Eazel

Italiano

Moto Racer 3

Download

Concedi spettacolo alla platea e sfreccia nel traffico con l'aggiunta delle competizioni online

Pros

  • Varie modalità di gioco
  • Freestyle e Trial tra le più interessanti
  • Mulitplayer online
  • Possibilità di sbloccare nuove moto e circuiti
  • Gameplay semplice e appagante
  • Buone texture ambientali

Contre

  • Lento in vari caricamenti
  • Alcune pecche nel sonoro

Moto Racer 3 è un videogioco di moto per PC prodotto da Delphine, un vero pioniere delle corse acrobatiche su due ruote. Al clamore successivo all’uscita del primo titolo della serie era giunto il momento di dare un restyling, per essere al passo con i tempi e con l’agguerrita concorrenza. Varie modalità di gioco in aggiunta ai suoi predecessori e soprattutto l’introduzione il multiplayer.

Acrobazie in varie modalità di gioco e la funzionalità del multiplayer

Tante piste disponibili, 32 modelli di moto da provare. Inizialmente abbiamo a che fare con vari setup possibili (tipi di gomme, sospensioni) e si può decidere di affrontare le sfide a tre livelli di difficoltà diversi.

In Moto Racer 3 non esiste una modalità Carriera che spesso contraddistingue questa tipologia di prodotti. Ci sono ben 5 varianti diverse: la classica Gran Premio, caratterizzata da piste piuttosto rettilinee per una sfida a tutta velocità; Motocross invece si sviluppa su strade che complicano la guida; Traffic è la pista più trafficata, dove si dovrà sfrecciare tra gli ingorghi delle strade di Parigi cercando di schivare furgoni e auto in movimento.

Nelle altre due entrano in scena tutte le tue abilità da esibizionista: la Freestyle in cui è concesso un limite di tempo per mettere a segno il maggior numero di trick possibili, premiati a seconda della complessità; Trial dove si dovranno oltrepassare una serie di ostacoli senza cadere, passando da rampe sopraelevate ad improvvisi e pericolosi strapiombi.

Ogni qualvolta si raccolgono punti, saranno sbloccati nuovi circuiti e potremo acquistare e vendere moto di varie cilindrate.

Oggettivamente non è il massimo sul piano della tensione e della competitività, proprio perchè gli avversari non sembrano particolarmente inclini a metterci i bastoni tra le ruote. C’è, per fortuna, un multiplayer online (reti LAN o Internet) che in parte riafferra i nostri istinti primitivi per battere fino a sette amici. Eppure non è ancora ben sviluppato e lo split screen potrebbe fornire un notevole impulso in questo senso.

La mappa del tuo percorso e il tachimetro saranno sempre sotto i tuoi occhi sullo schermo. Alla fine di ogni gara il punteggio dei giudici deciderà la qualità delle tue esecuzioni. Ogni qualvolta si raccolgono punti, saranno sbloccati nuovi circuiti e potremo acquistare e vendere moto di varie cilindrate. Correre, vincere e scoprire: questo il motto della Delphine.

Comandi soddisfacenti e meravigliose texture ambientali

Comandi abbinati permettono salti e piroette sorprendenti specialmente dai trampolini del Frrestyle, il divertimento è assicurato. Nel complesso il gameplay è più appagante e con maggiore profondità rispetto alle precedenti versioni

Frenate e accelerazioni, tutte riprese da una fantastica grafica in 3D e grande luminosità degli ambienti. Interessante e particolarmente solare il panorama parigino, con una fantastica Tour Eiffel che si staglia sulla tua destra con tutta la sua maestosità. Texture ambientali e dettagli della moto soddisfano l’occhio del giocatore soprattutto nella modalità Motocross, in un cui i vari replay delle nostre acrobazie intensificano il coinvolgimento (anche se purtroppo non è possibile il salvataggio).

Non eccezionali le musiche di supporto, con i rumori dei motori che spesso creano solo baccano e non differenziano il nostro dagli altri in pista. La vera pecca sono i caricamenti a volte decisamente insostenibili a causa dell’eccessivo peso del programma.

Moto Racer 3 è un buon titolo Arcade che prova a tenere alta la sua fama aggiungendo qualità e varietà alle sue modalità di gioco. Un gameplay soddisfacente e la variante online sono altri due elementi distintivi, oltre ad affidabile comparto grafico. Scarica la versione demo e diventa il nuovo acrobata su due ruote.

Icona di Moto Racer 3

Tipo Demo

Versione Demo

Dimensione 31.25 MB

Altre versioni

Demo

Valutazione