Eazel

Italiano

OpenOffice, contiene tutti i programmi di Office in una versione di free download compatibile con altri programmi simili

Pros

  • Suite per ufficio completa
  • Include tutti gli strumenti per gestire qualsiasi tipo di documento
  • Perfettamente compatibile con i programmi omologhi di Office
  • Interfaccia semplice e intuitiva da usare
  • Progetto open source che viene costantemente migliorato

Contre

  • Nulla da segnalare

OpenOffice è l’alternativa gratuita all’Office firmato da Microsoft, una suite che contiene una versione dei più utilizzati programmi contenuti sulla popolarissima suite Microsoft, ma senza di dover pagare neanche un centesimo.

Dopo il scaricare di OpenOffice l’utente si trova di fronte a una suite contenente un word processor, un programma di foglio elettronico, un programma per la creazione di presentazioni, un programma per la gestione di database e un programma di Matematica. Cioè, tutte le più usate applicazioni desktop a costo zero. Chi è abituato a lavorarci con altre suite simili sarà lieto di scoprire che questa alternativa gratuita è molto semplice da usare, dal fatto che somiglia tanto le altre, essendo anche facile di capire da chi non ha mai visto dei programmi simili.

L’alternativa gratuita alla suite Office esiste e in suo nome è OpenOffice. Certo, questa alternativa a costo zero per eseguire i lavori di Office Automation non è tanto completa quando la versione Microsoft, ma contiene sei versioni delle applicazioni desktop più usate. Ideali per la creazione di diversi tipi di documenti, i programmi sono anche compatibili per la lettura di documenti creati da altri programmi simili, tra i quali quelli di Office.

Icona di OpenOffice

Tipo Free (GPL)

Versione 4.1.4

Dimensione 129.85 MB

Altre versioni

4.1.4 4.1.3 4.1.2 4.1.1 4.1.0

Valutazione