Mozilla Firefox Portable

Mozilla Firefox Portable

Download

La versione portatile del browser più veloce in circolazione per poterlo utilizzare ovunque tu sia

by Immagine di Ivan de VitaIvan de Vita 2015-04-07
Os: Windows Type: Free (GPL) Ver.: 47.0.1

Mozilla Firefox Portable è la versione portatile del più veloce browser Web in circolazione, realizzata da PortableApps.com. Questa applicazione offre un enorme numero di componenti aggiuntivi per rendere la ricerca sempre più personalizzata. E da qualsiasi PC ti stai connettendo.

Segnalibri ed estensioni trasferibili con una chiavetta USB

L’opzione tascabile di Mozilla Firefox è l'ideale per chi si trova spesso a lavorare in giro per caffè, biblioteche, case di amici e così via. Navigherai esattamente con le stesse peculiarità e la stessa fluidità che ha la versione standard, senza nessuna limitazione o riduzione. Inoltre può essere adoperata per duplicare il tuo browser sul PC, sfruttandolo come ambiente “pulito” dai continui aggiornamenti quotidiani o semplicemente utile ad effettuare delle prove.

Il software è gratuito e open-source, garantendo così continui miglioramenti. Il suo aspetto “portable” deriva proprio dalla possibilità di afferrarlo e trascinarlo con sé senza alcun problema. L’estetica e le funzionalità delle due versioni non cambiano di una virgola. È sufficiente scaricarlo da una chiavetta USB, CD/DVD, o da un hard disk esterno (nessuna installazione prevista), seguire i semplici passaggi offerti dal pacchetto e iniziare ad usarlo su qualsiasi computer.

Il tuo profilo e i tuoi siti preferiti viaggeranno nelle tue tasche, senza la necessità di doverli appuntare su un file di testo o in un servizio online. Con un sistema di crittografia capace di blindare l’accesso alle informazioni.

Trasportare su desktop sempre diversi segnalibri, estensioni e password salvate. Il tuo profilo e i tuoi siti preferiti viaggeranno nelle tue tasche, senza la necessità di doverli appuntare su un file di testo o in un servizio online. Con un sistema di crittografia capace di blindare l’accesso alle informazioni. Nel momento in cui, poi, il supporto sul quale è memorizzato viene disconnesso dal computer, il browser scompare senza lasciare alcuna traccia dei tuoi dati. Proprio per evitare l’accumulo di troppe informazioni che rallenterebbero l’esecuzione del servizio su diversi device, si è deciso di eliminare l’opzione caching.

Versione portable o versione classica, si potrà sempre disporre della medesima esperienza d’uso del browser di Mozilla. In particolare, con l’ultima release, gli utenti potranno disporre della nuova interfaccia utente Australis e di tutte le sue peculiarità per migliorare l’esperienza dell’utente. Oltre ai miglioramenti al motore di rendering per incrementare la reattività nella navigazione web, viene migliorata la funzione di sincronizzazione del proprio account  grazie a Firefox Sync: trascinare in ogni luogo i propri preferiti, i dati dell’utente e tanto altro.

Desktop differenti, stesse caratteristiche

Le caratteristiche di Firefox restano invariate: segnalibri intelligenti, il controllo ortografico, la navigazione anonima, un download manager, il raggruppamento delle schede e molte altre opzioni Proprio la navigazione a schede (con apertura di più pagine allo stesso tempo), tra l’altro ormai solita tra le interfacce internet, mostra tutta l’accessibilità e la semplicità di questo programma.

Questo browser dispone di diversi add-on che possono essere scaricati senza costi aggiuntivi, con una serie di funzioni interessanti: bloccare pop-up, virus e spyware, ricerca integrata, scaricare video da qualsiasi pagina Web, gestire i protocolli di sicurezza dei siti web, aggiornamenti automatici (sempre su richiesta) e tanto altro ancora. Inoltre, se questi componenti aggiuntivi causano problemi alle prestazioni del computer, potrete disattivarli e riattivarli quando volete.

È anche importante notare che la versione 37 di Mozilla Firefox Portable è compatibile con HTML5 e CSS3, i nuovi linguaggi di programmazione che stanno rivoluzionando il Web. Questo strumento funziona correttamente su tutte le piattaforme Windows.

Mozilla Firefox Portable ti consente di rendere tascabile il browser Web preferito da migliaia di utenti Internet per sicurezza, stile e velocità. Con preferiti, add-on e personalizzazioni da trasferire senza intoppi su qualsiasi PC disponi. Scaricalo gratuitamente da questa pagina e trasporta con te tutti i tuoi dati personali con nessuna preoccupazione relativa alla tua privacy

  • Non richiede installazione
  • Navigazione a schede
  • Supporta HTML5 e CSS3
  • Consente di importare le informazioni dai browser installati
  • Stesso aspetto, funzionalità e personalizzazioni di Mozilla Firefox
  • Passaggio dati tramite qualsiasi supporto esterno
  • Interfaccia intuitiva
  • Gratuito
  • Non compatibile con i temi di Mozilla
  • Un po' lento quando scarica le estensioni

Mozilla Firefox Portable

5
Eazel

Altre versioni

Mozilla Firefox Portable 47.0.1 Mozilla Firefox Portable 37.0.1 Mozilla Firefox Portable 15.0 Mozilla Firefox Portable 13.01 Mozilla Firefox Portable 10.0.2

Related content

Mozilla presenta ORBX.js, lo streaming App sul browser! Come sfruttare la barra laterale di Firefox

Copyright © 2017 Eazel.com Tutti i diritti riservati.