Download di software e giochi 100% gratis e sicuri

Icona di OpenOffice

OpenOffice

Schermata di OpenOffice
  • Categoria: Produttività
  • Sistemi Operativi: Windows
  • Dimensioni della cartella: 129.97 Mb
  • Download precedenti: 1541
  • Latest version: 4.1.1
  • License type: Free (GPL)
  • Sviluppatore:
  • Ultimo aggiornamento: 26-08-2014

Autori (4/5)

100 voti (4/5)

OpenOffice è una suite per l’ufficio che si presenta come un'ottima alternativa per gli utenti di Microsoft Office. Con questo pacchetto non solo sarete in grado di creare i vostri documenti, ma potrete anche aprire e modificare qualsiasi file creato con i ben noti programmi Word, Excel, PowerPoint, ecc.

Writer è l'alternativa OpenOffice a Word. Questo software include tutti gli strumenti disponibili nel più noto programma di casa Redmond, e aggiunge ulteriori nuove funzionalità che possono essere molto utili. Per cominciare, l'interfaccia è simile a quella di Word, in modo da non creare problemi d’utilizzo a chi ha familiarità con il ben noto elaboratore di testi. Nella parte superiore troverete tutti gli utili strumenti per formattare, inserire oggetti, modificare la pagina o qualsiasi altra cosa, insieme a un pratico assistente che vi guiderà attraverso ogni funzione del programma.

Se conoscete Excel, non avrete difficoltà ad abituarvi a Calc, la versione OpenOffice corrispondente. Con quest’applicazione sarete in grado di gestire dati, creare moduli e inserire immagini semplicemente premendo un pulsante. Una delle caratteristiche più interessanti di questo programma è la possibilità di creare moduli usando il linguaggio naturale. Vale a dire, semplicemente inserendo parole come "vendite" o "costi", sarete in grado di ottenere l'apposito modulo.

OpenOffice comprende anche un'applicazione per creare presentazioni chiamata Impress. Questo software non ha nulla da invidiare a Microsoft PowerPoint, poiché vi permetterà di creare progetti sorprendenti in modo molto semplice. Anche se ha un gran numero di strumenti, l'applicazione è molto facile da usare, grazie a un’interfaccia ben organizzata e a una guida completa. Inoltre, nel caso in cui non si voglia partire da zero, include un gran numero di diapositive e modelli predefiniti che è possibile utilizzare.

Impress comprende anche semplici strumenti di disegno, diagrammi e la possibilità di importare oggetti da qualsiasi altra applicazione della suite per la completa personalizzazione del lavoro. È inoltre possibile aggiungere un gran numero di effetti diversi, così come oggetti e testo in 3D, per personalizzare il lavoro.

OpenOffice comprende anche altre applicazioni, quali Draw, un editor grafico specializzato in vettori; Base, l'equivalente di Access, per creare database, e Math, un pratico editor per le equazioni e formule matematiche. Infine, va detto che, essendo un progetto open-source, viene costantemente migliorato ed ha una vasta comunità online, pronta ad aiutare gli utenti in tutto ciò di cui hanno bisogno.

Scarica OpenOffice gratis per PC e inizia subito a utilizzare una suite eccellente per migliorare la produttività nel tuo lavoro!

Pro:
• Suite per ufficio completa
• Include tutti gli strumenti per gestire qualsiasi tipo di documento
• Perfettamente compatibile con i programmi omologhi di Office
• Interfaccia semplice e intuitiva da usare
• Progetto open source che viene costantemente migliorato

Contro:
• Nulla da segnalare

Screenshot OpenOffice

Torna su

Programmi relazionati

Commenti

Go up