Eazel

Italiano
Download

I contenuti DVD o Blu-Ray persi, non lo sono per sempre con MakeMKV

Pros

  • Estrazione contenuti da DVD e Blu-Ray.
  • Funziona anche con sistema protezione anticopia.
  • Ideale se abbiamo un computer senza supporto dischi fissi.

Contre

  • Solamente exporta a MKV.

MakeMKV può essere presentato come un programma per l’estrazione di file da dischi rigidi, per poi inviarli a file tipo MKV. Lo scopo di MakeMKV sarebbe quello di cercare di ricuperari i contenuti dai dischi danneggiati per visualizzarli dai Mac che non hanno un supporto di lettura di tali dispositivi o azioni simili.

Quali sono i motivi per scegliere MKV? Perche MKV non è un singolo formato video (con le solite limitazioni di questo), ma qualcosa simile a un contenitore: ogni file MKV è in grado di tenerci tutti i file che contiene ogni supporto fisico: audio, video, immagini, sottotitoli... Anche se con protezione anticopia.  Il bello di questa estensione è che en un formato adatto a ogni riproduttore multimediale.

Il bello di MakeMKV è che può essere usato come un programma per la personaliza dei dischi e dei suoi elementi, questo si spiega dal fatto che possono esserne rimossi quei file che non si usano, ad esempio i file sottotitoli. E por esegue queste azioni senza perdere la struttura originale del disco! Detto questo, non è difficile capire che vale la pena tenere a portata di mano.

Il problema sarebbe che MakeMKV solamente esporta in formato MKV, ma non è un vero svantaggio, e poi ci sono però tanti vantaggi offerti da questo software...

Icona di MakeMKV

Tipo Shareware

Versione 1.10.1

Dimensione 17.03 MB

Altre versioni

1.10.1 1.9.10 1.9.9 Beta

Valutazione