Eazel

Italiano

Monitora tutte le azioni del tuo computer in tempo reale con un unico software

Pros

  • Monitoraggio detttagliato di ogni attvità del computer
  • Importante filtro di ricerca dati
  • Possibile selezione dei processi da analizzare
  • Disponibile sulla maggioranza delle versioni Windows

Contre

  • Eccessivo monitoraggio può occupare ingente quantità di memoria
  • Alcune opzioni disponibili solo nella versione Professional

MultiMon è uno strumento avanzato di monitoraggio di sistema multifunzionale per Windows che mostra in un quadro molto dettagliato una vastissima gamma di attività in tempo reale. Tutto compreso nell’utilizzo di un unico strumento e, all’occorrenza, di un unico display.

Uno strumento non esattamente aperto a qualsiasi navigante per la sua complessità. Adatto se non fondamentale per l’operato di amministratori di sistema, sviluppattori ed ingegneri informatici.

Come "pedinare" ogni movimento del tuo PC?

Il monitoraggio avviene sui processi di sistema e sui caricamenti dell’immagine binaria. Attraverso il suo utilizzo si possono afferrare le comunicazioni tra le varie applicazioni e i driver di periferica o gli altri file non presenti sul disco come potrebbe essere la console (cosiddetto monitor di dispositivi). Una maggiore controllabilità di tutte le utility.

MultiMon offre vari tipi di monitoraggio del file, diviso tra molteplici schede. Il “Registry monitor”, ad esempio, mostra l’attività del registro di sistema in real time. Ciascuna voce è corredata di data, ora, azione, chiave e processo che l’ha avviata. Il monitoraggio dei file API, invece, controlla l'attività di file in tempo reale dal punto di vista dell’applicazione; mentre quello del file system, valutando l’attività dei file e l’avvio di funzioni presenti sull’hard disk, sulle unità remote e rimovibili.

Il “Kernel object” permette di visualizzare file, discussioni, chiavi di registro ed eventi dal punto di vista del gestore di oggetti di Windows. Con il meticoloso controllo degli “eventi” dell’utente, sarà altresì focalizzato e notificato ogni nuovo input inserito (suoni, pop-up, finestre attivate, scorrimento di una pagina, ecc.). In più, MultiMon consente di monitorare anche altre attività come gli appunti o la tastiera.

Ottimizzazione del tempo

Questa visione delle informazioni da più punti di vista è ottimale per la risoluzione di un problema rispetto ai sistemi di monitoraggio tradizionali. Il tempo di analisi sarà drasticamente ridotto. Tutte le attività sono registrate con un’estrema cura dei dettagli grazie anche ai miglioramenti ottenuti con i nuovi aggiornamenti. Alta precisione relativa al tempo, al nome del processo ed al suo ID, la Cpu dell’ID , alla gestione delloggetto e ai titoli delle varie finestre.

Questa visione delle informazioni da più punti di vista è ottimale per la risoluzione di un problema rispetto ai sistemi di monitoraggio tradizionali.

Nella parte bassa della nostra interfaccia si offre inoltre una completa ed esaustiva opzione di filtro di ricerca dati, inserendo semplicemente una stringa di testo per ottenere le informazioni che si stavano cercando. La “Visione d’insieme”, invece, dà la possibilità di controllare tutte le attività da un unico punto di vista.

L’interfaccia principale offre la possibilità di selezionare le attività da analizzare. L’impiego di memoria e risorse potrebbe essere decisamente intenso se si decidesse di porre sotto la lente d’ingrandimento tutti i processi sopra esposti.

I vantaggi della versione Professional

La maggior parte dei monitoraggi presentati sono disponibili nella versione gratuita del programma. L’analisi dei file API, Il Kernel Object e altre opzioni come l’esportazine in file di testo sono attivabili sono nella versione Professional. La licenza rilasciata e reperibile sul sito della casa produttrice Resplendence costa circa 50 euro e garantisce multifunzionalità e una miriade di applicazioni da poter tenere sotto controllo. La prova è gratuita per i primi 21 giorni.

MultiMon funziona correttamente su Windows 7, Windows Vista, Windows 2003 Server SP2, Windows XP e Windows 2000 SP4, anche per versioni x86 e x64. Nelle sue impostazioni avanzata, inoltre, si può personalizzare la visualizzare del software ed ottimizzarlo a seconda dei propri bisogni o preferenze.

MultiMon è dunque la soluzione ideale per il monitoraggio del proprio sistema, consentendo la selezione delle aree da controllare. Particolarmente consigliato per sviluppatori ed amministratori di sistema, resta comunque accessibile a qualsiasi utente voglia indagare sul proprio registro di Windows. Scarica il software e tieni tutto sotto controllo. In tempo reale.

Icona di MultiMon

Tipo Shareware

Versione 2.50

Dimensione 1.34 MB

Altre versioni

2.50

Valutazione