Eazel

Italiano

Need for Russia: Greatest Cars from CCCP

Download

Taglia per primo il traguardo con le amatissime auto della Russia anni '70 - '80

Pros

  • 10 modelli d'auto d'epoca della Russia anni '70 e '80
  • Gameplay particolarmente accessibile
  • Modalità carriera con 36 gare
  • 11 circuiti disponibili
  • Grafica 3D e perfetto design delle auto

Contre

  • Multiplayer assente
  • Scontri fisici e danneggiamenti alle auto assenti

Need for Russia: Greatest Cars from CCCP è un videogame di corse per PC che permette di guidare auto appartenenti alla Russia, o meglio Unione Sovietica, che dominava il panorama europeo una quarantina di anni or sono.

Piste ad alta velocità e a volte anche ai limiti della praticabilità realizzate dalla Soft Navigator, in cui l’adrenalina scorre più veloce del sangue nelle tue vene. Auto che hanno fatto storia attraverseranno paesaggi tipici del mondo sovietico

Gare con modelli d'epoca a portata di tutti 

10 auto disponibili che vanno a riprodurre modelli d’altri tempi, quelli che facevano stropicciare gli occhi alla Russia negli anni ’70 e ’80. Lotta serrata per ottenere il primo posto in uno degli 11 circuiti proposti, da ambientazioni totalmente naturalistiche a quelli più strettamente urbani. Sarete liberi di sfrecciare in ben 36 gare differenti nella modalità carriera. C’è anche un’interessante versione uno contro uno, nella quale brucereste l’asfalto pur di tagliare il traguardo per primi.

Lotta serrata per ottenere il primo posto in uno degli 11 circuiti proposti, da ambientazioni totalmente naturalistiche a quelli più strettamente urbani. Sarete liberi di sfrecciare in ben 36 gare differenti nella modalità carriera.             

Need For Russia è senza dubbio giocabile anche da coloro che non sono esperti di corse folli o acrobazie mozzafiato. Infatti qui non c’è bisogno di particolari trucchi o di una lunga esperienza al volante: basta saper comandare la propria velocità e mantenere una certa condotta di gara, evitando di finire a sbattere frontalmente ad ogni curva che incontriamo. A primo impatto non sembra affatto proibitivo, eppure sprecheremo molte energie per ottenere tempi discreti e tentare altresì di superarli.                                         

L’interfaccia ricorda molto quella di Trabi Racer, con contachilometri, indicatore dell'olio e mappa in basso e i tempi del giro (compreso il migliore in assoluto) visualizzabili in alto. Con lo specchietto retrovisore siamo sempre allerta e controlliamo cosa accade appena dietro di noi, cercando di ostacolare con le unghie e con i denti gli avversari che vogliono a tutti i costi farci accostare o quanto meno prevalere.

La neve in tre dimensioni

La grafica si serve di un motore 2 Fast Driver regala sicuramente panoramiche tridimensionali di un certo spessore e si scatena quando deve presentarci cornici innevate, con le strade rese scivolose e lo spettacolo che si verifica attorno a noi. L’appeal delle vetture sta nello splendore di forme e colori, i quali vanno pure un po’ sbiadendo nelle riprese sulla lunga distanza.

I preziosismi grafici non corrispondono però ad altrettante peculiarità sul piano fisico. Assolutamente trascurato l’effetto crash e la dinamica degli scontri, dato che le auto non riportano alcun ammaccatura o deformazioni qualsiasi impatto si venga a creare, che sia contro il guardrail o nella fiancata di un altro veicolo. Nel corso del tempo questo aspetto ridurrà la paura di incidenti e la conseguente tensione alla guida, il sale per trattenere i giocatori davanti a titoli simili.

Se siete appassionati di automobilismo nell’ex Uniove Sovietica, vi basterà riapprezzare i modelli d’epoca sulle strade di Need for Russia: Greatest Cars from CCCP. Per il resto, non sarà un titolo che vi metterà i brvidi ma almeno può aprirsi a qualsiasi tipo di conducente, anche i meno esperti. Per il numero di gare proposto e l’elegante stile grafico, suggeriamo a tutti voi il download della demo di questo gioco.

Icona di Need for Russia: Greatest Cars from CCCP

Tipo Demo

Versione 1.0

Dimensione 47.43 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione