Eazel

Italiano

Moonlight Online

Download

Come essere umano, vampiro o lupo mannaro dovrai vincere il male in un'avventura multiplayer online

Pros

  • Si può giocare nelle vesti di tre razze diverse, ognuna con i suoi caratteri
  • Una sessantina di livelli
  • Giocabile in multiplayer online
  • Armi migliorabili ed abilità trasferibili di arma in arma
  • Dopo un certo numero di livelli si può diventare "mentore"
  • Esperienza può migliorare anche il tuo personaggio
  • Punti offerti automaticamente ai giocatori che spendono molto tempo online
  • Gratuito

Contre

  • Tutorial poco efficiente
  • Ripetitività di alcune missioni

Moonlight Online è un RPG game multiplayer in rete per PC sviluppato da IGG, capace di lanciarti in epiche missioni con tre schieramenti completamente diversi.

Tre razze, quattro caratteri e infinite abilità magiche

Il mondo d Ansgarde è in grosse difficoltà. Alcune forze oscure stanno facendo di tutto per sottrarre il potere alle tre grandi razze: Human, Vampire e Werewolf (lupi mannari).

Un gioco di avventura avvincente e particolarmente adatto agli amanti di storie simili a Twilight. Si può selezionare dunque tra queste tre grandi specie, acquisendo caratteristiche fisiche e abilità sempre diverse. Sul piano estetico si può scegliere, ad esempio, il taglio degli occhi o il colore dei capelli e della pelle.

Se si gioca come Vampire o Werewolf si entra in partita con uno dei seguenti caratteri: cavaliere, mago o canaglia. Nel caso degli Human, invece, le classi da scegliere escludono la canaglia e introducono il saggio. Le varie razze sono ben bilanciate, offrendo ad ognuna una qualità che eccelle rispetto alle altre: le proprietà difensive e sanitarie per gli Human, la velocità e la magia di cui dispoongono i Vampiri e la forza bruta abbinata alla resistenza dei Werewolf.

C’è inoltre la possibilità di far crescere le proprie armi e trasferire le abilità acquiste all’arma che impugneremo successivamente. Queste ultime e i caratteri stessi crescono con l’esperienza del giocatore, uccidendo nemici e completando missioni

Grande libertà di esplorazione e il combattimento è organizzato egregiamente via internet, con sistema di punti a combo che valutano gli scontri.  C’è inoltre la possibilità di far crescere le proprie armi e trasferire le abilità acquiste all’arma che impugneremo successivamente. Queste ultime e i caratteri stessi crescono con l’esperienza del giocatore, uccidendo nemici e completando missioni. La forza, la resistenza, l’intelligenza, sono le varie attitudini del nostro protagonista altresì migliorabili con i punti ottenuti. Vari gli effetti di magia durante il cammino che restano il gameplay per gli amanti del genere RPG

Ci sono attualmente quattro scenari, di cui uno sbloccabile strada facendo. Allo stesso modo, scalando i livelli, si rendono disponibili varie opzioni, come entrare in una corporazione, creare un clan o partecipare ad eventi quotidiani speciali.. Ci sono professioni e abilità da imparare e si può addirittura portare il proprio personaggio al matrimonio. Finora i livelli creati sono una sessantina

Tante sorprese, livello dopo livello

Un fattore davvero inusuale in questi giochi è la meditazione. Vale a dire una variante offline dove il giocatore può fare esperienza e accumulare energia. Un’altra interessante particolarità il ruolo di “mentore” a cui un giocatore può aspirare, posizione aperta a partire dal livello 46. Il mentore può avere fino a quattro discepoli sotto la sua ala protettrice, garantendo loro ulteriore esperienza.

Utile anche il “Quest log”, una sorta di novello pilota automatico, con il quale il gioco auto-esegue alcuni obiettivi prefissati, come raccogliere un articolo o assalire una massa di persone. Un sistema in-game, infine, offrirà un tot di punti ai giocatori capaci di trascorrere più tempo online (una forma di fidelizzazione dell’utente).

C’è una sorta di tutorial che prova a seguirti e spiegarti le varie dinamiche, ma avolte risulta piuttosto lacunoso. Si accede tramite l’account di Facebook ma in realtà si può partecipare anche aggiungendo semplicemente i requisiti di Twitter, Yahoo, MSN e Google.

Ambienti vasti e tridimensionali, ripresi tramite una visuale aerea. Domina l'oscurità e i colori più tetri, classico teatro di vampiri e lupi mannari, ai quali cede anche la struttura grafica. La musica di sottofondo è piacevole e ben costruita, ma gli effetti sonori molto spesso risultano fastidiosi

Monlinght Online è una sfavillante avventura attraverso paesaggi notturni, con giocatori da tutto il mondo a battagliare con lo spirito di tre razze diverse, armi magiche e abilità dei personaggi sempre potenziabili. Scarica il gioco gratuitamente e guida al successo un cavaliere allevato a tua immagine e somigliazna.

Icona di Moonlight Online

Tipo Freeware

Versione 0.7.0.0

Dimensione 71.74 MB

Altre versioni

0.7.0.0

Valutazione