Eazel

Italiano

New Star Tennis

Download

Segui la carriera di un giovane tennista, equilibrio e sacrificio per diventare numero uno al mondo

Pros

  • Modalità carriera è dettagliata e ben sviluppata
  • Possibilità di incidere anche sulla felicità e sul riposo del tuo tennista
  • Nuove sponsorizzazioni con la crescita del tuo personaggio
  • Gioco aperto a tutti

Contre

  • Manca modalità multiplayer online

New Star Tennis è uno dei più attraenti giochi di tennis per PC realizzati finora ed è stato creato dalla New Star Games. L'esperienza, prendendo spunto da altri titoli della stessa azienda come New Star Soccer, si svolge interamente in modalità Carriera. Partire da zero e puntare al successo. Un cammino particolarmente coinvolgente.

Sogni di diventare un tennista? Inizia ad allenarti duramente

Scegli il tuo tennista alle prime armi a partire da età, provenienza, aspetto e lavora con lui fino a condurlo sul tetto del mondo. Si parte all’età di 16 anni, con scarse abilità e un semplice sogno nel cassetto. Realizzarlo significa allenarsi tanto e vincere tornei su tornei per giungere ai rettangoli rossi del NSG World Tour. Passando per le 15 stagioni previste dal titolo.

La formazione del tuo tennista sarà lunga e faticosa, fatta di tanti mini-giochi di abilità. Cinque categorie diverse: dritto, rovescio, servizio, volée e rotazioni. Per migliorare la propria condizione e la propria tecnica occorre ripetere questi esercizi più volte. Quando una sessione di allenamento viene superata egregiamente, si otterrà una mezza stella. Ognuna delle categorie sopra indicate avrà ben dieci stelle da colmare.

Ognuna di queste opzioni porterà al lento esaurimento della propria energia: è necessario mantenersi riposati specialmente con un torneo alle porte. Tutto, dunque, è riconducibile alla nostra capacità di mantenere un certo equilibrio.

Una bella sfida che però può rischiare di diventare noiosa se troppo puntigliosa. In fondo si tratta sempre di un simulatore ideato con lo scopo dell’intrattenimento. Solo dopo tanta gavetta, così come nella realtà, si potrà aspirare a scendere in campo e fronteggiare tennisti di fama mondiale. Campi in erba, in argilla e in modalità "hard", con ben 66 tornei disponibili.

New Star Tennis ti concede anche anche un po’ di svago, per evitare di fossilizzare la tua vita solo su questo sport e ritagliarti scampoli di “felicità”. Ed ecco che si può trascorrere del tempo al casinò, guidare go kart, giocare a freccette (tra i passatempo più apprezzati e rilassanti), o addirittura comprare cavalli e cavalcarli.

Un pianificatore vi consentirà di programmare le vostre attività settimanali, includendo allenamenti e partite. Ognuna di queste opzioni porterà al lento esaurimento della propria energia: è necessario mantenersi riposati specialmente con un torneo alle porte. Tutto, dunque, è riconducibile alla nostra capacità di mantenere un certo equilibrio.

Vincere per scalare le classifiche e ottenere sponsorizzazioni

Anche partecipare ad un determinato campionato deve essere ponderato e basato su un’effettiva consapevolezza dei propri mezzi: perdere fin troppi match consecutivi inficerebbe parecchio lo stato d’animo del nostro tennista.

D’altro canto, vincendo partite su partite si otterranno sempre più punti per scalare i ranking mondiali. Sarà accumulato un certo quantitativo di denaro strada facendo e si stipuleranno contratti di sponsorizzazione a seconda della caratura del tuo personaggio e su qualsiasi strumento o indumento (dalla divisa fino alla racchetta). La nostra crescita e le nostre potenzialità (abilità, tecnica, stile) saranno sempre visualizzabili sul nostro profilo.

La New Star Games continua a portare avanti quest’idea di carriera in evoluzione come negli altri suoi titoli, ma una modalità online con più giocatori offrirebbe una prospettiva diversa alla sua filosofia e all’approccio degli utenti nei confronti delle sue creazioni. Invece oltre al percorso individuale di cui abbiamo parlato, c'è solo l’opzione “Quick match” come altra variante .

I comandi si apprendono un po’ alla volta, di pari passo con la crescita le qualità del tuo giocatore. Inizalmente servire o semplicemente scegliere la direzione di una battuta non sarà per niente una passeggiata. Nelle impostazioni è tra l’altro possibile decidere anche il numero di set in cui si vuole suddividere un match.

Musiche ed effetti sonori, come spesso accade nell’universo indie, ne escono senza infamia e senza lode. I campi sono una discreta creazione in tre dimensioni, anche se non contraddistinguono per raffinate rifiniture nè per un’avvolgente partecipazione del pubblico.

New Star Tennis soddisferà le esigenze di giocatori non troppo accaniti, perchè si tratta di un buon titolo ma con nessuna perla tecnica. Personalizzare il proprio tennista e seguire le orme della sua carriera ci renderà più coinvolti e faremo di tutto pur di sfidare campioni mondiali. Scarica la versione demo e intraprendi la scalata verso la gloria

Icona di New Star Tennis

Tipo Demo

Versione 1.0.9

Dimensione 49.13 MB

Altre versioni

1.0.9 1.0

Valutazione