Eazel

Italiano

Opera Portable

Download

Versatilità e fruibilità di un browser alternativo ora anche in versione tascabile

Pros

  • Leggero, veloce e sicuro
  • Interfaccia accessibile e modificabile
  • Personalizzabile con tante estensioni
  • Blocco pop-up integrato
  • Basso consumo di risorse
  • Nessuna installazione ad ogni cambio di PC
  • Con Opera Link avrete sempre con voi dati e siti preferiti
  • Possibilità di aggiornamenti
  • Gratuito

Contre

  • Diverse funzioni avanzate della versione standard non sono ancora presenti

Opera Portable è un browser portatile creato per Windows dalla community PortableApps.com che vi fornirà un'alternativa completamente gratuita, personalizzabile e veloce per lavorare su Internet.

Comode personalizzazioni e blocco per i pop-up

Il software originale è un valido concorrente di Firefox, Chrome e Internet Explorer, dunque la sua variante “in movimento” non poteva essere da meno rispetto alle altre proposte. Restare al passo con l’evoluzione dei tempi è il primo passo per far sì che un progetto si mantenga vivo.

Opera Portable, che fin dalla nascita fa della duttilità uno dei suoi principi primi,  trasferisce tutti i tuoi dati e siti preferiti dal computer del tuo ufficio a quello di casa, fino al desktop qualsiasi di un internet point. Tutto questo in un battito di ciglia, in quanto il programma non richiede nessuna configurazione iniziale. Inoltre, avrete buone possibilità di personalizzazione sulla base dei suoi add-on ed estensioni. Non sarà necessario scaricare un blocco per i pop-up, in quanto questa versione 28 ne include già uno.

Quando scaricate questo strumento, basta eseguirlo la prima volta sul supporto USB o periferica simile che decidete di impiegare per il trasporto. Nessun’altra installazione è richiesta per trasferire il suo contenuto su qualsiasi macchina. Potrete navigare in modo più spedito in virtù delle minori funzioni di quest’ultimo rispetto all'originale, cosa che lo rende più leggero.

Lo strumento assume in forma tascabile tutte le funzioni più intriganti di Opera, tra le quali il bookmarking avanzato, la ricerca intuitiva e le varie opzioni di personalizzazione. Con un’esperienza utente decisamente migliorata grazie all’aiuto di Opera Turbo e della sua capacità di ridurre le pagine e mostrarne solo degli spezzoni, ma riuscendo però ad accelerare enormemente il caricamento delle stesse. Tutto ciò che verrà memorizzato sui server Opera saranno le informazioni sull’indirizzo IP, il timestamp della richiesta e il sito web che è stato caricato

Nel pannello laterale abbiamo un accesso rapido ai preferiti, alle note, ai download e alla cronologia. Anche qui è possibile scaricare estensioni, basta cliccare sul tasto “Opera” e seguire le indicazioni.

Consente di tenere sotto controllo diverse schede aperte contemporaneamente senza problemi, anche durante la riproduzione in streaming o di musica online. Inoltre, troverete una moderna interfaccia che vi offre comodità e semplicità mentre svolgete le vostre attività su Internet. Tutto come appare nella versione standard.

Oltre alle tab, presenti ormai in gran parte dei browser moderni, abbiamo un pulsante in alto per richiamare i menù, tre pulsanti in basso per richiamare la barra laterale, attivare Opera Link e Opera Turbo. Nel pannello laterale abbiamo un accesso rapido ai preferiti, alle note, ai download e alla cronologia. Anche qui è possibile scaricare estensioni, basta cliccare sul tasto “Opera” e seguire le indicazioni. Tante, come l'originale ci ha già insegnato, le personalizzazioni estetiche con temi sempre più divertenti.

Tutte le vostre preferenze in movimento

Opera Link riprende il concetto di fidelizzazione dell’utente e delle sue esigenze: attraverso un proprio account è possibile avere sempre con noi siti preferiti, note e tutte le informazioni relative al nostro browser di fiducia. Questa funzione è presente sia nella versione desktop del programma che in quella portatile. Selezionerete voi stessi cosa salvare e cosa lasciare sul PC sorgente, per evitare di appesantire supporti esterni e gli stessi apparecchi mobile.

Se siete già utenti di Opera, scaricare la versione portatile numero 28 di questo browser non sarà sconvolgente, dal momento che garantisce la stessa efficacia e velocità durante le vostre attività online. Da godere ovunque voi siate, con lo Speed Dial che vi farà accedere a tutti i vostri siti preferiti organizzandoli in una griglia posizionata su un’immagine di sfondo

Il file scaricato inizialmente avrà estensione eseguibile per Windows (.exe). Dopo essere stato posto nella directory del nostro disco fisso, avviamo il programma facendo doppio click sulla sua icona, come per qualsiasi altro software. Una volta entrati nella home page, spesso ci saranno chiesti degli aggiornamenti, opzione inutile proprio in relazione alla natura “nomade” di questa utility. Ottima velocità e basso il consumo di risorse del sistema.

Opera Portable è un browser molto pratico, leggero ed efficace, che trasferisce la versatilità dell’ambiente desktop su uno strumento portatile e utilizzabile in qualsiasi situazione d’urgenza. Scaricalo da questo sito gratuitamente e accedi a tutte le estensioni di Opera da qualsiasi computer in tuo possesso.

Icona di Opera Portable

Tipo Freeware

Versione 28.0.1750.48

Dimensione 34.76 MB

Altre versioni

28.0.1750.48 12.12

Valutazione