Eazel

Italiano

Lettore multimediale e convertitore video con il quale godere dei tuoi contenuti in alta qualità

Pros

  • Ampio supporto formati
  • Facile da usare rispetto ad altri player
  • Possibile creazione di playlist
  • Convertitore video
  • Pacchetto di codec e filtri integrato
  • Sottotitoli ricercabili online
  • Crea mosaico di immagini da un video
  • Blocco pop-up
  • Consumo di poche risorse
  • Gratuito

Contre

  • Poche funzioni avanzate

MPCSTAR è un ottimo e leggero lettore multimediale per PC con il quale è possibile guardare qualunque clip o film, con assoluta affidabilità e in ognuno dei formati più comuni.

Codec integrati e creazione di playlist

Questo software permette di visualizzare file e musica, con tutti i codec e filtri necessari per ogni file multimediale. Insomma un pacchetto completo. In sostanza, l'applicazione viene fornito con le stesse caratteristiche di tanti altri lettori video presenti sul mercato, tra cui il supporto a tema, grazie al quale sarete in grado di personalizzare varie funzioni.

I componenti inclusi in MPCStar includono una modifica del Media Player Classic, chiamato TigerPlayer, e pacchetti FFDShow Codec Pack, RealPlayer Codec, QuickTime Codecs, controlli ActiveX e DirectVobSub. Tantissimi i formati presenti nel panorama moderno ed è sempre più difficile rintracciare un player capace di riconoscerli tutti. Il lettore supporta quelli più diffusi, tra cui MP3, MPA, MP2, WMA, OGG, FLAC, APE, WAV, nonchè la possibilità di godere di CD e DVD.

È anche possibile selezionare i sottotitoli che preferite per ogni film, addirittura aggiungibili dopo una ricerca online collegata al nome di quella canzone o di quella clip.

Inoltre, permette anche di creare playlist semplicemente trascinando i video nell'ordine desiderato. Così avrai a disposizione la tua musica preferita a destra sulla schermata principale. Si può aggiungere o eliminare un file anche nel corso di una riproduzione.

MPCSTAR consente di regolare le configurazioni per la riproduzione di ogni video (a schermo intero, ingrandito o addirittura con le immagini capovolte). È anche possibile selezionare i sottotitoli che preferite per ogni film, addirittura aggiungibili dopo una ricerca online collegata al nome di quella canzone o di quella clip. In più, identifica immediatamente i testi all’avvio di un file audio e dispone di un equalizzatore per modificare le tracce sonore. Un'altra funzione interessante è la creazione di un mosaico di immagini prese direttamente dal filmato che esegue tramite il “Salva Thumbnails”, rendendo il file tempestivamente identificabile.

Blocco pop-up e file esportabili su qualsiasi dispositivo

Il programma ha un'interfaccia intuitiva, molto facile da usare e riproduce una gran varietà di formati, ad alta qualità. La gestione del file in lettura è delle più classiche: play, pausa, annullamento dei file in modo efficiente, opzione “in letargo” con un solo click del mouse. C’è la possibilità di modificare le copertine degli album, nome dell’artista, album a cui appartiene la canzone e tanto altro.

MPCSTAR non perde un colpo e include un convertitore che permette di trasformare una gran quantità di estensioni per godere dei vostri contenuti anche su iPhone e PSP. I formati supportati sono avi, mkv, ogm, mpg, mpeg, mpv, wmv, asf, rmvb, rm, mov, mp4, m4v, 3gp, 3gpp, 3g2, 3gp2, qt, p4, flv, swf, vob and ifo. La riproduzione avverrà in maniera rapida e senza alcuna perdita di qualità, sfruttando l’enorme database del programma aggiornato di continuo.

Tra i vantaggi di questo lettore occorre annoverare altresì l’assenza di spyware e adware, con un blocco integrato per pop-up e annunci presenti nelle tracce video. Iin tal modo andrà a proteggere la vostra sicurezza e privacy costantemente in pericolo al giorno d’oggi. Nella stessa ottica va inserito il processo di disintallazione, durante il quale saranno eliminati tutti i file memorizzati e le voci di registro. Questo programma è disponibile e funziona correttamente su qualsiasi piattaforma Windows, strappando poche risorse al computer anche in caso di filmati di alta qualità

MPCSTAR è un fantastico player audio e video capace di supportare tutti i formati più comuni e convertire i file per la lettura su qualsiasi dispositivo esterno. Versatile e molto accessibile, anche se privo di numerose funzioni avanzate. Scaricalo gratuitamente da questa pagina e potrai facilmente apprezzare ogni videoclip o film scaricato da internet.

Icona di MPCSTAR

Tipo Freeware

Versione 5.4

Dimensione 20.76 MB

Altre versioni

5.4 4.9

Valutazione