Eazel

Italiano

Microsoft Outlook for Android

Download

La nuova app Microsoft per la gestione della posta: sarai tu a scegliere le tue priorità!

Pros

  • Programmare posta in arrivo a seconda della priorità dei messaggi
  • Sincronizzazione con OneDirve e Dropbox per invio file
  • Agenda in tempo reale e promemoria
  • Raggruppa messaggi anche per contatti più frequenti
  • Account multipli
  • Capacità di auto-apprendimento
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Gratuito

Contre

  • Non è possibile caricare account Virgilio
  • Si riscontrano problemi nella gestione di più account

Microsoft Outlook per Android è l’app gratuita del client di posta di Microsoft per smartphone e tablet. Un modo più appropriato e veloce di gestire il tuo flusso postale elettronico basato su una minuziosa gestione del tempo e delle priorità.

Metti in risalto i messaggi più importanti

Potrai d’ora in poi visualizzare la tua e-mail ovunque tu sia, avendo un rapido accesso anche a calendario, allegati e contatti. Sincronizza il tuo account con pochi passi e una panorama di opzioni sarà immediatamente a portata di click.

Dimenticate le inutili perdite di tempo. Innanzitutto con una divisione cromatica tra i tuoi interlocutori, così da raggruppare i messaggi della stessa persona con lo stesso colore ed evitare confusioni.

La app contiene un’agenda in tempo reale, nel quale puoi appuntare tutti gli appuntamenti, le riunioni a cui devi partecipare e la prossima visita dal dentista grazie ai promemoria.

Con Outlook puoi far emergere direttamente i tuoi messaggi più importanti ed impostarli in priorità (Focused). In effetti già alla prima connessione il programma sceglierà alucini messaggi su cui focalizzarsi, in una sorta di scala gerarchica. Questi, il più delle volte, rappresentano messaggi preferiti o contrassegnati nel client di posta sul tuo PC.

Quelli che invece possono essere visualizzati in un secondo momento, si possono tranquillamente spostare in “Altra”.  Inoltre la posta in arrivo potrà godere di una serie di filtri veloci per mostrare solo i messaggi non letti, o solo quelli contrassegnati, o ancora solo quelli che dispongono di allegati all’interno.

Elimina, archivia o programma i messaggi che vuoi gestire più tardi, con maggiore calma e pochi click. Torneranno nella tua posta in arrivo quando tu lo desideri. Lo swipe a sinistra archivia il messaggio selezionato; lo swipe a destra, invece, consente il cosiddetto “snooze”, cioè accomodare il messaggio in una posizione di riposo per poi riproporlo ad un’ora selezionata dall’utente stesso.

Allegare file da OneDrive e Dropbox

Non hai più bisogno di avere un calendario separato dalla tua email. La app contiene un’agenda in tempo reale, nel quale puoi appuntare tutti gli appuntamenti, le riunioni a cui devi partecipare e la prossima visita dal dentista grazie ai promemoria. Seleziona i destinatari tramite l’apposita tabella e invia mail ad un orario specifico senza essere costretto ad essere davanti ad un computer.

In un nuovo messaggio puoi condividere una foto e l’invio è stato notevolmente accelerato. Puoi allegare file dalla tua stessa casella, o tramite cloud memorizzati come OneDrive o da Dropbox in pochi secondi. La corrispondenza diretta con questi software è una delle più grandi innovazioni di questo strumento. E puoi inviarne anche file di grandi dimensioni pur non avendoli scaricati sul cellulare.

Inoltre,tra le varie cartelle proposte, ce n’è anche una “Speciale” che sarà riempita con le mail raggruppate a discrezione dell’utente (relative all’ambito lavorativo o ad un evento particolare da seguire).

Account multipli e altre funzionalità

Anteprima Windows Outlook mantiene un filo diretto con tutti i contatti con i quali comunichi con maggiore frequenza. Avrai a disposizione una particolare suddivisione per e-mail dedicate o tutti i file relativi ad una singola conversazione.

Un’altra particolarità garantita dagli sviluppatori Microsft è la capacità di auto-apprendimento di cui potrà beneficiare l’app: nel corso del tempo imparerà le abitudini dell’utente e aiuterà a sistemare i messaggi traendo spunto da queste informazioni raccolte.

Outlook funziona con account multipli caricati anche contemporaneamente e supporta Microsoft Exchange, Office 365, Outlook.com (inclusi Hotmail, MSN), Gmail, Yahoo Mail e iCloud. In alternativa, è anche possibile configurare la propria casella di posta inserendo manualmente tutti i parametri

L’interfaccia è sicuramente adatta ad ogni utente e molto intuitiva, prendendo spunto dalla vecchia Accompli, in pratica la versione precedente delle app per Android di Outlook. Con una lente di ingrandimento in alto a destra, inoltre, consente anche la ricerca per parole chiave di una mail o di un contatto.

Anteprima Windows Outlook per Android organizza le tue mail con maggiore precisione, programmando sia la tua posta in arrivo che i tuoi messaggi da inviare a seconda del tempo a disposizione e delle tue esigenze. Inoltre dispone di una sincronizzazione con cloud come OneDrive e Dropbox per l’invio di specifici file provenienti da altre piattaforme. Scarica la app gratuitamente da questo sito e rendi più professionale l’aspetto della tua casella e-mail.

Icona di Microsoft Outlook for Android

Tipo Freeware

Versione 1.0.1

Dimensione 9.28 MB

Altre versioni

1.0.1

Valutazione