Eazel

Italiano

Consulta le mappe di tutto il mondo anche offline con questa app gratuita

Pros

  • Mappe di tutto il mondo con tanti specifici punti d'interesse
  • Dati disponibili offline
  • Nessun costo di roaming se ci si trova all'estero
  • Possibilità di creare il tuo personale percorso

Contre

  • Mappe molto pesanti da caricare sulla memoria dello smartphone
  • Ancora non particolarmente dettagliata

Maps.me è la tua mappa offline per Android creata da My.Com. Elencata nelle “Best app 2014” nella classifica ufficiale di Google Play, con 7 milioni di download nel mondo: già solo i numeri sono da brividi.

345 Paesi inclusi. Una vera manna per ciclisti, vacanzieri e viaggiatori di ogni specie. L’applicazione ti lascia scaricare gratuitamente la mappa di tutte le tue destinazioni preferite.

Scegli la tua destinazione anche se non sei online

Mappe veloci e consultabili in qualsiasi momento da qualunque luogo, senza la necessità di essere collegati ad internet. Avere i propri dati sullo smartphone sempre a portata di click senza sperare nel più vicino wi-fi è un enorme vantaggio. E non sono previsti costi di roaming quando ci si trova all’estero. Le tue indicazioni già in tasca, anche quando espatri, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Le cartine di Maps.me, grazie alla notevole compressione di dati, sono incredibilmente piccole ed è possibile salvarle sul proprio cellulari. Veloci nel caricamento delle informazioni come forse nessuno finora. Una volta effettuato il download di quanto richiesto, con uno schiocco di dita sei a contatto con il mondo.

Con i segnalibri, in ottemperanza allo stile browser, è agevole conservare in un unico angolino tutte le tue ricerche, in modo da ritrovarle facilmente in futuro. Questi, tra l’altro, possono anche essere importati ed esportati. Maps.me accetta tutte le cartine nei formati KML/KMZ.

Crea il tuo personale percorso e condividilo

La funzione percorso è tra le novità più apprezzate: puoi ottenere direzioni dalla posizione in cui ti trovi attualmente fino ad un qualsiasi punto desiderato. C’è inoltre la modalità “tracciamento automatico” che se attivata direziona la mappa automaticamente senza ulteriorei ausili. Decisamente pratica anche l’opzione di condivisione del tuo percorso, con la possibilità di inviare via e-mail o sms le tue coordinate ad un amico.

Molto più dettagliata rispetto ad altre mappe della sua categoria. Numerosi i punti di interesse selezionati (ristoranti, negozi, stazioni di servizio, stazioni sciistiche).. In stile tom-tom di ultima generazione, con i nuovi aggiornamenti Maps.me ti indica anche dove e quando svoltare grazie al “turn-by-turn”. Segui i suoi consigli per non finire dall’altra parte del mondo.

In stile tom-tom di ultima generazione, con i nuovi aggiornamenti Maps.me ti indica anche dove e quando svoltare grazie al “turn-by-turn”

Dati aggiornati quotidianamente dagli stessi utenti. Sollecitata la partecipazione e i feedback da parte dell’azienda per migliorare il suo prodotto. Disponibile anche su Ios e Blackberry, ora l’applicazione è completamente gratuita, abbandonando la versione a pagamento applicata fino a qualche tempo fa.

Decidere di competere nello stesso campo di giganti come Google Maps è opera coraggiosa ma anche rischiosa. Perchè i consumatori di questo servizio sono abituati all’eccellenza. Molti utenti, infatti, lamentano una certa incompletezza delle mappe anche nei luoghi ritenuti più facili da segnalare. Cospicua (e pesante) quantità di informazioni ma poco particolareggiate. I costanti update garantiti da My.Com arricchiranno piano piano lo strumento.

Maps.me è un’interessante metodo di guida e navigazione alternativa offline. Tutte le mappe del mondo, con tanti punti d’interesse associati, scaricabili sul tuo smartphone e consultabili senza nessuna connessione o costi aggiuntivi. Scarica l’app e troverai rapidamente l’indicazione che cercavi.

Icona di MAPS.ME

Tipo Freeware

Versione 4.1

Dimensione 11.02 MB

Altre versioni

4.1

Valutazione