Eazel

Italiano

Mozilla Firefox

Download

Il browser veloce e sicuro con tanti add-on per rendere la tua navigazione completa e rilassante

Pros

  • Re della velocità nella navigazione
  • Componenti personalizzabili
  • Ampia serie di estensioni e add-on
  • Elevati standard di sicurezza e protezione privacy
  • Sincronizzazioni delle informazioni su dispositivi diversi tramite Firefox Sync
  • Integrazione Social API
  • Barra di navigazione intelligente
  • Gratuito
  • Interfaccia semplice ed in continua evoluzione

Contre

  • Ogni tanto fa registrare qualche blocco

Mozilla Firefox è il browser per Mac creato da Mozilla che offre la possibilità di navigare in internet ad una velocità sorprendente e con ampire opportunità di personalizzazione. Ormai in pianta stabile tra le più popolari interfacce internet al mondo

Operazioni rapide e protezione della privacy

Un browser open source multipiattaforma che si distingue per l’ampia gamma di funzioni, tra cui la navigazione a schede, i live bookmarks, la tecnologia GPS, un ambiente integrato per gli sviluppatori web e molto altro ancora.

Definito “il re della velocità” dopo gli utlimi test indipendenti che confermano la sua leadership composta da risultati eccellenti sia nei benchmark tecnici che nelle operazioni più frequenti di tutti i giorni, così come i giochi sul web ad altissime prestazioni.

Standard di sicurezza decisamente elevati, che costituiscono una garanzia per l’utente in termini di privacy e tutela delle informazioni personali. Con il “Do not track” puoi indicare le tue preferenze ai siti web e scegliere quali dei tuoi dati possono essere raccolti e divulgati. C’è la possibilità, inoltre, di navigare lontano da occhi indiscreti aprendo una pagina anonima (ma l’IP è sempre tracciabile). Gli strumenti anti-phishing e anti-malware ti proteggeranno dai virus, mentre con “Identità sito web” controllerai se le pagine che stai sfogliando sono estremamente sicure o meno.

Personalizzazioni e componenti aggiuntive

Dalla pagina principale si può giungere direttamente ad una funzione di ricerca Google, ad una lista dei download effettuati, alla cronologia, alle pagine preferite e alle varie sincronizzazioni. Con le ultime versioni rilasciate è stato sviluppato un nuovo menu a destra della barra degli strumenti dal quale è possibile accedere rapidamente a tutte le funzioni di navigazione.

Allo stesso tempo, l’utente ha la possibilità di aggiungere o rimuovere qualsiasi pulsante presente nel browser semplicemente trascinando l’elemento desiderato o entrando in “Personalizza”. Si potranno così inserire icone relative alle funzioni integrate o concernenti le componenti aggiuntive.

Proprio riguardo queste ultime, tanti sono gli add-on da aggiungere al tuo browser per renderlo multiuso: guardare video e foto, gestire i download, controllare il meteo, confrontare i prezzi, ascoltare musica, inviare tweet e tanto altro. Tra le opzioni aggiuntive, Firefox Include un correttore ortografico, un lettore di PDF integrato, funzioni di geolocalizzazione e altro ancora.

Grazie a questo nuovo servizio sarà possibile sincronizzare schede, segnalibri, password, cronologia, componenti aggiuntivi e preferenze su tutti i computer e i dispositivi Apple associati al proprio account.

Da non dimenticare Firefox Hello, un servizio chat simile a Hangouts, basato sul protocollo WebRTC. Per utilizzarlo, non avrai bisogno, quindi, di alcun plugin aggiuntivo. Dalla versione 35, tra l’altro, si potrà godere anche di Firefox Marketplace, il suo store di estensioni, dalla propria barra degli strumenti.

Un restyling è stato apportato anche all’aspetto delle schede, con una sorta di fusione con il background quando non sono attive, rimanendo comunque sempre accessibili da parte dell’utente. Spostarsi tra una e l’altra o visualizzare i vari suggerimenti quando si digita un contenuto sulla barra di navigazione intelligente (memorizza i siti più cliccati), è particolarmente immediato e tempestivo. Ma anche il look cambia in modo repentino, con le migliaia di temi tra i quali potre scegliere

Notifiche dai social network su qualsiasi pagina web

Firefox sarà molto più social, grazie all’integrazione delle Social API che permetteranno avere costantemente le informazioni principali dalle reti sociali, con comode icone disposte nella parte alta a destra, dove non solo potrete vedere quali dei vostri contatti è attualmente collegato, ma anche tutte le novità relative ai cambi di stato o nuovi post.

La sincronizzazione dei dati e delle informazioni tra dispositivi diversi è resa ancora più pratica da Firefox Sync. Grazie a questo nuovo servizio sarà possibile sincronizzare schede, segnalibri, password, cronologia, componenti aggiuntivi e preferenze su tutti i computer e i dispositivi Apple associati al proprio account. Il browser è compatibile con ogni versione di Mac OS.

Mozilla Firefox presenta funzionalità sempre più innovative, design intuitivo e sicurezza nella navigazione. Con la possibilità di sincronizzare le informazioni del tuo Mac con tutti i tuoi strumenti mobile. Scarica gratuitamente questo fantastico ed affidabile browser e sfoglia le tue pagine internet nelle migliori condizioni possibili

Icona di Mozilla Firefox

Tipo Free (GPL)

Versione 55.0.3

Dimensione 48.77 MB

Altre versioni

55.0.3 50.1.0 50.0.2 50.0.1 50.0

Valutazione