Eazel

Italiano

Mupen64

Download

L'emozione di giocare alla Nintendo 64 con le sontuose qualità grafiche e audio di questo emulatore

Pros

  • Alta qualità grafica e audio grazie ai plugin
  • Stabilità migliorata su Windows
  • Implementazione della funzione multi-utente
  • Possibilità di registrare video
  • Personalizzare velocità dei giochi
  • Gratuito

Contre

  • Qualche problema di configurazione
  • Impostazioni limitate

Mupen64 è un magnifico programma per PC rilasciato da Hacktarux capace di emulare la N64, ossia la console di gioco Nintendo 64. Modellato sulla sua stessa struttura, permette di giocare agli giochi della piattaforma tanto amata comodamente dal vostro desktop

Tutti gli strumenti per un salto nella vostra infanzia

Con questa utility potrete rivivere le emozioni di quando eravate bambini e passavate i pomeriggi in camera a gustarvi le diverse versioni di Super Mario Bros, Banjo-Kazooie, Duke Nukem 64, The Legend of Zelda e tanti altri. Si deve sottolineare che questo emulatore non possiede nessun gioco già installato, si tratta soltanto di un’applicazione che vi permetterà di avviare ognuno dei titoli che la società giapponese ha lanciato sul mercato.

Questa piattaforma permette di giocare ai titoli N64 sul computer utilizzando le vostre immagini in formato ROM. Comprende numerose opzioni di impostazione, che vi daranno la possibilità di regolare vari parametri a vostro piacimento (dal dispositivo di entrata fino all’audio). Vi sorprenderà per la qualità dei grafici e dell’audio che, se supportati dai giusti plugin, rispettano strettamente l’estetica originale di ognuno dei giochi.

Con gli ultimi update l'installazione multi-utenti è stata migliorata e ora funziona con maggiore efficacia. L'interfaccia grafica di Windows è molto più stabile con i vari plugin imposti: tutto è chiuso correttamente quando si interrompe l'emulazione.

Comprende quattro emulatori di CPU MIPS R4300, con ricompilatori dinamici per sistemi x86 a 32-bit e amd 64 a 64-bit, contiene inoltre tutte le plugin necessarie per l’audio, quattro risoluzioni pe il rendering grafico (RDP), co-processore di segnali (RSP) e input. Gli sviluppatori parlano anche di tre video plugin OpenGL inclusi: glN64, RiceVideoLinux e Glide64.

Questo software è stato inizialmente sviluppato per Linux, ma può essere installato su quasi tutti i sistemi operativi con libreria SDL, comprese tutte le versioni di Windows (con una configurazione, però, non esattamente intuitiva). L’unico problema da sempre avvertito è la sua velocità, nonostante i miglioramenti nel corso del tempo. Ma se si dispone di una macchina di ultima generazione, i rallentamenti saranno minimizzati. E, nel complesso, è anche abbastanza facile da usare.

Gli ultimi aggiornamenti

Le modifiche al programma sono caricate in maniera costante, per offrirti miglioramenti quali la personalizzazione della velocità dei giochi, sincronizzazione del suono, un browser ROM ed un GTK2 GUI. Mupen64 offre anche supporto multilingue e l’archivio ROM conserva tutti i giochi che hai già provato. Un’altra interessante funzione è la possibilità di registrare i video di Mupen64 e convertirli in formato avi, nonchè la cattura di screenshot.

Sebbene questo strumento richieda una buona quantità delle risorse disponibili del vostro computer, questa “perdita” viene ampiamente ricompensata con fluidità, definizione e potenza garantite. Con gli ultimi update l'installazione multi-utenti è stata migliorata e ora funziona con maggiore efficacia. L'interfaccia grafica di Windows è molto più stabile con i vari plugin imposti: tutto è chiuso correttamente quando si interrompe l'emulazione.

Mupen64 è l'alternativa perfetta per coloro i quali amano i videogiochi del passato e vogliono rivivere le stesse emozioni dallo schermo del computer. Scaricate gratuitamente questa applicazione e scoprirete che il tempo si è fermato nella vostra cameretta di tanti anni fa

 

 

Icona di Mupen64

Tipo Freeware

Versione 1.99.4

Dimensione 1.9 MB

Altre versioni

1.99.4 0.5.1

Valutazione