Eazel

Italiano

MahJong Suite 2015

Download

Allenate la mente con un solitario digitale che ricorda un puzzle cinese degli inizi del 1900

Pros

  • Tessere di varie tipologie e colori
  • Tante combinazioni di sfondi e layout degli schemi
  • Statistiche di punteggi e vittorie ottenute
  • Sfida ad un numero di amici illimitato
  • Si può tornare alla mossa precedente se lo si vuole
  • Editor per la creazione di layout

Contre

  • Il numero di mosse limite alla lunga diventa frustrante

MahJong Suite per Windows è un appassionante collezione di videogiochi solitario sviluppati da TreeCard Games, nei quali dovrete risolvere puzzle di tessere con migliaia di combinazioni abbinando coppie dello stesso colore o simbolo.

Abbina le tessere e migliora le tue statistiche

Un puzzle da tavola di origine antichissima, nato in Cina ad inizio '900 e poi diffuso in tutto il mondo. La versione per desktop richiede la stessa strategia, attenzione ai dettagli e capacità di razionalizzare del gioco tradizionale. L’obiettivo del gioco è abbinare coppie di carte dello stesso colore o simbolo, oppure quattro di tipologia diversa fino a eliminare tutte quelle presenti sul tavolo.

Sono 14 i match totali da raggiungere, per realizzare il cosiddeto Mahjong. Non è necessario essere un genio, ma guai a sottovalutare questi passatempo in base alle apparenze. E’ facile, infatti, esaurire le combinazioni di abbinamenti disponibili, per cui è necessario sfruttare al meglio e pianificare in maniera intelligente ogni singola mossa.

Decine e decine di sfondi, con 170 layout diversi per ogni schema (con un editor integrato per crearne di nuovi) e oltre 50 tipologie di tessere grandi o piccole, con numerosi temi tra cui scegliere.

Gli abbinamenti possono essere effettuati solo con tessere che non siano sistemate una sull’altra o che abbiano almeno uno dei due lati più lunghi sganciati da quelle alle quali andremo ad accoppiarle. MahJong si basa anche su classifiche di punteggio, per cui dovrete cercare di guadagnare quanti più punti possibile. Semplicissimo tener traccia dei miglioramenti e dei risultati personali, con una serie di grafici e barre anche in 3D. Questo gioco, infatti, include statistiche molto accurate e precise, con tutti i dettagli relativi ai punteggi, i record da voi realizzati, serie di vittorie e sconfitte, medie e tanto altro ancora

Sfida i tuoi amici con un'incredibile varietà di carte

Decine e decine di sfondi, con 170 layout diversi per ogni schema (con un editor integrato per crearne di nuovi) e oltre 50 tipologie di tessere grandi o piccole, con numerosi temi tra cui scegliere. Nell’interfaccia grafica vari sono stati gli aggiornamenti apportati, tra i quali una visualizzazione a scorrimento dei temi da scegliere. Dal menu principale con pochi click si accede all’opzione di gioco preferita, e tra i nuovi strumenti è da annotare la possibilità di tornare all’ultimo movimento effettuato. 

Si possono inoltre creare  account illimitati con vari nomi dei giocatori e sfidare i propri amici sulle partite vinte o sul punteggio più alto. E trasportare questa battaglia a colpi di coppie sui dispositivi mobile, opzione indiepnsabile per garantire una vita duratura al titolo.

MahJong Suite vi appassionerà partita dopo partita con infinite combinazioni e schemi di gioco diversi di volta in volta, indipendentemente dal numero di partite giocate. Sulle tessere del Mahjong tradizionale sono raffigurati ideogrammi cinesi e rappresentazioni in stile orientale di colori diversi e molto caratteristici.

Ma questo aggiornamento incrementa le possibilità di gioco con smile, immagini, foto e simboli che offrono al titolo un’enorme vivacità di colori e sterminate opportunità di divertimento: l’America, il Tao, un sottomarino. I disegni saranno via via più particolari, individuare e ricordare le loro copie richiederà una buona dose di concentrazione

MahJong Suite è un avvincente solitario, tanto antico e pur sempre attuale, capace con il ragionamento e la strategia di intrattenervi piacevolmente per diverse ore. Scarica la versione di prova del gioco e immergiti in migliaia di combinazioni di un vecchio rompicapo cinese.

Icona di MahJong Suite 2015

Tipo Shareware

Versione 11.0

Dimensione 18.09 MB

Altre versioni

11.0 10

Valutazione