Eazel

Italiano

Le mappe di Google ricche di dettagli e continui aggiornamenti da godere anche sul tuo Android

Pros

  • Mappe stradali e percorsi da seguire sul tuo Android
  • Traffico in tempo reale in 15mila città
  • Guida tramite connessione a GPS
  • Interfaccia pratica e accessibile
  • Street View integrato
  • Tanti consigli utili come ristoranti e hotel
  • Mappe in 3D di vari luoghi d'interesse
  • Creare mappe personalizzate
  • Offrire il tuo contributo alla community
  • Godere delle mappe anche offline
  • Gratuita

Contre

  • Eccessivo consumo di batteria
  • Limitazioni a seconda del Paese dal quale ci si connette

Maps è il fantastico strumento Android per raccogliere tutte le mappe di Google su smartphone o tablet. Sentendosi padroni di esplorare il pianeta in ogni dettaglio dallo schermo di un cellulare.

Un mondo virtuale di strade e luoghi d'interesse

Basta con le noiose mappe cartacee, tra l’altro poco aggiornate e con informazioni a singhiozzo. Adesso potrete rintracciare qualsiasi strada e percorsi satellitari, avere indicazioni utili sulla zona in cui vi trovate, ed essere guidati a destinazione con le indicazioni vocali del GPS. In ben 220 Paesi diversi e con un centinaio di milioni di punti d’interesse. Così come già avviene da anni ormai con la celeberrima versione per computer. Ma in questo il mappamondo è a portata di touch.

Il rischio di perdervi in una strada di montagna o tra i vicoli di una metropoli è ormai scongiurato. Avrete tutte le informazioni sul traffico in tempo reale in ben 15mila città, con la possibilità di rielaborare il percorso e ottenere l’itinerario migliore da percorrere al momento. Una delle ultime importanti novità introdotte è la navigazione passo-passo, in grado di indicare la corsia su cui posizionarti, la distanza mancante e il tempo di arrivo stimato.

Il navigatore GPS ti consentirà di ottenere informazioni anche tramite avvisi vocali, con qualsiasi mezzo stai viaggiando (auto, bus, bici, ecc.). Addirittura ora esistono profili altimetrici per aiutarti durante una passeggiata in bicicletta

Il navigatore GPS ti consentirà di ottenere informazioni anche tramite avvisi vocali, con qualsiasi mezzo stai viaggiando (auto, bus, bici, ecc.). Addirittura ora esistono profili altimetrici per aiutarti durante una passeggiata in bicicletta. L'applicazione rileva automaticamente la tua posizione e la visualizza sullo schermo.

Puoi spostarti tenendo premuto un dito sullo schermo e trascinandolo, oppure ingrandendo o rimpicciolendo l’immagine per inquadrare meglio i tuoi movimenti e la cartina. Puoi pianificare il tuo percorso indicando il punto di partenza e di arrivo, oppure selezionandoli sulla cartina. Puoi cercare città e strade sia mediante l'inserimento di parole chiave che con la ricerca vocale.

Tanti i  consigli utili, quali ad esempio luoghi speciali sottolineati dalla app o hotel e ristoranti vicini a te da provare, con le rispettive recensioni degli utenti. Con Maps potrete godere del dettaglio delle mappe in 3D delle piantine di aeroporti e altri luoghi di aggregazione pubblica. Il servizio “Street View”, invece, invita a memorizzare i luoghi grazie ad un dettagliata sequenza di immagini di strade, piazze e monumenti famosi, oltre alla simpatica modifica della tua visuale a seconda dell’inclinazione del telefono. Se poi il meteo non sembra un granchè per un pic-nic all’aperto, sempre da qui potrai venirne a conoscenza.

Mappe personalizzate e il tuo contributo alla community

Nelle ultime versioni Google Maps sta diventando sempre incline alle esigenze dei suoi utenti. La possibilità di creare mappe personalizzate e salvarle in una sorta di preferiti sono state trasferite anche sui dispositivi Android, con i relativi punti d’interesse enfatizzati. Inoltre puoi condividere le tue foto migliori nei luoghi visitati con lo strumento avanzato di caricamento delle foto

L’app vive della partecipazione della sua community, alla quale anche tu potrai dare il tuo contributo offrendo qualsiasi tipo di informazione relativa al posto in cui vivi, con ricompense offerte da Google. Così andrai ad incrementare le tantissime guide locali che potrai apprezzare grazie a questo strumento. Maps inoltre consente di scaricare le mappe e goderne offline, attraverso un elenco accessibile. La disponibilità di memoria, però, deve essere notevole prima di effettuare questa scelta. E spesso il corretto funzionamento dello strumento dipende, purtroppo, dal Paese nel quale ci stiamo connettendo.

Google Maps è il modo più facile ed efficace per orientarti con il tuo smartphone Android, in qualsiasi luogo ti trovi. Un viaggio lungo tutto il pianeta, tra milioni di punti d’interesse, partendo dal tuo smartphone. Scarica la app gratuitamente da qui e e lasciati guidare senza indugi in ogni tuo percorso.

Icona di Maps

Tipo Freeware

Versione 9.23.0

Dimensione 27.2 MB

Altre versioni

9.23.0 9.17.0 9.12.1 9.12.5 9.13.0

Valutazione