Eazel

Italiano

Opera

Download

Ci sono molti browser interessanti, ma la sicurezza fa parte di Opera sin dalla sua concezione.

Pros

  • Veloce accesso online.
  • Sicurezza d’eccellenza.
  • Versatile grazie ai componeti ed estensioni a disposizione dell’utente.
  • Interfaccia chiara, intuitiva e ricca di opzioni.
  • Contrllo semplice via mouse o tastiera.
  • Programma gratuito.

Contre

  • Non è sempre possibile la navigazione, certi (pochi) siti non consentono l’uso di Opera.

Ce ne sono tanti, ma tanti browser che non risulta facile fare la scelta ottimale se leggendo reviews... Ci sono un bel po’ di opinioni, positive e negative, che rendono ancora più difficile scegliere solo uno dei browser, e poi certi sono firmati da imprese come Google o Microsoft, e altri che utenti mezzi diffendono proprio perche non firmati da queste, come Mozilla. Ecco i primi posti dei browser più scaricati, ma insieme a questi nomi conosciuti da tutti, ci sono altri, come Opera, il browser pensato per chi non vuole usare nessuno di questi tre.


C’è un browser perfetto?


Non c’è bisogno di ricordare quanto faccia Internet per noi, sia come persone sia come imprese. Ma per navigare online serve un browser, magari uno con grande capacità per adattarsi ai bisogni dell’utente… Efficacia, semplicità o velocità sono parte dei soliti requisiti voluti dagli utilizzatori, ma nell’ellaborazione dell’elenco di questi solitamente viene dimenticata la sicurezza finché sarà troppo tardi. E sì, Internet ha tanti vantaggi, ma meglio essere sicuri che la navigazione sarà sicura. Ecco un motivo per puntare verso Opera come browser principale.


Opera per Mac è uno dei migliori browser nel riguardante velocità, ma il suo sistema di sicurezza non ha paragoni e poi offre anche un’alta versatità grazie ai componente offerti dal programma, che sono a disposizione degli utenti.


Opera ha sviluppato un browser che non è diventato tanto famoso quanto altri software di navigazione online, ma che non ha niente da invidiare a nessuno dei “grandi”. La sua velocità è provata, non c’è molto tempo da aspettare per ritrovarsi di fronte al sito online scritto sulla cassella di testo. Magari l’interfaccia sembra un po’ complicata da capire la prima volta che si vede, ma è normale, e dopo un po’ di giorni di utilizzo diventa molto più facile da utilizzare. Opera è anche compatibile con ogni dispositivo Mac. Certo non sarà un browser tanto conoscito, ma non appena lo si conosce un po’, non si capisce molto bene il motivo, perche sembra un browser perfetto per ogni tipo d’utente.


Il browser adattabile


Il browser web di cui parliamo è l’ideale, e anche la sua interfaccia è precisissima, consentento pure il risparmio di tempo nell’eseguire certi compiti in maniera velocissima grazie ai commandi da impostare via mouse e tastiera.


Peccato però che certi programmatori non hanno in conto questo browser nello sviluppo dei propri siti online. Per fortuna non sono tante le pagine che non consentono l’accesso al loro contenuto attraverso questo browser.


La personalizzazione fa parte di Opera grazie alle estensione e ai componente da aggiungere per una navigazione online a seconda dei bisogni degli utenti, che non dimendica certo il reparto sicurezza. Per chi sceglie questo browser sarebbe che, sebbene offra opzioni di sicureza anti-malware e spyware,  l’uso di un programma antivirus è più che consigliato.


Opera per Mac può essere definito come uno dei migliori browser: velocità, versatilità, personalizzazione e sicurezza sono i suoi punti di forza e scaricarlo gratis da qui la forma più veloce di sfrutarli senza perdere neanche un secondo più!

Icona di Opera

Tipo Freeware

Versione 42.0.2393.85

Dimensione 910.37 kB

Altre versioni

42.0.2393.85 41.0.2353.56 41.0.2353.46 38.0.2220.31 35.0.2066.68

Valutazione