Eazel

Italiano

Moborobo

Moborobo è una utility per telefoni cellulari, con la quale sarete in grado di gestire tutte le informazioni sul vostro telefono cellulare dalla convenienza del vostro computer.

Questa applicazione Android per il PC è molto facile da usare. Tutto quello che dovete fare è installare e collegare il dispositivo mobile al computer via Wi-Fi o utilizzando un cavo USB. Non dovete preoccuparvi di problemi di compatibilità, perché questo programma supporta la maggior parte dei modelli con Android e tutti i dispositivi iOS (iPhone e iPad). Inoltre, nel caso in cui il telefono non sia compatibile, è possibile contattare gli sviluppatori per risolvere il problema.

Moborobo consente di sincronizzare il cellulare direttamente con il computer. Ciò significa che è possibile effettuare copie di backup di tutti i contenuti sul telefono cellulare con un semplice clic. Nel caso in cui il dispositivo venga perso o se desiderate acquistarne uno nuovo, non perderete alcuna informazione, sarete in grado di trasferirle direttamente al nuovo dispositivo. In questo modo potrete organizzare i file e gestire il dispositivo Android facilmente e comodamente dal vostro Desktop.

Organizzate i vostri dati importanti

Il contact Manager Moborobo Android è completo e facile da usare. Potrete accedere alla lista dei contatti del telefono, dove sarete in grado di aggiungere o eliminare le voci, importare o esportare la lista su altri dispositivi e riportarla al suo stato precedente, nel caso in cui si presenti un problema. Avrai inoltre accesso alla scheda tecnica di ogni contatto, su cui è possibile aggiungere o modificare le informazioni, cambiare le fotografie, ecc

Un'altra caratteristica interessante dell'applicazione è la registrazione di chiamata, che è simile a quella inclusa nel telefono: vedrete i numeri chiamati e le chiamate fatte, comprese le date, orario e la durata. D'altra parte, con la registrazione dei messaggi potrete ricevere o inviare SMS dal computer, mentre il telefono cellulare è collegato.

Gestite i contenuti multimediali

Moborobo vi aiuterà a gestire i file multimediali del telefono. Quando accedete alla scheda corrispondente, potrete vedere tutte le clip audio e video memorizzati sul telefono cellulare. Sarete in grado di copiarli, salvarli, eliminarli o modificarli nel modo desiderato. Inoltre, avrete la possibilità di assegnare qualsiasi clip audio come suoneria, con pochi clic.

Per vostra comodità, con questa applicazione sarete in grado di vedere tutte le immagini sul cellulare organizzati in base al fatto che corrispondano alla fotocamera, galleria o sfondo. Se lo desiderate, potrete applicare tutte le fotografie come sfondo del telefono cellulare, con un solo click. Potrete anche accedere alla sezione "temi" dove potrete personalizzare il dispositivo ancora di più.

Un'altra caratteristica degna di nota è l'Application Manager incluso in Moborobo. Da qui si possono vedere le applicazioni installate sul telefono, disinstallarle, copiare insieme con i propri dati (come i giochi salvati) per fare un backup, spostare il percorso di installazione o modificare le autorizzazioni, il tutto di questo in un unico luogo. Potrete anche installare le applicazioni salvate sul computer, oppure navigare sul Web per trovare nuove applicazioni, senza lasciare il programma.

Come collegare il vostro dispositivo Android con Moborobo

Sincronizzare il telefono con questa applicazione è molto semplice, dato che fa tutto il lavoro automaticamente. Prima di tutto bisogna installare Moborobo sul computer, ma non è necessario cercare un'altra applicazione da installare sul cellulare. Questo programma offre due opzioni di connessione, via cavo USB o Wi-Fi. Se entrambe vanno bene, ricordate che una connessione Wi-Fi può essere più lenta e richiede più batteria del telefono.

Per collegare il cellulare con Moborobo Android via USB, aprite l'applicazione sul computer e collegate il telefono al cavo corrispondente. Questa operazione può richiedere alcuni secondi, ma il programma riconoscerà automaticamente il cellulare. Nel caso in cui non possa farlo, comparirà una guida di connessione che vi aiuterà a risolvere il problema.

La prima cosa che dovrete fare in questo caso è fare in modo che il cavo funzioni correttamente. In questo caso, è probabile che abbiate bisogno di attivare l'opzione "USB Debugging" sul telefono; fate clic sul pulsante menu, poi opzioni, accedere alle applicazioni, selezionare sviluppo e attivate le opzioni corrispondenti. Se questo non risolve il problema ancora, è possibile che vi manchino i driver per il cellulare. In questo caso, Moborobo scarica e installa automaticamente i driver necessari, per permettervi di collegarli in modo corretto.

Se invece desiderate impostare una connessione Wi-Fi, in primo luogo è necessario assicurarsi che sia il telefono cellulare e il PC siano collegati alla stessa rete e che l'applicazione Mobo Daemon si trovi sul telefono. Questo strumento verrà installato automaticamente quando si collega il telefono cellulare la prima volta, ma se non ce l'avete basta seguire le istruzioni del programma.

Se avete l'applicazione, basta accedere dal telefono e selezionare "Permetti" per ottenere un codice di convalida. Poi, aprite Moborobo sul computer, digitate il codice nel campo della connessione Wi-Fi e premete il tasto "connetti". Questo è tutto: il vostro PC e il dispositivo Android saranno connessi e sarete in grado di utilizzare il programma normalmente.

Uno strumento completo e facile da usare

Moborobo Android è molto semplice, quindi non farete alcuno sforzo per imparare le sue funzioni. La sua interfaccia è intuitiva e piacevole, ed è divisa in tre schede per semplificare la navigazione. Non appena si collega il telefono, vedrete un riepilogo dei dati e una visualizzazione dello spazio disponibile per memorizzare i file. Potrete anche vedere lo schermo attuale del telefono e prendere screenshot in tempo reale, da utilizzare nei vostri progetti.

In sintesi, si tratta di un'applicazione versatile e maneggevole che a nessun utente Android dovrebbe mancare. Scaricate Moborobo gratuitamente e recuperate il controllo sul vostro cellulare!

Pro:
• Supporta Android e iOS
• Manager di applicazioni
• Connessione via Wi-Fi o USB
• Possibilità di inviare SMS dal PC

Contro:
• Nulla da segnalare
Icona di Moborobo

Tipo Freeware

Versione 2.1.2.706

Dimensione 24.61 MB

Altre versioni

2.1.2.706 2.0.5.377 Beta 2.0.3.336

Valutazione