Eazel

Italiano

Mega Man 8 bit Deathmatch

Download

Tornano i classici combattimenti senza tregua del franchise Mega Man

Pros

  • Ottima la soluzione multiplayer in termini di coinvolgimento
  • Oltre 70 armi disponibili
  • Skin del proprio Mega Man personalizzabili
  • Grafica in 3D ben sintonizzata sugli standard di Mega Man
  • Controlli semplici e configurabili
  • Gratuito

Contre

  • Un po' lungo e frustrante nella modalità single player

Maega Man 8 bit Deathmatch è un gioco gratuito per Windows creato da CutmanMike. Uno slancio moderno al famoso franchise Mega Man senza mai rinnegare le sue proverbiali prerogative.

Uno shooter in prima persona in stile retrò che si rivelerà eccitante subito dopo le prime mitragliate. Più di 70 armi e mappe disponibili, con il proprio robot personalizzabile.

Immergiti in una frenetica modalità multiplayer

Oltre alla classica modalità single player, c’è l’opzione online che può includere fino a 20 giocatori. E’ forse proprio nel multiplayer di tipo FPS l’idea fondante del titolo, scatenare sulla stessa piattaforma sparatori da tutto il mondo e far sì che competano o si aiutino mirando allo stesso fine. Un tutorial, inoltre, vi permetterà altresì di organizzare i vari scenari di battaglia online. Frenesia e senso strategico andranno a scontrarsi più di una volta

Un tutorial, inoltre, vi permetterà altresì di organizzare i vari scenari di battaglia online. Frenesia e senso strategico andranno a scontrarsi più di una volta

Nella modalità standard l’obiettivo è perlustrare i vari livelli, uccidere il maggior numero possibile di nemici che intralciano il proprio cammino, perseguire specifici obiettivi e sfidare un boss alla fine di ogni singolo percorso. Scegliere l’avventura individuale è forse più appagante ma allunga i tempi di gioco a dismisura, rischiando di renderlo un po’ frustrante. Tra i vari schemi si potrà sempre tornare a far visita al laboratorio del Dr. Light, nel quale ci si può esercitare con le armi

Immensa disponibilità di armi e skin

Le armi di battaglia sono sparse in giro per i vari schemi e bisognerà procurarsele seguendo la mappa, un po’ come avveniva nella versione originale di Doom. Non solo il fulminatore originale, ma anche tante altre ta cui la Flmae Sword e la Metal Blade. Inoltre si potrà attingere a tanti altri attrezzi direttamente dal magazzino (Rush Coil o E-Tank per fare degli esempi), che serviranno in determinate circostanze per divincolarsi da piccoli tranelli

Una serie di oltre cento skin di Robot Masters da scegliere, da Mega Man 1 fino al 7 Cloud Man, per sentirsi parte integrante di questa esperienza. Insomma ci sarà certo poco spazio per la noia, anche se molto spesso si tratterà di cambiamenti puramente estetici che non influiranno in maniera perentoria durante la battaglia.

Una nuova grafica ma è sempre il solito Mega Man

Un gioco veloce e divertente, con una miriade di livelli da provare. Con un aspetto nè fin troppo ludico-adolescenziale, nè eccessivamente cruento come avviene con molti shooter moderni. I controlli sono configurabili dallo stesso giocatore, ma si tratta essenzialmente di utilizzare mouse e tastiera. La dinamica del gioco permette di andare a zonzo per gli spazi proposti senza alcuna restrizione alla propria liberta di movimento.

Grafica 3D in 8 bit molto luminosa e ambientazioni tavolta accecanti e psichedeliche, con strutture labirintiche intarsiate di scale, cunicoli, reticolati e piattaforme di ogni genere. Il franchise di Mega Man è stato partorito in due dimensioni, ma l’ampiezza e la profondità di questa versione giustifica il passaggio alla tridimensionalità. La musica particolarmente ritmata sembra seguire con apprensione l’incedere della tua avventura.

Mega Man 8 bit Deathwatch riavvolge il nastro del suo franchise e lo mette in contatto con gli shooter di un’altra generazione. Divertente e coinvolgente, offre la possiblità di giocare con altre persone online e far valere i propri progressi e il proprio senso strategico. Scarica il gioco, personalizza il tuo robot e programmalo per uccidere.

Icona di Mega Man 8 bit Deathmatch

Tipo Freeware

Versione v1c

Dimensione 60.23 MB

Altre versioni

v1c

Valutazione