Eazel

Italiano

MahJongg Solitaire 3D

Download

Il solitario proveniente dall'antica Cina è sul vostro PC con scacchiera tridimensionale

Pros

  • Tante tipologie di tessere e layout disponibili
  • Gioco di strategia, calcolo e concentrazione
  • Si possono annullare le mosse sbagliate
  • Suggerimenti in caso di spaesamento
  • Creare i propri layout con editor integrato
  • Visione in 3D della scacchiera
  • Interfaccia intuitiva
  • Gratuito

Contre

  • Disponibile solo in inglese

MahJongg Solitaire 3D è una versione PC estremamente potenziata di un antico gioco cinese chiamato MahJongg. Piramidi di carte da abbinare con estrema cura e rapidità, ripulendo le griglie nel più breve tempo possibile.

Ideogrammi da accoppiare nel più breve tempo possibile

Il divertimento da tavola ha le sue radici nel passato, ma il suo grado di attrazione resta piuttosto elevato anche nella versione digitale. La logica del titolo è quella classica. Il giocatore deve rimuovere tutti i pezzi disposti sul tabellone facendoli corrispondere con quelli dello stesso tipo o almeno dello stesso palo.

Sono 144 le tessere organizzate in pile sempre diverse. Bisogna scegliere quelle libere (vale a dire con nessun bordo coperto da una carta al di sopra di essa) e accoppiarle pian piano fino a cancellarle tutte. Occorrerà molta concentrazione, anche perchè gli ideogrammi raffigurati sono discretamente complicati e variano tra di loro anche per un paio di linee soltanto. Ovviamente c’è un tempo massimo disponibile per ogni mossa: maggiore sarà la velocità e più alto il punteggio ottenuto.

Mahjongg Solitaire 3D coinvolge abilità, strategia e calcolo, così come un certo grado di fortuna. Se il giocatore sbaglia alcune mosse, offre la possibilità di annullarle o di risistemare i pezzi.

Mahjongg Solitaire 3D coinvolge abilità, strategia e calcolo, così come un certo grado di fortuna. Se il giocatore sbaglia alcune mosse, offre la possibilità di annullarle o di risistemare i pezzi. Il numero di spostamenti ovviamente ha un limite già prefissato oltre il quale si perde la partita. Se sono ancora possibili delle mosse ma il giocatore non se ne rende conto, può richiedere un piccolo aiuto al programma selezionando le “Hints” in alto sullo schermo. I punteggi raggiunti andranno acostituire classifiche a livello mondiale, con dei badge che saranno forniti come premio a chi si dimostra nettamente superiore agli altri.

Dipingete il vostro personale layout

Il giocatore può scegliere il design delle fiches tra sei diversi (la maggior parte rappresentanti simboli cinesi o figure floreali) e il colore dello sfondo che preferisce per personalizzare il puzzle in base ai propri gusti. Inoltre anche i layout dei vari schemi sono selezionabili tra decine di composizioni diverse, forme che all'apparenza sembrano davvero inestricabili. Potete anche scaricare nuovi set di tessere, layout e sfondi. Tutti sono dipinti a mano e, se vi sentite creativi, potrete crearne di vostri e integrarli grazie all’editor incorporato, o aggiungere foto dalla vostra collezione

Un’esperienza entusiasmante e con una grafica in versione tridimensionale davvero stupefacente. Una prospettiva cui la scacchiera si può osservare da qualsiasi direzione, anche ruotandola. L'idea regala la sensazione di giocare su una scacchiera vera, con tessere reali. Il gioco ha un’interfaccia molto intuitiva e un po' scarna sul piano informativo (per ora soltanto in inglese), ma la semplicità rende il gioco ancora più godibile. E’ facile da installare ed impiega una quantità minima di risorse per l'installazione

MahJongg Solitaire 3D è un solitario antichissimo ma sempre appassionante, trasportato in digitale con la stessa strategia e abilità di riconoscimento che hanno reso famoso l’originale. Accoppiate le carte nel più breve tempo possibile e create i vostri layout dipinti a mano. Scaricate il titolo gratuitamente da questa pagina e superate gli schemi più tortuosi con il minor numero di mosse.

 

 

Icona di MahJongg Solitaire 3D

Tipo Freeware

Versione 1.01

Dimensione 7.09 MB

Altre versioni

1.01

Valutazione