mastering Suite 4, con la quale poter registrare contemporaneamente su quattro tracce diverse

Una volta terminato il progetto, potrete masterizzarlo direttamente su un CD con una qualità eccellente; o magari condividerlo con gli amici su Facebook, YouTube o nel portale di musica SoundCloud. Un dettagliato tutorial online vi spiegherà tutte le funzione descritte finora e tante altre nei minimi particolari, in modo da familiarizzare gradualmente con ciascuno dei suoi aspetti.

MAGIX Music Maker 2015 è un vero software per la creazione ed editiing della vostra musica digitale con il PC. Dalle caratteristiche decisamente professionali e con tante personalizzazioni possibili, incluso l’inserimento di clip video. Disponibile per Windows Vista, 7 e 8, potete effettuare da questo sito il download della prova gratuita valida per 30 giorni.

Icona di MAGIX Music Maker

Tipo Shareware

Versione 2016 22.0.1.51

Dimensione 8.08 MB

Altre versioni

2016 22.0.1.51 19.1 2015 21.0.0.30 MX 2014

Valutazione