Eazel

Italiano
Download

Microsoft Skydrive

I servizi di archiviazione dei file sono molto vari, e con l'arrivo di Dropbox, molti grandi nomi su Internet hanno deciso di partecipare a questo business. Ovviamente, la Microsoft non poteva rimanere indietro, quindi ha lanciato Skydrive.

In un primo momento, il suo server era disponibile in modalità Web, vale a dire, all'interno di un account Live o Hotmail. Tuttavia, è ormai cresciuto ed è possibile scaricare la utility per collegarlo alle cartelle Desktop e locali.

L'idea è offrire uno spazio gratuito per caricare foto, video, documenti, modelli e qualsiasi altro file. Microsoft Skydrive presenta una cartella organizzata con questi file e contenuti, che offre due grandi opzioni. La prima è quella di utilizzare il sistema di archiviazione online senza dover trasferire file, mentre la seconda è un’opzione elta eccellente per condividere elementi di ogni tipo con altri contatti.

Il punto forte di Microsoft Skydrive è la sincronizzazione eccellente con il servizio Live: e-mail (Hotmail or Outlook), Messenger, Photo Organizer e altro. Questi strumenti rendono il prodotto forte rispetto ai suoi concorrenti, come pure lo spazio offerto ai propri clienti: niente di meno che 7 GB.

Ovviamente, questa capacità può essere estesa ad un prezzo ragionevole. Tuttavia, prima di pagare per avere più spazio si consiglia di accedere a "Gestisci lo spazio", in quanto per un tempo limitato avrete accesso a più spazio gratuitamente.

Pro:
• Interazione con i servizi Microsoft
• 7 GB di spazio gratuito
• Molto facile da usare

Contro:
• 100 GB sono troppo costosi
Icona di Microsoft Skydrive

Tipo Shareware

Versione 17.0.2015.0811

Dimensione 5.76 MB

Altre versioni

17.0.2015.0811 16.4.3347.0416

Valutazione