Eazel

Italiano

Microsoft Project

Microsoft Project è un impressionante organizzatore del lavoro progettato appositamente per svolgere processi che coinvolgono più persone, azioni e periodi di tempo. Se avete bisogno di un sistema di organizzazione rapido ed efficiente, questo software è la scelta migliore.

Prima di iniziare ad elencare le caratteristiche di questo programma, vale la pena sottolineare che si tratta di uno strumento adeguato per tutti i tipi di attività. Siete architetti o ingegneri e state realizzando la costruzione di un edificio? La vostra azienda è in procinto di lanciare un nuovo prodotto sul mercato? Avete bisogno di organizzare temi e date d’esame a scuola o all'università? In tutti questi casi, scaricare Microsoft Project vi sarà molto utile!

Esplorate i meccanismi principali

Come suggerisce il nome, questo prodotto è stato sviluppato da Microsoft, una delle aziende più rinomate e di successo nel mondo dei computer. Ciò significa che la utility Project riporta il marchio della società, non solo a livello tecnico, ma anche nella sua interfaccia e presentazione grafica.

Il programma offre un menu di avvio molto simile a quello degli strumenti di Office, dove si incontrano tre funzioni principali per gestire progetti, attività e risorse. I progetti, sono il primo posto cui accedere, perché da qui si crea un nuovo processo e si aggiungono tutte le specifiche desiderate. Sarete in grado di includere un titolo, una breve descrizione e un piano per assegnare le responsabilità nella vostra proposta.

Nella parte "attività" potrete determinare quali attività devono essere eseguite per completare un progetto macro. In sintesi, dovrete descrivere le azioni pertinenti in dettaglio, specificare le tappe e le scadenze, pianificare istanze di follow-up e coordinare una revisione finale.

Infine, nella sezione "risorse" potrete gestire tutto il necessario per soddisfare i vostri obiettivi nel modo migliore possibile. Qui potrete gestire un budget finanziario, distribuire il personale, assegnare beni mobili e immobili e procedere con tutti gli ordini possibili.

Organizzatevi e coordinate il vostro team

Come avrete notato, Microsoft Project include strumenti diversi e preziosi. Non farete molta fatica ad utilizzarli, in quanto l'ambiente è molto simile a quello che già conoscete. Tuttavia, una volta acquisita familiarità con il software dovrete sistematizzare il lavoro con i colleghi, per effettuare un follow-up organizzato delle attività e dei progetti.

Per evitare complicazioni e perdite di tempo prezioso, Microsoft Project è progettato per generare un’organizzazione semplice ed efficace. Per comprendere rapidamente lo stato delle vostre attività, potrete accedere direttamente al calendario del software. Qui potrete vedere i progressi e le priorità di ogni operazione. Sarete in grado di marcare gli argomenti simili con lo stesso colore, oppure utilizzarne di diversi per evidenziare le cose urgenti. Potrete anche utilizzare linee e forme per evidenziare le scadenze e le date chiave.

D'altra parte, scoprirete che i documenti creati in Microsoft Project possono essere modificati tutti insieme. Così, se il coordinatore di uno dei progetti pensa che completerà un compito prima della data prevista, sarà in grado di aggiungere una modifica e condividere le informazioni con altri amministratori. Allo stesso modo, chi lavora al progetto sarà in grado di rinfrescare la propria memoria, rivedendo requisiti specifici o date chiave.

In sintesi, vi abbiamo appena presentato un impressionante strumento di gestione e amministrazione. Dopo il download e l'installazione di Microsoft Project è probabile che vi verrà chiesta una registrazione per accedere a tutte le sue caratteristiche. Per fare questo, dovete semplicemente andare sul sito ufficiale Microsoft, cercare lo specifico segmento di questa applicazione e seguire i semplici passaggi indicati lì. Al termine, sarete pronti per godere a pieno di quest’ottimo programma. Che aspettate a provarlo?

Pro:
• Ottimo gestore di progetti di piccole, medie o grandi dimensioni
• Utile amministratore di risorse economiche, del personale e da costruzione
• Più opzioni di collaborazione
• Calendario integrato

Contro:
• Non si integra completamente con Office

Limitazioni di Microsoft Project:
• 30 giorni di prova
Icona di Microsoft Project

Tipo Shareware

Versione 2010 (32bit)

Dimensione 245.2 MB

Altre versioni

2010 (32bit) 2010 (64bit)

Valutazione